Io il il tuo ultimo aggiornamento lo sconsiglierei ALLA STRAGRANDE! non è possibile asolare e far stare in posizione un organo cosi' soggetto a forti urti e a sollecitazioni continue!
Piuttosto , ho parlato meglio col mio ex capo, che mi ha suggerito di misurare il braccio inferiore in questione con un semplice metro a fettuccia, (su di un pote) e vedere che misura porta dalla testina dove è attacato al mozzo e dall'altra parte fino dove c'è l'attacco dello stesso. Medesima operazione dal lato opposto. Una volta avuto questa misurazione dovresti avere già un piccolo riscontro. Se questo non fosse sufficientemente esaustivo, con un gognometro sempre su punti fissi, puoi valutare lo spostamento (ovviamente dai dati indietro verso la guida) e li dovresti riscontrare che dovrebbe essere il braccio inferiore.
Io cmq non asolrei mai, piuttosto se è una questione economica, puoi sempre prelevare un braccio (156/147 sono identici) in demolizione da una vettura che magari si è cappottata, la rimisisuri col medesimo banco e vedrai che ci saranno delle variazioni. (un bravo meccanico è un'operazione che compie tranquillamente in un'ora!) dopo di che vedrai sul da farsi...io e il mio ex capo propendiamo x il braccio inferiore!
On line ci sono ottimi prezzi (non i 250 euro e rotti che chiede l'alfa x un braccio) consiglio i TRW che sono i ricambi originali non marchiati alfa, ve ne sono anche da 70€ ma sotto la mia non li monterei...
Piuttosto , ho parlato meglio col mio ex capo, che mi ha suggerito di misurare il braccio inferiore in questione con un semplice metro a fettuccia, (su di un pote) e vedere che misura porta dalla testina dove è attacato al mozzo e dall'altra parte fino dove c'è l'attacco dello stesso. Medesima operazione dal lato opposto. Una volta avuto questa misurazione dovresti avere già un piccolo riscontro. Se questo non fosse sufficientemente esaustivo, con un gognometro sempre su punti fissi, puoi valutare lo spostamento (ovviamente dai dati indietro verso la guida) e li dovresti riscontrare che dovrebbe essere il braccio inferiore.
Io cmq non asolrei mai, piuttosto se è una questione economica, puoi sempre prelevare un braccio (156/147 sono identici) in demolizione da una vettura che magari si è cappottata, la rimisisuri col medesimo banco e vedrai che ci saranno delle variazioni. (un bravo meccanico è un'operazione che compie tranquillamente in un'ora!) dopo di che vedrai sul da farsi...io e il mio ex capo propendiamo x il braccio inferiore!
On line ci sono ottimi prezzi (non i 250 euro e rotti che chiede l'alfa x un braccio) consiglio i TRW che sono i ricambi originali non marchiati alfa, ve ne sono anche da 70€ ma sotto la mia non li monterei...