eh si...se monti la resistenza questa inganna il body computer e se la lampada si dovrebbe bruciare con la resistenza il body compurter non se ne accorge nulla...Ciao a tutti. io ho comprato ieri delle lampadine e nella confezione ci sono anche le resistenze.
Ho letto nelle prime pagine un utente sosteneva che comprando delle resistenze adatte se la lampadina si brucia, viene segnalato l'errore dalla centralina. Questo è vero o capita per tutte le resistenze?
Perchè a me han detto (devo verificare) che mettendo la resistenza si elimina l'errore, ma che se dovesse bruciarsi la lampadina, non ci si accorge di nulla per via della resistenza.
E' vero questo?
Salve ragazzi, è da poco ke ho acquistato una 147 usata del 2003, il proprietario precedente ha montato tutte le luci a led ma tutte senza resistenza, ieri ho pensato di incominciare a mettere le resistenze nelle posizioni anteriori dx e sx... quindi vado al negozio fuori casa mia che vende componenti elettronici e acquisto delle resistenze 390 ohm 2 watt, torno a casa apro il cofano della mia nasona e monto le resistenze accendo il quadro è come x magia l'errore non va via!!!! esatto ragazzi l'errore ci sta ancora mi dice avaria luci di posizione dx e sx... la resistenza l'ho montata tra i due fili cio così |-| ma con questa soluzione ho risolto solo ke quando spengo l'auto non restano i led accessi ma riguardo all'errore del BC non l'ho risolto... come è possibile???
Resto in attesa di un Vs. consiglio...
Saluti Tony!:decoccio:
Sicuramente il LED ha una resistenza elevata, superiore ai 390 Ohm perciò la corrente peferisce la resistenza... :aktion086:al - ) in questo modo la corrente che arriva dalla batteria passa tutta o quasi dalla lampada (perchè incontra meno resistenza)
Io credo che il collegamento fatto sia giusto evidentemente il valore della resistenza non è corretto (o è guasta).appena spegni la macchina il led si spegne subito perchè si scarica attraverso la resistenza. Credo che tu debba rivedere il collegamento della resistenza che va collegata in serie alla lampada (in pratica tagli il + e ci metti in mezzo la R).
mi puoi dire per favore dove le hai comprate di preciso? grazieRagaaaaaazzzziiiiiii Senza spendere soldini per quei led che vi daranno poco risultato se non scarso,ho appena acquistato in germania(un mese fa) una coppia di led angolati a 90 gradi che risolvono il problema della scarsa luce,perchè sparano dritto nella paraola dell'abbagliante. E' un led superflux piatto da 1W ed ecco a voi i risultati:
Visualizza allegato 31076 Visualizza allegato 31077 Visualizza allegato 31078
Sicuramente il LED ha una resistenza elevata, superiore ai 390 Ohm perciò la corrente peferisce la resistenza... :aktion086:
Io credo che il collegamento fatto sia giusto evidentemente il valore della resistenza non è corretto (o è guasta).
Il fatto che una volta spenti i fari si spenga anche il LED è da vedersi positivamente in quanto i LED di solito restano accesi debolmente anche a fari spenti...
:decoccio:
:decoccio: