Io vedo una proiezione anomala, non ben delineata l'assimetria. Il faro originale sicuramente sà fare di meglio in tema di corretta distribuzione a terra.
Pur con tutti i limiti causati dalla supefice che hai scelto per proiettare la luce direi che il faro sinistro provoca certamente abbagliamento a chi incroci. Tieni presente che tu lo stai guardando a pochi metri di distanza, se lo vai a vedre a 100/150 metri noti sicuramente che dà fastidio...
Sicuramente l'emissione luminosa è superiore a quella delle lampade classiche e se non hai rispetto del prossimo, ci vedi meglio un pò meglio....
Farò una foto anche a 150mt così abbiamo osservato sia da dentro che lontano, giusta osservazione
Io mi sono ritrovato quando l'ho acquistata fari opachi (la plastica) e lampadine che davano un bagliore sul giallino e a conti fatti non è che vedessi un gran che pur consumando sempre il suo tot di corrente, è questo che ti succede quanto monti fari in plastica con lampadine che per natura devono scottare per emettere luce...
Spazzolato per bene l'esterno e sono ritornati lucidi, ma all'interno erano opachi e frenavano sicuro, quindi ho dovuto cambiarli, ma fino a quì rimane tutto nello standar.
Lo Xenon se la mettiamo in fila insieme alle alogene, incandescenza e ai led è tra quella che riscalda meno, tant'è che se nevica, devi scendere, cavare la neve che si gela davanti che con una alogena o incandescenza non succede...
Comunque una lampadina allo Xenon allunga il fascio di luce e montato su fari progettati per lampadine al filamento di tugsteno, è un colabrodo!!
Cioè spara luce da tutte le parti pur stando nel punto focale la lampadina e i casi sono due, o abbassi il faro o vai a modificare i riflessi che produce.
Io ho optato a rendere simmetrico lo scudo e magari ci faccio una foto di uno originale, così ci rendiamo conto tutti come si presenta e il perchè troppa luce guasta anziche vedere neglio utile per chi guida, perchè ti serve sia per vedere in profondità che i bordi, luce diretta.
Dalla lampadina Xenon mettendo quella lamierina vado a oscurare quella che "rimbalza" dietro e va a accecare la gente che incroci, luce indiretta, riflessa dalla parabola.