Kit invernale o solo gomme?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Arny89, 12 Settembre 2020.

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Per l'inverno cosa scegliere?

  1. 4 stagioni

    1 valutazioni
    9.1%
  2. Kit completo invernale

    10 valutazioni
    90.9%
  3. Solo gomme da neve con gli stessi cerchi estivi

    0 valutazioni
    0.0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Buongiorno a tutti ;

    Ragazzi ho bisogno un consiglio.

    Devo prendere le gomme da neve ma il gommista mi ha consigliato di avere un kit per cercare di non rovinare i cerchi durante lo smontaggio e rimontaggio.

    Attualmente monto cerchi da 19.

    A me andrebbe bene prendere solo gomme da neve senza cerchi ed utilizzare sempre gli stessi. Ma voi cosa dite , davvero si rovinano ?
    Inoltre mi ha detto che è meglio prendere le gomme differenziate perché esteticamente non sarebbe bello vedere tutte uguali perché il canale posteriore è diverso...
    A me sembra che mi sta riempiendo di palle e sicuro cambierò gommista.

    Se qualcuno di voi ha il kit potrei anche acquistarlo
     
  2. Sto caricando...

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  3. #2mt09,13 Settembre 2020
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
    Il Gommista sta parlando contro i suoi interessi visto che gran parte del suo guadagno è dato dai cambi invernali/estive e viceversa. Io sono più di 10 anni che ho il doppio treno (estivo/invernale).
    Adesso ho appena preso 4 cerchi originali con sensori usati a 600 euro che ammortizzerò in 5 anni (60 euro di smonta/rimonta ad aprile e altri 60 a novembre) ma ho la libertà di tenere su le estive fino a dicembre se le temperature sono alte e se nevica da un giorno all'altro in mezz'ora mi arrangio a montarnele in garage senza dover prenotare ad orari assurdi e aspettare settimane nei periodi di ressa. Ci ho messo qualche mese a trovare l'offerta giusta ma sono praticamente nuovi con sensori originali.
    E quando venderò la macchina recupererò parte dei.soldi vendendo.i cerchi.
    Svantaggi: l'equilibratura la faccio quando sento qualcosa che non va e non 2 volte l'anno (praticamente mai successo con la subaru in 10 anni)
     
    A Santuzzo, kormrider e kiaikido piace questo elemento.
  4. Mah insomma... A me chiedono 30 euro e me ne chiedeno 20 con il kit...

    Mi voleva fare buttare via ( si è offerto di tenerle li ) un kit con circa 5mm di battistrada che avevo per la scorsa auto.

    I cerchi mi dava 100 euro

    Venduto tutto da provato a 450...
     
  5. Altri consigli?
     
  6. 30 euro con i cerchi da 19? Mai visto prezzi del genere qui. Da me sotto i 50-60 non smuovono bullone.
    Ovviamente per fare il cambio invernale estivo con doppio cerchio non spendo più un euro fino a che non finisco le gomme, circa 4-5 anni
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. Non voglio entrare in merito ai prezzi e all onestà del tuo gommista ma sul discorso di comprare i cerchi per non danneggiare i cerchi è un consiglio da considerare. Un cerchio quando subisce lo smontaggio della gomma è sottoposto a notevoli torsioni specialmente con RF. Potresti cercare 4 cerchi da 8 x18 pollici e mettere le 225 ant/post
     
  8. Cioe.... vendi un treno semiconsumato a 450 euro e compri 4 cerchi nuovi a 30 € l'uno? ho capito bene?
     
  9. 450 euro venduto un kit completo con 4.5mm di battistrada.

    Il.gommista mi ha detto se me le lasci considerando che le gomme le butto ti do 100 euro per i 4 cerchi e teniamo i sensori che potrebbero essere compatibili.
     

  10. Questo è il consiglio che cercavo !

    Si infatti sto cercando 4 cerchi e 4 gomme con 4tmps
     
  11. Più che la torsione (le sollecitazioni credo siano decisamente maggiori a gomma montata nell'uso quotidiano) i rischi maggiori sono di strisciarlo e rompere i sensori tpms che costano 50 euro l'uno