Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Per quanto riguarda le bosh xenon blue non vorrei che hanno il vetro blu e poi quando piove non vedo nulla.
Black le philips mi sembrano ottime sono trasparenti sei sicuro non facciano proprio nessun riflesso giallo? Se mi dici di si le prendo sicuro...anche se mi è sempre piaciuta la luce bianca con qualche riflessino azzurro ma senza xenon...non lo metto piu perche è la terza volta che brucio le lampade per cui....

Philips non indica la tonalità di colore, di sicuro è più "bianca" e potente della 55w normale:

X-treme Power: Maximum performance

No, vai tranquillo, si chiamano xenon blue ma il bulbo è perfettamente trasparente e fanno luce BIANCA, non azzurrata o bluetta che a me neanche piace perchè sa troppo di tamarrata.
Un minimo di riflesso azzurrato ce l'hanno, ma è una cosa davvero minima, poi sono anche abbastanza convenienti come prezzo, buone cmq anche le philips ce le ho sulla 145
Scusami ma ho notato dalle foto su internet che il bulbo è celestino e non trasparente, possibile?

Scusami ma ho notato dalle foto su internet che il bulbo è celestino e non trasparente, possibile?

...ma di quale macchina, la Mito? Cmq, le Bosch le ho montate da pochi giorni e non ho fatto foto.
Cmq, fidati, sono trasparentissime, e sono uguali identiche a quelle originali normali montate di serie. la differenza si vede solo dopo averle accese-

- Informazione Pubblicitaria -
Intendo il vetrino stesso della lampada, nelle foto su google è celestino chiaro strano...fai una foto a lampade montate di sera perfavore? :D

Se le trovo al super le prendo al volo, in settimana vado alla bennet li ne vendono un sacco di tutte le marche. comunque una foto ce la fai a farla? ;)

Cavolo sono andato al supermercato erano in offerta a 2 euro l'una!!!!!!! ma sfortunatamente ne era rimasta solo una di H7 e poi anche un'altra ma erano diverse una sull'apice era argentata!! che sfiga, h4 a valanghe! :(
C'erano anche le h1 a 2 euro se non sbaglio montano sugli abbaglianti vero? se si le prendo al volo...!

Lampade LED che non fanno accendere la spia avaria luci

Ciao Ragazzi,

mi sto apprestando a comprare alcune lamapdine led per la mia alfa: in termini di illuminazione sono certamente molto valide, inoltre sono curioso di verificare se e' proprio vero che il minore (mooolto minore) assorbimento fa in modo che ci sia anche un risparmio nei consumi.....sono un po' scettico su questo, pero' a detta di un forista di qua in una vecchia discussione sarebbe proprio cosi'. Di sicuro la batteria durerebbe molto di piu' come vita utile, e si scaricherebbe molto piu' lentamente in caso di lascare luci accese.

Comunque: vedo confermato da molte fonti che per evitare l'accensione della spia di avaria luci sarebbe necessaria una reistenza in parallelo alla lampada led.

Faccio una considerazione su questo: se metto sta resistenza, e quindi faccio vedere alla centralina che il consumo e' uguale a quello di una lampadina normale, allora significa che alla fine sto sempre alimentando il circuito di illuminazione con la stessa corrente delle lampadine normali: solo che stavolta 1W sara' per il led e il resto sara' consumato dalla resistenza, che quindi si scaldera' di conseguenza, naturalmente.

Quindi dico io: per avere effettivamente un risparmio in temini di assorbimento, non dovro' mai mettere sta resistenza, e rassegnarmi ad avere la spia di avaria sempre accesa (a meno che non si possa fare una taratura ad hoc via centralina, aggiustata sui consumi delle lampade led).

Ho ragione?

Cristian

Re: Lampade LED che non fanno accendere la spia avaria luci

Ciao Cristian,
se vuoi mettere i led per risparmiare carburante allora rinunciaci. Io nella mia macchina ho messo tutto a led, le plafoniere interne illuminano che è una meraviglia comprese le luci sottoporta e quella del baule e cassetto portaoggetti. Ti consiglio di comprarli da ELETTRO-DISCOUNT sono specifiche per le nostre ALFA e sono di ottima qualità. Ti dico questo perchè io prima avevo dei led di un'altra marca quindi conosco bene le differenze, costano un pò in più ma valgono tantissimo in più...

Re: Lampade LED che non fanno accendere la spia avaria luci

Ciao Ragazzi,

mi sto apprestando a comprare alcune lamapdine led per la mia alfa: in termini di illuminazione sono certamente molto valide, inoltre sono curioso di verificare se e' proprio vero che il minore (mooolto minore) assorbimento fa in modo che ci sia anche un risparmio nei consumi.....sono un po' scettico su questo, pero' a detta di un forista di qua in una vecchia discussione sarebbe proprio cosi'. Di sicuro la batteria durerebbe molto di piu' come vita utile, e si scaricherebbe molto piu' lentamente in caso di lascare luci accese.
Non si può negare che l'utilizzo dei LED faccia risparmiare carburante, il fatto è che bisogna stabilire quanto risparmi....

Anche mettendo le posizioni tutto LED risparmieresti pressapoco 40/50 w, un'inezia se tieni conto che viaggiare a pneumatici leggermente sgonfi comporta ben maggiori consumi... (anche solo i pneumatici maggiorati)

Comunque: vedo confermato da molte fonti che per evitare l'accensione della spia di avaria luci sarebbe necessaria una reistenza in parallelo alla lampada led.

Faccio una considerazione su questo: se metto sta resistenza, e quindi faccio vedere alla centralina che il consumo e' uguale a quello di una lampadina normale, allora significa che alla fine sto sempre alimentando il circuito di illuminazione con la stessa corrente delle lampadine normali: solo che stavolta 1W sara' per il led e il resto sara' consumato dalla resistenza, che quindi si scaldera' di conseguenza, naturalmente.
Bravo, giusta osservazione! IO conosco gente che per mettere i LED ha lasciato la vecchia lampada fuori dal faro e ha inserito in parallello il LED...
Spesse volte la resistenza è necessaria anche per evitare che il LED, alimentato dalla "corrente di guardia" della centralina, resti acceso. :grinser002:

:decoccio:

X