Dai tuoi dati sembra che la botta sia stata centrale e che unoa delle 2 ruote è andata avnti e a sx...direi valori anomali, ovvio, ma nel problema secondo me se ne cela appunto un'altro. Potrebbe anche solo essere un trapezio o un perno fuso...quoto la scelta di metterla su di un banco a dime, si un paio di 100€ ci vorranno ma non è da escludere anche al possibilità che abbiano ceduto i longheroni. Da non sottovalutare l'inclinazione in positivo del lato sx che forse è in una posizione pericolosa la mia che hale molle porta + di 2° di campanatura. Non dico che si ribalta la macchina ma sicuramente in certe situazioni estreme potrebbe innescare comportamenti anomali. Piccolo OT, una volta mio padre con la vecchia croma 2.5 td prese sul bordo della strada x troppo impeto in montagna uno di quei pozzzetti di scolo dell'acqua in cemento, li x li, solo un cerchio rotto e una gomma da buttare. Portata la vettura dal gommista (rinco) fa la convergenza e ci ridà la macchina, che secondo lui era ok! Dopo pochi giorni prese la vettura mio fratello...si ribalto'! Seccando solo una fiancata! grazie a Dio! Portata dal carrozziere spiegandogli la dinamica dell'accaduto, subito mostro' dei dubbi sul comportamente della vettura e stuzzicato dalla curiosità richiese le dime, una volta messa sul ponte emerse che il duomo sx era più alto del dx di 1.5 cm! Ti dico questo solo x farti notare il sottile equilibrio che il telaio ha! Cmq sottopongo la tua misurazione anche al mio ex capo, e gli chiedo se ci puo' dare qualche spunto sui valori! :decoccio:
P.S. Riguardando i tuoi dati manca la sterzata che aiuterebbe maggiormente a capire dove possa essere il problema! Ti sollecito a cercare un gommista con attrezzatura più moderna come da me segnalata, che semplificherà la valutazione del danno! :decoccio:
P.S. Riguardando i tuoi dati manca la sterzata che aiuterebbe maggiormente a capire dove possa essere il problema! Ti sollecito a cercare un gommista con attrezzatura più moderna come da me segnalata, che semplificherà la valutazione del danno! :decoccio:
Ultima modifica da un moderatore: