kit ruota di scorta

Il ricambio del copertone si trova tranquillamente dal gommista, mi sembra sia continental, comunque trovi tutto già montato su un cerchio su ebay a 300 euro.
Il problema del pneumatico è che essendo riposto nel vano ripiegato se si cristallizza la gomma potrebbe danneggiarsi al momento di gonfiarlo a 3,5 bar od anche dopo pochi km di uso.
Riguardo l'esposizione all'aria, nel bagagliaio l'aria entra ed esce, si spera solo che il trattamento iniziale della gomma sia efficace.
 
Il ricambio del copertone si trova tranquillamente dal gommista, mi sembra sia continental, comunque trovi tutto già montato su un cerchio su ebay a 300 euro.
Il problema del pneumatico è che essendo riposto nel vano ripiegato se si cristallizza la gomma potrebbe danneggiarsi al momento di gonfiarlo a 3,5 bar od anche dopo pochi km di uso.
Riguardo l'esposizione all'aria, nel bagagliaio l'aria entra ed esce, si spera solo che il trattamento iniziale della gomma sia efficace.
Diciamo che lo scrupolo riguarda la tipologia in se del gommino, perchè dovrebbe essere comunque pensato per restare riposto ed essere utilizzabile alla bisogna. Ho trovato il mio a 200euro completo e l'ho fatto verificare in alfa da gonfio. Mi dicono che ha quella forma lì. Per il resto l'ho lasciato un paio di giorni a 3.5 bar è non ha perso pressione. Più di così non saprei speriamo in bene e cmq di non doverlo usare :)
 
p.s. circa la coperura è una Vredestein e sul sito non mi pare di aver visto la catgoria di prodotto. non vorrei che fosse la classica cagata fatta ad hoc per la casa madre e commercializzata solo da loro.

Comunque vorrei conoscere chi lo ha preso come prima dotazione e lo ha cambiato dopo 5 anni senza averlo usato.. un conto se lo trovi a parte a 150 euro como dovrebbe essere, altra cosa doverlo riprednere nuovo completo a 960 da alfa. Chissa se in tutto il forum ne abbiamo qualcuno che ci sa dire
 
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La soluzione del ruotino collassato è stata adottata anche da mercedes, non ha avuto molto successo e con la comparsa delle hybrid e plug in il vano posteriore per la scorta è proprio scomparso.
Sinceramente in assenza di quello spazio dedicato avrei scelto di infilare un ruotino nel bagagliaio solo per evitare di non avere soccorso in caso di emergenza; quello che le case automobilistiche sembrano aver dimenticato è che le forature non dipendono dalle caratteristiche tecniche della macchina, bensì sono un male inevitabile legato alla circolazione stradale. Posso capire non rendere disponibile lo spazio del quinto pneumatico, ma almeno lo spazio per il ruotino mi pare indispensabile.
Alla fine un ruotino ben collocato occupa uno spazio ridotto e ti salva dal restare inchiodato in attesa del carro attrezzi; piuttosto sarebbe furbo cominciare a prevedere di serie il crick a pantografo elettrico.
 
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La soluzione del ruotino collassato è stata adottata anche da mercedes, non ha avuto molto successo e con la comparsa delle hybrid e plug in il vano posteriore per la scorta è proprio scomparso.
Sinceramente in assenza di quello spazio dedicato avrei scelto di infilare un ruotino nel bagagliaio solo per evitare di non avere soccorso in caso di emergenza; quello che le case automobilistiche sembrano aver dimenticato è che le forature non dipendono dalle caratteristiche tecniche della macchina, bensì sono un male inevitabile legato alla circolazione stradale. Posso capire non rendere disponibile lo spazio del quinto pneumatico, ma almeno lo spazio per il ruotino mi pare indispensabile.
Alla fine un ruotino ben collocato occupa uno spazio ridotto e ti salva dal restare inchiodato in attesa del carro attrezzi; piuttosto sarebbe furbo cominciare a prevedere di serie il crick a pantografo elettrico.
e un compressore serio
 
p.s. circa la coperura è una Vredestein e sul sito non mi pare di aver visto la catgoria di prodotto. non vorrei che fosse la classica cagata fatta ad hoc per la casa madre e commercializzata solo da loro.

Comunque vorrei conoscere chi lo ha preso come prima dotazione e lo ha cambiato dopo 5 anni senza averlo usato.. un conto se lo trovi a parte a 150 euro como dovrebbe essere, altra cosa doverlo riprednere nuovo completo a 960 da alfa. Chissa se in tutto il forum ne abbiamo qualcuno che ci sa dire
Io ho preso il ruotino come accessorio quando ho acquistato la Stelvio, però fortunatamente non l'ho mai usato, solo tolto qualche volta per curiosità. La macchina ha quasi cinque anni, può darsi che se non devo usarlo per necessità da qui a ottobre lo provi a gonfiare per diletto a vedere in che condizioni è.
 
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Io ho preso il ruotino come accessorio quando ho acquistato la Stelvio, però fortunatamente non l'ho mai usato, solo tolto qualche volta per curiosità. La macchina ha quasi cinque anni, può darsi che se non devo usarlo per necessità da qui a ottobre lo provi a gonfiare per diletto a vedere in che condizioni è.
esatto
 
p.s. circa la coperura è una Vredestein e sul sito non mi pare di aver visto la catgoria di prodotto. non vorrei che fosse la classica cagata fatta ad hoc per la casa madre e commercializzata solo da loro.
In Alfa mi hanno detto che il ricambio si vende solo completo (gomma+cerchio) ai famosi 1088 euro ivati. La copertura solamente non si può avere (almeno dai canali ufficiali poi non so..) ho provato a scrivere alla vredestein ma nessuna risposta per ora. Quindi uno se vuole cambiare gommino perchè percorsi molti chilometri o perchè anche se inutilizzato ha superato gli anni di vita lo deve ricomprare tutto o trovare un usato più giovane del suo dl rottamaio e così via... ? 😂
 
In Alfa mi hanno detto che il ricambio si vende solo completo (gomma+cerchio) ai famosi 1088 euro ivati. La copertura solamente non si può avere (almeno dai canali ufficiali poi non so..) ho provato a scrivere alla vredestein ma nessuna risposta per ora. Quindi uno se vuole cambiare gommino perchè percorsi molti chilometri o perchè anche se inutilizzato ha superato gli anni di vita lo deve ricomprare tutto o trovare un usato più giovane del suo dl rottamaio e così via... ? 😂
su subito ne trovi uno nuovo a duecento euro e poco più
 
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su subito ne trovi uno nuovo a duecento euro e poco più
ti ringrazio ne ho già uno pagato proprio 200 ed è un fine 2018. Per il resto se ne trovano solo 2017 vari.. Quello che mi chiedevo è come si faccia a sostiturlo senza ricomprare cerchio e gomma, ma pare appunto che non si possa.
 
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