Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

ve lo ripeto.. sono i led difettosi o di bassa qualità.

prova a scambiare le lampade.. se le lampade sono perfette i colori diversi rimarranno uguali.. del tipo che se prima era blu la sx rimarra "blu" la sinistra..

è il metodo più veloce e logico per escludere la prima parte di possibilità

poi si prende un tester e si misura la tensione che arriva al portalampada di entrambe le luci di posizione

forse mi son spiegato male io... prima avevo lampade a 5 led con attaco W5w e la difefrenza di colorazione la imputavo alle lampade di scarsa qualità (la prova di invertirle qui non la ho fatta), ora einvece ho preso una di quelle striscie a led tagliabili, e provandola lintera ovviamente tutti i led fanno colore identico, quindi ho tagliato 2 strisciette da 3 led ognuna e le ho collegate ai cavi dei portalampada della targa e li fanno luce diversa(sempre piu violacea la sx come per le lampade w5w led) per questo penso possa essere un qualcosa nell'impianto elettrico della macchina.

forse mi son spiegato male io... prima avevo lampade a 5 led con attaco W5w e la difefrenza di colorazione la imputavo alle lampade di scarsa qualità (la prova di invertirle qui non la ho fatta), ora einvece ho preso una di quelle striscie a led tagliabili, e provandola lintera ovviamente tutti i led fanno colore identico, quindi ho tagliato 2 strisciette da 3 led ognuna e le ho collegate ai cavi dei portalampada della targa e li fanno luce diversa(sempre piu violacea la sx come per le lampade w5w led) per questo penso possa essere un qualcosa nell'impianto elettrico della macchina.

ti faccio una domanda banale ma magari l'hai trascurata..

la striscia a led che hai tagliato.. poi ci hai attaccato sopra due fili sulle terminazioni per l'alimentazione giusto?

come li hai collegati? saldandoli?

esatto...

- Informazione Pubblicitaria -

la saldatura è perfetta? a cono e lucida?

una saldatura fredda può portare una cattiva trasmissione di corrente

Va be non sono il n°1 delle saldature percui non è perfetta ma puo andare...insomma ho saldato e installato quelle strisciette nei pozzetti, anteriori, posteriori, nei sottoporta e nel cassetto oggetti e vanno tutti bene.
Ma spiega meglio il tuo discorso che è interessante, cioè se le saldature son fatte male quale causa puo far variare il colore? non dovrebbero magari non far contatto bene e spegnersi?
Il fatto è che guardando da lontano la macchina con le portire aperte (ho messo sotto le luci pozzanghera a led appunto) sembra notarsi una lieve (molto piu lieve di quelli targa) differenza di colore tra tutto il lato sx e il dx. bho...

Il valore della tensione sx e dx qual'è?
Altrimenti puoi "imbrogliare":
Colleghi le striscie sul lato più "bello", e metti la resistenza per il ceck. In poche parole,colleghi le strisce insieme solo sui fili di un lato,mentre nell'altro colleghi solo la resistenza.Così risolvi il problema della diversità di colore.

E? un'idea, la tensione non ho ancora avuto tempo di misurarla..

Con tutte questi menti ,qualche idea buona uscirà.......poi se non ci si aiuta tra Alfisti....

Io veramente non noto assolutamente nessuna differenza di colore tra i led della targa. Provate a scambiare i led come qualcuno ha detto, magari sono difettati.

Io veramente non noto assolutamente nessuna differenza di colore tra i led della targa. Provate a scambiare i led come qualcuno ha detto, magari sono difettati.

ancora. nel mio caso non puo essere quello per il motivo scritto piu volte sopra... comunque sto week farò qualche prova e vi saprò dire di piu'....

X