Il ruotino originale della stelvio è in alluminio, mutuato con maserati, ed è riposto sgonfio sopra la batteria con un'apposita staffa metallica, si tratta di un cerchio 18 con canale ridotto, serve tutto il kit di chiavi ed il crick specifico per la sostituzione ed un buon compressore a 12v per gonfiare la ruota di scorta.
Io l'ho montato sacrificando il vecchio preformato di polistirolo di cui ho conservato solo alcuni pezzi per proteggere le centraline, altrimenti devi investire ulteriori 270 euro per il preformato specifico del sotto bagagliaio in versione con la ruota di scorta e superi facilmente i 1000 euro.
Il crick deve essere la versione a pantografo con apposito perno da infilare nella specifica sede del sottoscocca, la chiave è una 17mm per i bulloni originali, scegli un 1/2 pollice con una leva lunga.
Il compressorino originale puoi proprio scartarlo, per gonfiare tutta la ruota di scorta ti serve un compressore 12v abbastanza performante stile offroad.
Il ruotino andrebbe comprato nuovo per avere una gomma protetta con la cera di produzione del pneumatico. dopo cinque anni andrebbe cambiato il pneumatico collassabile ..... insomma roba da maseratima
Il ruotino originale della stelvio è in alluminio, mutuato con maserati, ed è riposto sgonfio sopra la batteria con un'apposita staffa metallica, si tratta di un cerchio 18 con canale ridotto, serve tutto il kit di chiavi ed il crick specifico per la sostituzione ed un buon compressore a 12v per gonfiare la ruota di scorta.
Io l'ho montato sacrificando il vecchio preformato di polistirolo di cui ho conservato solo alcuni pezzi per proteggere le centraline, altrimenti devi investire ulteriori 270 euro per il preformato specifico del sotto bagagliaio in versione con la ruota di scorta e superi facilmente i 1000 euro.
Il crick deve essere la versione a pantografo con apposito perno da infilare nella specifica sede del sottoscocca, la chiave è una 17mm per i bulloni originali, scegli un 1/2 pollice con una leva lunga.
Il compressorino originale puoi proprio scartarlo, per gonfiare tutta la ruota di scorta ti serve un compressore 12v abbastanza performante stile offroad.
Il ruotino andrebbe comprato nuovo per avere una gomma protetta con la cera di produzione del pneumatico. dopo cinque anni andrebbe cambiato il pneumatico collassabile ..... insomma roba da maserati.
ma tu sai se in alfa danno anche solo il copertone come ricambio o si deve pigliare tutto nuovo? Perchè costa 960 e se lo possono scordare. Comunque un gommino inutilizzato e che non ha mai preso sole o aria fa tranquillamente più dei 5 anni a mio avviso