Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Philips NightGuide

Grazie Blackjack per le info ma quel modello mi sembrava più per il tuning effetto xenon e quindi con problemi sul bagnato.
Dalle tue parole deduco però che non hai di questi problemi. Meglio. :decoccio:

Non sono effetto Xenon, la luce è più bianca e potente ma senza "finti" azzurrini vari.
Chiaramente sono omologate e 55W standard, la miglior resa è dovuta alla qualità dei materiali e, probabilmente, da una durata leggermente inferiore.

:decoccio:
 
Re: Philips NightGuide

Io in 4 anni ho provato una caterva di lampadine anabbaglianti: dalle philips alle Osram diversi modelli.
In effetti tra tutte le philips sono le migliori però al più mi sono durate 6 mesi!
Purtroppo le nostre 147 sono maledette da quel punto di vista.
Dal mio punto di vista l'unica soluzione e devo dire che ne sono più che soddisfatto è stato led come posizione e xenon come anabbaglianti.
Sono ormai 5 mesi che ho il tutto è mi trovo benissimo.
 
Re: Philips NightGuide

ciao, siccome vorrei premunirmi, potresti dirmi come faccio a mettere i led nelle posizioni? Pensi sia una cosa che posso fare da me? Credo di avere una certa manualità e pazienza, ma nessuna esperienza in officina!
 
Re: Philips NightGuide

ciao, siccome vorrei premunirmi, potresti dirmi come faccio a mettere i led nelle posizioni? Pensi sia una cosa che posso fare da me? Credo di avere una certa manualità e pazienza, ma nessuna esperienza in officina!

Ciao Fabio, usando il "Cerca" avresti certamente trovato questa discussione che risolverà molti dei tuoi dubbi:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/16203-luci-led-di-posizione-posto-delle-tradizionali.html

:decoccio:
 
Re: Philips NightGuide

cia a tutti!! ma pensa un po le comprate da 3 settimane e messe sulla mia.ero come te,bisognoso di piu luce x la guida notturna ma nn volevo nessun effetto estetico o altro.cosi prima mi informo,trovo le nightguide e me le cerco nei negozi.una volta montate pero son rimasto INSODDISFATTISSIMO:
1.nn vedo nessun effetto azzurrino x i cartelli o altro sulla destra
2.nn vedo ki sa ke luminosita piu intensa o luce bianca
3.nn vedo nessun motivo per cui delle lampadine cosi costino la bellezza di 54 euro
le differenze ci sono si,sono un po piu luminose,ma sempre di colore giallastro.illumina molto di piu la strada lateralmente enn ki sa cosa in lontananza, ma nn ho trovato nessun motivo per cui spendere una cifra cosi.si ha un po piu luminosita con il maltempo e nebbia,ma nulla di ke.m kiedo addirittura se siano veramente nightguide (da norauto me le hanno tirate fuori dalla vetrina con scatola sigillata)o se abbia sbagliato a montarle (sulla confezione nn c sono istruzioni quindi le ho montate come delle normalissime lampadine).se vuoi piu luce t consiglio le power etreme o qualcosa del genere,non quelle effetto xeno,semplicemente solo piu bianco.se le nightguide le provi poi m dici se hai i miei stessi problemi?? magari m han solo fregato al negozio. grazie
 
Lampade, abbaglianti, luci di posizione azzurrate

Ciao a tutti,
in attesa di definire meglio la posizione di questa discussione, volevo chiedere a tutti voi smanettatori di lampade se avete mai provato queste due in particolari
2e5395bf5030f537698e4ff8f8d1cdde_medium.jpg6fc5a44d2a66883799671f37c2c8aca8_medium.jpg
magari qualcuno puo postare delle foto se le ha mai montate???
non vorrei spendere ulteriori soldi come già è successo e ritrovarmi la classica lampadina gialla|!
eventualmente qualcuno me ne consiglia qualcune bianche che piu bianche non si puo?
 
Re: Lampade, abbaglianti, luci di posizione azzurrate

Ei Ciro io monto le seconde lampadine che hai postato ossia delle luci di posizione...ecco l'effetto di sera...le mie sono della simoni racing costo 6 euro
 

Allegati

  • IMG_3147.JPG
    IMG_3147.JPG
    368.9 KB · Visualizzazioni: 132
  • IMG_3148.JPG
    IMG_3148.JPG
    379.5 KB · Visualizzazioni: 141
  • IMG_3142.jpg
    IMG_3142.jpg
    230.5 KB · Visualizzazioni: 154
Re: Lampade, abbaglianti, luci di posizione azzurrate

Ciao Ciro,se vuoi davvero l'effetto bianco devi spendere qualche soldino,ma a questo punto ti consiglio un kit xenon a 5000k e vai sul sicuro,il limite di quelle lampdaine azzurrate è che con la pioggia non vedi praticamente più nulla sulla strada,e con condizione di nebbia...una festa! lE posizioni invece sono ok,le ho prese per altri ragazzi che non volevano i led. Se devi montarle sulla 156 attenzione che sono con attacco H6W o Ba9S per capirci quelle con zoccolo in ferro,che come dice MAuri,costano 6 euro e sono edlla simoni,fanno un bell'effetto. Ho unito la tua discussione con altre già esistenti di questo tipo così abbiamo diversi pareri su altre lampadine.
 
Re: Philips NightGuide

cia a tutti!! ma pensa un po le comprate da 3 settimane e messe sulla mia.ero come te,bisognoso di piu luce x la guida notturna ma nn volevo nessun effetto estetico o altro.cosi prima mi informo,trovo le nightguide e me le cerco nei negozi.una volta montate pero son rimasto INSODDISFATTISSIMO:
1.nn vedo nessun effetto azzurrino x i cartelli o altro sulla destra
2.nn vedo ki sa ke luminosita piu intensa o luce bianca
3.nn vedo nessun motivo per cui delle lampadine cosi costino la bellezza di 54 euro
le differenze ci sono si,sono un po piu luminose,ma sempre di colore giallastro.illumina molto di piu la strada lateralmente enn ki sa cosa in lontananza, ma nn ho trovato nessun motivo per cui spendere una cifra cosi.si ha un po piu luminosita con il maltempo e nebbia,ma nulla di ke.m kiedo addirittura se siano veramente nightguide (da norauto me le hanno tirate fuori dalla vetrina con scatola sigillata)o se abbia sbagliato a montarle (sulla confezione nn c sono istruzioni quindi le ho montate come delle normalissime lampadine).se vuoi piu luce t consiglio le power etreme o qualcosa del genere,non quelle effetto xeno,semplicemente solo piu bianco.se le nightguide le provi poi m dici se hai i miei stessi problemi?? magari m han solo fregato al negozio. grazie

Ciao cimpo86,
mi spiace leggere della tua esperienza negativa.
Pensavo anch'io di comprarle da norauto ma a questo punto proverò altrove magari nel nuovo negozio in fondo a corso orbassano.
Comunque non pensavo facessero miracoli ma già solo il fatto che in condizioni critiche un po' meglio si vede mi dà speranza.
Cercherò di trovarle a prezzi più ragionevoli.
Grazie :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Indi mi confermate che se ordino i led H6W con fascio di luce lunare da 6000k sul sito della ledmania non mi segnala l'errore??
 
Ultima modifica: