Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza
Evidentemente hai scordato un parametro importante, la tensione di polarizzazione!
Forse ignori che in alcuni casi la centralina che controlla l'integrità del filamento necessità di una debole corrente per testare la continuità e (a volte) questa corrente è in grado di far accendere seppur debolmente i Led.
Per il futuro ti consiglio di documentarti prima di scrivere cose inesatte e magari leggere la discussione fin dal primo intervento, avresti evitato una brutta figura. .:blink:.
:decoccio:
Se le tue affermazioni fossero corrette a seconda delle condizioni di inserzione ti troveresti o con un corto (hai affermato tu che ha resistenza nulla) o con un cicuito a resistenza infinita perciò privo di circolazione di corrente.Allora, andiamo per ordine.
1. Il led per definizione conduce solo in un verso, quindi se polarizzato direttamente la sua resistenza è pressochè nulla se polarizzato inversamente la sua resistenza è infinita.
Evidentemente hai scordato un parametro importante, la tensione di polarizzazione!
La resistenza aggiuntiva di cui si parla non serve assolutamente al funzionamento del LED, bensì ad ingannare il BC e non far accendere la spia di avaria.2. Se come dici tu la resistenza del led è maggiore di 390ohm che senso avrebbe aggiungere tale resistenza?
E la sola affermazione giusta che hai detto in tutto il tuo intervento, ma poichè potrebbe succedere, è una doverosa verifica è da fare. :aktion086:3. La probabilità che ci si imbatta in una resistenza quasta è molto vicina allo 0.
La forniture elettrica dell'auto è data dal generatore e dalla batteria, ENEL centra poco... :aktion086: :cattive62nono:4. Led che si accendono a fari spenti (quindi senza corrente nel circuito) non ne ho mai visti. Se tu ti sei imbattuto in fenomeni del genere prova a fare un salto all'enel perchè credo che potresti risolvere uno dei più annosi problemi degli ultimi 100 anni.
Forse ignori che in alcuni casi la centralina che controlla l'integrità del filamento necessità di una debole corrente per testare la continuità e (a volte) questa corrente è in grado di far accendere seppur debolmente i Led.
Ho riletto più volte ciò che ho scritto in precedenza ma non mi pare di aver scritto in maniera arrogante, se l'ho fatto chiedo scusa.5. La prossima volta che ti viene voglia di scrivere sul forum cerca di dimostrarti più umile.
Ciao
Per il futuro ti consiglio di documentarti prima di scrivere cose inesatte e magari leggere la discussione fin dal primo intervento, avresti evitato una brutta figura. .:blink:.