Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

no senza diodi... bah è un bel mistero...

vedi i 4 colori che sono stampati sopra la resistenza cosi ti ritrovi il vero valore...oppure misurala con un tester

che colore devono essere le striscette stampate sopra la resistenza???

- Informazione Pubblicitaria -
resistenza definitiva per posizioni a led

ragazzi, ho un piccolo problemino.
ho comprato da ledmania le posizioni a led complete di resistenzina per il bc.
a parte il costo elevato del tutto, m han sempre dato comunque l' errore sul bc.
le ho prese solo perchè son bianco ghiaccio, prima avevo delle bi-led azzurrine con resistenza integrata ( e non separata come queste...) pagate tra l' altro molto meno, che facevan 4 volte più luce ecc..
e mai una volta mi han dato noie.
queste invece si...tolto il colore non son per nulla contento.
ma veniamo al punto. è evidente che la resistenzina fornitami assieme non è quella giusta.
quindi, voi sapete quale ci vada? ho sentito chi dice da 390 ohm chi da 330 e via dicendo.

Ciao a tutti. io ho comprato ieri delle lampadine e nella confezione ci sono anche le resistenze.
Ho letto nelle prime pagine un utente sosteneva che comprando delle resistenze adatte se la lampadina si brucia, viene segnalato l'errore dalla centralina. Questo è vero o capita per tutte le resistenze?

Perchè a me han detto (devo verificare) che mettendo la resistenza si elimina l'errore, ma che se dovesse bruciarsi la lampadina, non ci si accorge di nulla per via della resistenza.
E' vero questo?

Ciao a tutti. io ho comprato ieri delle lampadine e nella confezione ci sono anche le resistenze.
Ho letto nelle prime pagine un utente sosteneva che comprando delle resistenze adatte se la lampadina si brucia, viene segnalato l'errore dalla centralina. Questo è vero o capita per tutte le resistenze?

Perchè a me han detto (devo verificare) che mettendo la resistenza si elimina l'errore, ma che se dovesse bruciarsi la lampadina, non ci si accorge di nulla per via della resistenza.
E' vero questo?
eh si...se monti la resistenza questa inganna il body computer e se la lampada si dovrebbe bruciare con la resistenza il body compurter non se ne accorge nulla...

Salve ragazzi, è da poco ke ho acquistato una 147 usata del 2003, il proprietario precedente ha montato tutte le luci a led ma tutte senza resistenza, ieri ho pensato di incominciare a mettere le resistenze nelle posizioni anteriori dx e sx... quindi vado al negozio fuori casa mia che vende componenti elettronici e acquisto delle resistenze 390 ohm 2 watt, torno a casa apro il cofano della mia nasona e monto le resistenze accendo il quadro è come x magia l'errore non va via!!!! esatto ragazzi l'errore ci sta ancora mi dice avaria luci di posizione dx e sx... la resistenza l'ho montata tra i due fili cio così |-| ma con questa soluzione ho risolto solo ke quando spengo l'auto non restano i led accessi ma riguardo all'errore del BC non l'ho risolto... come è possibile???
Resto in attesa di un Vs. consiglio...
Saluti Tony!:decoccio:

Ciao Tony. Da quel poco di elettronica che ricordo credo che tu abbia collegato male la resistenza (se non ho capito male). In pratica tu dici di averla messa in parallelo alla lampada (in pratica un capo della R al + e l'altro capo della R al - ) in questo modo la corrente che arriva dalla batteria passa tutta o quasi dalla lampada (perchè incontra meno resistenza) e il BC continua a segnalarti l'errore. Alla stesso modo, appena spegni la macchina il led si spegne subito perchè si scarica attraverso la resistenza. Credo che tu debba rivedere il collegamento della resistenza che va collegata in serie alla lampada (in pratica tagli il + e ci metti in mezzo la R).
Ciaooo

al - ) in questo modo la corrente che arriva dalla batteria passa tutta o quasi dalla lampada (perchè incontra meno resistenza)
Sicuramente il LED ha una resistenza elevata, superiore ai 390 Ohm perciò la corrente peferisce la resistenza... :aktion086:

appena spegni la macchina il led si spegne subito perchè si scarica attraverso la resistenza. Credo che tu debba rivedere il collegamento della resistenza che va collegata in serie alla lampada (in pratica tagli il + e ci metti in mezzo la R).
Io credo che il collegamento fatto sia giusto evidentemente il valore della resistenza non è corretto (o è guasta).
Il fatto che una volta spenti i fari si spenga anche il LED è da vedersi positivamente in quanto i LED di solito restano accesi debolmente anche a fari spenti... :eek:

:decoccio:

Ragaaaaaazzzziiiiiii Senza spendere soldini per quei led che vi daranno poco risultato se non scarso,ho appena acquistato in germania(un mese fa) una coppia di led angolati a 90 gradi che risolvono il problema della scarsa luce,perchè sparano dritto nella paraola dell'abbagliante. E' un led superflux piatto da 1W ed ecco a voi i risultati:

Visualizza allegato 31076 Visualizza allegato 31077 Visualizza allegato 31078
mi puoi dire per favore dove le hai comprate di preciso? grazie

Sicuramente il LED ha una resistenza elevata, superiore ai 390 Ohm perciò la corrente peferisce la resistenza... :aktion086:

Io credo che il collegamento fatto sia giusto evidentemente il valore della resistenza non è corretto (o è guasta).
Il fatto che una volta spenti i fari si spenga anche il LED è da vedersi positivamente in quanto i LED di solito restano accesi debolmente anche a fari spenti... :eek:

Allora, andiamo per ordine.
1. Il led per definizione conduce solo in un verso, quindi se polarizzato direttamente la sua resistenza è pressochè nulla se polarizzato inversamente la sua resistenza è infinita.
2. Se come dici tu la resistenza del led è maggiore di 390ohm che senso avrebbe aggiungere tale resistenza?
3. La probabilità che ci si imbatta in una resistenza quasta è molto vicina allo 0.
4. Led che si accendono a fari spenti (quindi senza corrente nel circuito) non ne ho mai visti. Se tu ti sei imbattuto in fenomeni del genere prova a fare un salto all'enel perchè credo che potresti risolvere uno dei più annosi problemi degli ultimi 100 anni.
5. La prossima volta che ti viene voglia di scrivere sul forum cerca di dimostrarti più umile.
Ciao

X