Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza
Gli assorbimenti si misurano in corrente, perciò in Amperè o in sottomultipli milliamperè etc (A; mA).
I milliamperè sono un'unità di misura che indicano la capacità (ad esempio degli accumulatori). .:blink:.
La tensione nominale dei LED è da ritenersi una caratteristica intriseca dello stesso, la caduta di tensione è un'altra cosa.
Comunque senza che tu proceda a misure, l'ho fatto io per te...
una lampada H6W assorbe a 14 Volt circa
0,52 A, e a 12 Volt poco più di 0,48 A.
Sembrerebbe che con questi valori la resistenza equivalente potesse essere pari a 26 Ohm (o quella commercialmente più vicina).
Naturalmente se si usa un LED questa dovrebbe essere aumentata della resistenza introdotta dal LED stesso.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda, ma sei sicuro che il circuito all'interno del Body Computer ragioni in termini di corrente e che invece nel ceck non rilevi la resistenza del circuito?
Se così fosse tutti i ragionamenti fatti fin qui non avrebbero alcun valore....
E poi le parabole dei fari sono progettate per proiettare la luce di un determinato corpo luminoso, sostituirlo può significare stravolgere le caratteristiche fotometriche e abbagliare il prossimo...
Se poi ritenete che sia più importante il colore azzurro della luce emessa, allora avete ragione... :aktion086:
:decoccio:
Porta pazienza, se tu fossi stato un elettrauto o un elettricista non sarei intervenuto ma considerato che hai un diploma, dovresti sforzarti a scrivere correttamente i tuoi post, per non indurre in errore chei non conosce la materia...ciao grazie per i complimenti...in realtà è che sono un perito elettronico
Gli assorbimenti si misurano in corrente, perciò in Amperè o in sottomultipli milliamperè etc (A; mA).
I milliamperè sono un'unità di misura che indicano la capacità (ad esempio degli accumulatori). .:blink:.
La tensione nominale dei LED è da ritenersi una caratteristica intriseca dello stesso, la caduta di tensione è un'altra cosa.
Comunque senza che tu proceda a misure, l'ho fatto io per te...
una lampada H6W assorbe a 14 Volt circa
0,52 A, e a 12 Volt poco più di 0,48 A.
Sembrerebbe che con questi valori la resistenza equivalente potesse essere pari a 26 Ohm (o quella commercialmente più vicina).
Naturalmente se si usa un LED questa dovrebbe essere aumentata della resistenza introdotta dal LED stesso.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda, ma sei sicuro che il circuito all'interno del Body Computer ragioni in termini di corrente e che invece nel ceck non rilevi la resistenza del circuito?
Se così fosse tutti i ragionamenti fatti fin qui non avrebbero alcun valore....
Sono pienamente d'accordo, anche perchè quale LED emette il flusso luminoso (125 lm) di una lampada di posizione alogena tipo la H6W?non mettete lampade a led al posto di anabbaglianti e fendinebbia..i led sono punti luce...ce chi ha provato a mettere agli anabbaglianti le nuove lampadine a led ma è rimasto deluso...luce debole...distribuzione fascio non omogenea...
E poi le parabole dei fari sono progettate per proiettare la luce di un determinato corpo luminoso, sostituirlo può significare stravolgere le caratteristiche fotometriche e abbagliare il prossimo...
Se poi ritenete che sia più importante il colore azzurro della luce emessa, allora avete ragione... :aktion086: