Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ragazzi ma non ho capito, allora io vorrei mettere i led ma a quanto vedo per evitare l'errore bisogna usare delle resistenze, ma non è possibile comprarne un tipo che non mi segnalino errori pur pagandole di piu? Ci sono varie colorazioni? Grazie.
P.S. se avete qualche bel link conveniente su ebay ve ne sarei grato!
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ragazzi ma non ho capito, allora io vorrei mettere i led ma a quanto vedo per evitare l'errore bisogna usare delle resistenze, ma non è possibile comprarne un tipo che non mi segnalino errori pur pagandole di piu? Ci sono varie colorazioni? Grazie.
P.S. se avete qualche bel link conveniente su ebay ve ne sarei grato!

cerca su ebay LED NO ERRORE hanno le resistenze incorporate
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Salve ragazzi, è da poco ke ho acquistato una 147 usata del 2003, il proprietario precedente ha montato tutte le luci a led ma tutte senza resistenza, ieri ho pensato di incominciare a mettere le resistenze nelle posizioni anteriori dx e sx... quindi vado al negozio fuori casa mia che vende componenti elettronici e acquisto delle resistenze 390 ohm 2 watt, torno a casa apro il cofano della mia nasona e monto le resistenze accendo il quadro è come x magia l'errore non va via!!!! esatto ragazzi l'errore ci sta ancora mi dice avaria luci di posizione dx e sx... la resistenza l'ho montata tra i due fili cio così |-| ma con questa soluzione ho risolto solo ke quando spengo l'auto non restano i led accessi ma riguardo all'errore del BC non l'ho risolto... come è possibile???
Resto in attesa di un Vs. consiglio...
Saluti Tony!:decoccio:
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Salve ragazzi, è da poco ke ho acquistato una 147 usata del 2003, il proprietario precedente ha montato tutte le luci a led ma tutte senza resistenza, ieri ho pensato di incominciare a mettere le resistenze nelle posizioni anteriori dx e sx... quindi vado al negozio fuori casa mia che vende componenti elettronici e acquisto delle resistenze 390 ohm 2 watt, torno a casa apro il cofano della mia nasona e monto le resistenze accendo il quadro è come x magia l'errore non va via!!!! esatto ragazzi l'errore ci sta ancora mi dice avaria luci di posizione dx e sx... la resistenza l'ho montata tra i due fili cio così |-| ma con questa soluzione ho risolto solo ke quando spengo l'auto non restano i led accessi ma riguardo all'errore del BC non l'ho risolto... come è possibile???
Resto in attesa di un Vs. consiglio...
Saluti Tony!:decoccio:


la resistenza ke mi ha venduto i ltizio è di colore azzuro non è la classica color ceramica...

Aiutooooooooo!!!!
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

nessuno mi sa aiutare????
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

la resistenza ke mi ha venduto i ltizio è di colore azzuro non è la classica color ceramica...

Aiutooooooooo!!!!

il colore della resistenza non è importante...la cosa importante è il valore...anche io su una guida le avevo viste azzure, poi le sono andate a comprare ed erano marroncino e non ho avuto nessun problema...
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

le mie sn azzurre, al venditore gli ho chiesto le 390ohm 2 watt da montare alle posizioni...
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

le mie sn azzurre, al venditore gli ho chiesto le 390ohm 2 watt da montare alle posizioni...

il valore della resistenza è giusto, non preoccuparti del colore della resistenza
 
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

il valore della resistenza è giusto, non preoccuparti del colore della resistenza


è allora perchè continuo ad avere errori??? le resistenze le ho montate in parallelo, ho provato sia a montarle sui fili e sia a metterle nel portalampada ma nn si spegne la spia avaria, l'unico risultato che ottengo montando le resistenze è che quando spengo l'auto i led non restano accesi... attendo consigli grazie e saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

hai montato anche i diodi?
se tirivela ancora l'errore vuol dire che il valore non è giusto, prova ad andarle a comperare in un altro negozio di elettronica...