Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sì luplo, se colleghi le ballast alla batteria lo switch rimane perchè evidentemente l'impianto elettrico è tarato su una certa quantità di corrente... e già da originale è quaaasi al limite... se fai subire alla batteria un calo di tensione di una botta di 23 kV con anche 5 A superi quel limite dell'impianto totale e ne risentono tutti gli utilizzatori...
Le foto ora provo a ricaricarle:

Ballast (con etichetta rivenditore): - ricordo che i dati non sono reali!

IMG_0329bis.jpg

Ballast (senza etichetta rivenditore):

IMG_0330.jpg

"Condensatore" definitivo finora funzionante:

IMG_0444.jpg

In questa si intravedono i "condensatori" che usavo nelle prime prove. Se li sostituisco a quelli attuali lo switch ritorna!

IMG_0328.jpg
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sì luplo, se colleghi le ballast alla batteria lo switch rimane perchè evidentemente l'impianto elettrico è tarato su una certa quantità di corrente... e già da originale è quaaasi al limite... se fai subire alla batteria un calo di tensione di una botta di 23 kV con anche 5 A superi quel limite dell'impianto totale e ne risentono tutti gli utilizzatori...
Le foto ora provo a ricaricarle:

Ballast (con etichetta rivenditore): - ricordo che i dati non sono reali!

Visualizza allegato 93069

Ballast (senza etichetta rivenditore):

Visualizza allegato 93070

"Condensatore" definitivo finora funzionante:

Visualizza allegato 93071

In questa si intravedono i "condensatori" che usavo nelle prime prove. Se li sostituisco a quelli attuali lo switch ritorna!

Visualizza allegato 93072


ok ora si vedono :):

la seconda centralina da "50w" ce l'ho giù in garage... ce l'ho anche da 35w...
idem, stesso warning canceller...
se non ci credi ti ci faccio le foto più tardi o domani nel pomeriggio...

però il problema resta...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahahah no no tranquillo ci credo perché il problema rimaneva anche a me con quelle centraline e con quei condensatori... Mi è sparito dal momento in cui ho cambiato i cablaggi da ballast a lampadina e le lampadine stesse...
Le centraline sono ok, sono quelle che usano tutti e in diversi mi hanno detto che sono le migliori, devi trovare cablaggi e lampadine di qualità migliore, che disperdano meno energia possibile...
Può essere che cablaggi o lampadine dello stesso tipo ti creino il problema o non, perché sappiamo benissimo che tutto ciò che viene fatto in serie anche con lo stampo non esce mai uguale, perché abbiamo capito che si sta giocando sul filo del decimo di ampere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ps a me per ora non ha più switchato, solo qualche falsa accensione ogni tanto che so essere abbastanza normale...
Appena ho tempo provo a metterle a massa e vedo se risolvo anche le false accensioni...

Luplo fatti un giretto fino a Verona e vai da questo che magari risolvi... ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahahah no no tranquillo ci credo perché il problema rimaneva anche a me con quelle centraline e con quei condensatori... Mi è sparito dal momento in cui ho cambiato i cablaggi da ballast a lampadina e le lampadine stesse...
Le centraline sono ok, sono quelle che usano tutti e in diversi mi hanno detto che sono le migliori, devi trovare cablaggi e lampadine di qualità migliore, che disperdano meno energia possibile...
Può essere che cablaggi o lampadine dello stesso tipo ti creino il problema o non, perché sappiamo benissimo che tutto ciò che viene fatto in serie anche con lo stampo non esce mai uguale, perché abbiamo capito che si sta giocando sul filo del decimo di ampere...

Ps a me per ora non ha più switchato, solo qualche falsa accensione ogni tanto che so essere abbastanza normale...
Appena ho tempo provo a metterle a massa e vedo se risolvo anche le false accensioni...

Luplo fatti un giretto fino a Verona e vai da questo che magari risolvi... ;)


che siano migliori, mmmmmmmmmm ho forti dubbi... anzi, le trovo na ca.... ahahahahahah
le false accensioni sono per mancanza di tensione, appunto si usano i cavi con relè che prendono corrente in supporto direttamente dalla batteria...
che cavi avresti usato dimmi un pò...
per arrivare a verona beh, non è che sia proprio a 2 passi eh ahahahahahah
chi sarebbe sto tizio perchè in caso gli facciamo un mausoleo...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

...chi sarebbe sto tizio perchè in caso gli facciamo un mausoleo...
...o una statua tipo quella della Arcuri a Porto Cesareo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sul fatto che siano le migliori sono sempre stato molto titubante anche io... Ma finora funzionano... ;)
Quando avevo provato ad alimentarle con una batteria esterna mi facevano le false accensioni, e una volta messe a massa sul telaio non lo facevano più, per questo voglio provare... Ma và beh anche se dovesse rimanere questo problemino sarei abbastanza tranquillo... Intanto vado avanti con il beta test...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma i cablaggi che vanno da ballast a lampada solitamente non sono saldati direttamente in fabbrica sulla ballast? Nel mio caso è così e non saprei come fare per cambiarli, se non smontare la ballast e dissaldarli
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Aspetta i cablaggi che intendo io sono quelli che prendono l'alimentazione dallo spinotto a 3 poli della lampada originale, nell'immagine quello sotto...
comunque ora le false accensioni aumentano, quasi ad ogni accensione... Devo spegnere e riaccendere... E mi si è già resettata la riproduzione da chiavetta 3 volte in 3 giorni... Mi sto proprio stufando, ora con un amico studiamo un bel led da 50 watt... Lui per la sua 500 li ha quasi finiti!

image.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Salve a tutti ragazzi, ho preso appuntamento venerdì per montare un kit xenon alla mia Giulietta, lavoro fatto tutto da loro, monterò xenon 6'000° k perchè è la gradazione del colore identico ai led praticamente... Me li monta un'officina autorizzata alfa, mi smonteranno il paraurti e posizioneranno le centraline dietro a quest'ultimo, in modo che siano invisibili a cofano aperto.
Ho ordinato anche i tappetti originali dietro ai fari al costo di 30,00 euro entrambi, e me li tengo di scorta visto che quelli che ci sono su ora andranno bucati per il passaggio dei cavi.
mi danno 6 mesi di garanzia sulle lampadine e 2 anni sull'impianto elettrico.
Tutto al prezzo di 130,00 euro più iva, quindi intorno ai 150,00 euro.
Avrei potuto comprarli e montarli da solo per risparmiare, ma non ho mai fatto cose del genere quindi mi risparmio di fare danni e faccio fare tutto a loro, in caso succede qualcosa me la passano loro tanto la garanzia essendo ufficiali alfa romeo.
Venerdì monto tutto poi posto foto e vi faccio sapere le mie impressioni.
Che ne dite?
 
X