Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Xenovison. Quelli di Ostia.
Si ho il problema dello switch sul blue&me. Anche se altri utenti con il mio stesso identico kit non ce l'hanno.
Contattato xenovison, mi hanno consigliato di comprare il cavo per alimentarle le ballast dalla batteria e di posizionale sotto al faro. Siccome non ho voglia di tirare giù il paraurti per fare una prova che secondo me non porta a nulla, ho tamponato il problema attivando l'accensione dei fari all'apertura della macchina.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

E in questo modo non hai lo switch?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mercoledì sera ci siamo immersi di nuovo nel cofano della mia Abarth..... abbiamo tenuto le stesse ballast (nemmeno messe a massa), cambiato i cablaggi e cambiato lampadine.
Accendendo e spegnendo i fanali anche da freddi, non switchava.
Ma i miei sono bi-xenon moving, e passando da anabbaglianti ad abbaglianti (ma soprattutto lampeggiando) mi ricompariva lo switch (1 lampeggio su 10), perchè nel ritorno da abbaglianti ad anabbaglianti i bi-xenon moving hanno una frazione di secondo di buio in cui si spengono le lampadine.


Abbiamo provato ad installare dei condensatori "warning canceller", ma il problema persisteva anzi peggiorava, ne abbiamo provati altri di tipologia diversa e magia........ il problema per ora è sparito.... basta switch, da 3 giorni a questa parte... sia in accensione che in lampeggio.


In questi giorni giro come un pazzo per strada, continuo ad accendere e spegnere i fari e a lampeggiare... con lo stereo alto a manetta per far assorbire più corrente possibile all'amplificatore/subwoofer... ahahahah ma d'altronde voglio essere sicuro di avere eliminato il problema..... per ora incrociamo le dita! :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Prego affinchè sua così.;)
Condividi con noi la tua esperienza ed aggiornaci.



--------------------------




"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....




Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.




Aloha
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sarei proprio curioso di vedere se a luplo rimane sto problema con la configurazione che ho io ora...
Luplo se ci sei batti un colpo che sono curioso anche di sapere se hai fatto le peove che dovevi fare! ^^
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ottimo. Sono proprio contento che qualcuno sia riuscito a risolvere questo problema piuttosto fastidioso (oltre che sicuramente non giovante all'elettronica dell'auto). Quindi probabilmente anche tenedo stesse ballast, ma con lampade diverse, potrei avere assorbimenti diversi e quindi lo switch?
Se così fosse, forse ho una spiegazione del perchè ho lo switch nel mio kit e altri no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cioé?

Alla fine è una questione di lampade?:confused:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mercoledì sera ci siamo immersi di nuovo nel cofano della mia Abarth..... abbiamo tenuto le stesse ballast (nemmeno messe a massa), cambiato i cablaggi e cambiato lampadine.
Accendendo e spegnendo i fanali anche da freddi, non switchava.
Ma i miei sono bi-xenon moving, e passando da anabbaglianti ad abbaglianti (ma soprattutto lampeggiando) mi ricompariva lo switch (1 lampeggio su 10), perchè nel ritorno da abbaglianti ad anabbaglianti i bi-xenon moving hanno una frazione di secondo di buio in cui si spengono le lampadine.


Abbiamo provato ad installare dei condensatori "warning canceller", ma il problema persisteva anzi peggiorava, ne abbiamo provati altri di tipologia diversa e magia........ il problema per ora è sparito.... basta switch, da 3 giorni a questa parte... sia in accensione che in lampeggio.


In questi giorni giro come un pazzo per strada, continuo ad accendere e spegnere i fari e a lampeggiare... con lo stereo alto a manetta per far assorbire più corrente possibile all'amplificatore/subwoofer... ahahahah ma d'altronde voglio essere sicuro di avere eliminato il problema..... per ora incrociamo le dita! :D

Sarei proprio curioso di vedere se a luplo rimane sto problema con la configurazione che ho io ora...
Luplo se ci sei batti un colpo che sono curioso anche di sapere se hai fatto le peove che dovevi fare! ^^



no tutto invariato ed il tentativo che poteva far decadere la garanzia l'ho lasciato perdere... sa com'è, preferisco la garanzia allo switch...
sul bixenon moving puoi sfanalare quanto vuoi perchè non assorbe corrente visto come sono strutturate...
stessa centralina e stessa lampada...

più che altro saremmo curiosi di avere anche immagini dettagliate del tuo kit non switchante, del filtro magico ecc ecc...
perchè detto così rimangono parole al vento...

ci faresti un grosso favore in tal caso :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Invece no che non posso sfanalate quanto voglio, perché come ho spiegato, quando faccio il flash in rilascio ho una frazione di secondo in cui le lampade si spegnevano completamente, e dovendosi riaccendere assorbono una botta di corrente quasi come in accensione... Infatti con la penultima prova sfanalando switchava, mentre con quei "condensatori" no... Almeno per ora.... Eheheh

Per le foto... Le ballast sono quelle di qualche pagina fa, non sono cambiate, ho cambiato solo i cablaggi ma nulla di che, le lampadine che sono diverse dalle vostre ed è stato aggiunto quel condensatore che appena ho un attimo per mettermi al pc vi metto la foto, anche se non ci sono dati tecnici specifici sopra... È molto simile a quello delle foto che avevo postato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Invece no che non posso sfanalate quanto voglio, perché come ho spiegato, quando faccio il flash in rilascio ho una frazione di secondo in cui le lampade si spegnevano completamente, e dovendosi riaccendere assorbono una botta di corrente quasi come in accensione... Infatti con la penultima prova sfanalando switchava, mentre con quei "condensatori" no... Almeno per ora.... Eheheh

Per le foto... Le ballast sono quelle di qualche pagina fa, non sono cambiate, ho cambiato solo i cablaggi ma nulla di che, le lampadine che sono diverse dalle vostre ed è stato aggiunto quel condensatore che appena ho un attimo per mettermi al pc vi metto la foto, anche se non ci sono dati tecnici specifici sopra... È molto simile a quello delle foto che avevo postato...


ahhhhhh ora ho capito cosa intendevi...
per le foto, almeno io, non ne ho vista mezza, perchè gli allegati che hai postato non sono validi quindi non so chi li abbia potuti vedere... se vai indietro potrai notarlo... in caso prova a ricaricalre su un nuovo messaggio...

i warning canceller, che sono dei condensatori per stabilizzare la tensione ed eliminare l'anomalia della spia, sono condensatori da 4700uf... li ho anch'io... e non servono ad una mazza...
puoi collegare in parallelo anche da 1 a 4 condensatori ed eventualmente aggiungerci il warning canceller... lo switch rimane... almeno a me...
puoi collegarle direttamente le ballast alla batteria solo per fare una prova di accensione delle lampade e senza utilizzare la manopola dei fari: lo switch, rimane... eppure sono collegate solo sulla batteria...

a questo punto mi rimane da vedere il tuo filtro magico, se commerciale o artigianale... non si sa mai... se fosse artigianale mandami un pvt con i materiali impiegati ed uno schema che mi metto a lavoro come posso e collaudo un pò :rolleyes:
 
X