Kit regolazione campanatura

Io il il tuo ultimo aggiornamento lo sconsiglierei ALLA STRAGRANDE! non è possibile asolare e far stare in posizione un organo cosi' soggetto a forti urti e a sollecitazioni continue!
Piuttosto , ho parlato meglio col mio ex capo, che mi ha suggerito di misurare il braccio inferiore in questione con un semplice metro a fettuccia, (su di un pote) e vedere che misura porta dalla testina dove è attacato al mozzo e dall'altra parte fino dove c'è l'attacco dello stesso. Medesima operazione dal lato opposto. Una volta avuto questa misurazione dovresti avere già un piccolo riscontro. Se questo non fosse sufficientemente esaustivo, con un gognometro sempre su punti fissi, puoi valutare lo spostamento (ovviamente dai dati indietro verso la guida) e li dovresti riscontrare che dovrebbe essere il braccio inferiore.

Io cmq non asolrei mai, piuttosto se è una questione economica, puoi sempre prelevare un braccio (156/147 sono identici) in demolizione da una vettura che magari si è cappottata, la rimisisuri col medesimo banco e vedrai che ci saranno delle variazioni. (un bravo meccanico è un'operazione che compie tranquillamente in un'ora!) dopo di che vedrai sul da farsi...io e il mio ex capo propendiamo x il braccio inferiore!

On line ci sono ottimi prezzi (non i 250 euro e rotti che chiede l'alfa x un braccio) consiglio i TRW che sono i ricambi originali non marchiati alfa, ve ne sono anche da 70€ ma sotto la mia non li monterei...
 
anche io comincere con la sostituzione dei braccetti inferiori, magari prendendoli al recupero da un'auto non inidentata. Sicuramente hai una ruota spostata rispetto all'altra. E lo scarso angolo di incidenza riduce l'effetto ritorno del volante.
Comunque Paolo, è un discorso secondo me assurdo dire che se la macchina aveva l'angolo di incidenza regolabile era meglio così potevi sopperire ad un urto. Se un urto è tale da modificare l'assetto, come nel tuo caso, bisogna ripristinare le considizioni iniziali sostituendo le parti danneggiate, non con un trucco. Sarebbe come se ti si rompe un pistone e tu fai potenziare gli altri 3 :D
ciao
 
ciao, secondo me, facendo due conti se ripristinare tutto a dovere e' troppo dispendioso, ti conviene farti i triangoli inferiori regolabili, metti tutto a posto e puoi regolare tutto come ti piace di piu', non e' detto che cio' sia cosi' assurdo, ammesso naturalmente che il telaio non sia storto in una maniera spaventosa...:decoccio:
 
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ritengo che i dati siano abbastanza espliciti! e cmq non condivido il fatto di compensare valori errati dati da un'urto, con componentistica complessa e costosa x ovviare al problema. Anche xkè le corrette forze su di un telaio storto, puo' portare conseguenze dinamiche secondo me pericoloso!
 
Aggiornamento:
abbiamo tentato di recuperare l'angolo camber corretto allentando tutte le viti del braccio inferiore, ma non c'è niente da fare.
Sembra che sia il fusello, e cosa una cifra colossale (450 euro).
Ma lo vendono solo con il mozzo o si può comprare solo il fusello?
 
:rolleyes: Il nome del particolare è montante,il codice 60624976 per il destro e 60624975 per il sinistro,in teoria dovrebbe essere venduto singolarmente da 150 a 200 Euro,probabilmente il meccanico reputa che possa esserci anche la forcella danneggiata,se trovi il montante allo sfascio puoi risparmiare parecchio :rolleyes:
 
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anche io andrei alla sfascio. te lo fai segnare e se è storto torni a cambiarlo. se costa poco prendi anche il mozzo che se è a posto, risparmi lavoro.
ciao
 
Altro aggiornamento.
Sentite che cosa mi ha detto un gommista:
"Ti sconsiglio di cambiare il fusello, ne il braccio perchè potresti non risolvere nulla. La tua macchina ha una pendenza fisiologica verso il lato sinistro, dovuta al fatto che viaggi spesso da solo.
Il tuo peso fa lavorare asimmetricamente le sospensioni. Non è la prima macchina che vedo in queste condizioni, senza che abbiano fatto incidenti".
Mah!
 
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:D Quantomeno fantasiosa come diagnosi,ne conosco un paio anche io di questi fenomeni :rolleyes:,alcuni gommisti sanno e devono fare solo i cambiagomme,anche se hanno l'attrezzatura per correggere la convergenza,non ne hanno molto chiaro l'utilizzo,per fortuna non tutti sono così,ma è meglio rivolgresi ad un meccanico con le idee più chiare :).
 
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