Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo for president! .:stretta:.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo for president! .:stretta:.

beh, tu hai visto un breve video di cosa accade...
anch'io spero che funzioni perchè non mi va di prendere un altro kit... certo, quelli che ho verranno sempre usati su altre vetture che non hanno queste complessità...
è che non mi va di tirar fuori gli gneuriiiiiiii ahaahah
sennò non vedo altre soluzioni anche perchè ne ho le @@ piene ahahahahah
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Proprio non mi vuoi dire che batteria monti :lol2:

E sulle ballast che dati ci sono riportati?

Scusami ho aperto solo ora il cofano.
Monto un Exide da 60 Ah.
Sulle ballast non so dirti, ce le ho nascoste sotto al paraurti.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

le nostre auto hanno un'elettronica dimensionata e sezionata per supportare determinate potenze elettriche quindi non tollera molto certi assorbimenti che non rientrano nei parametri previsti dal costruttore...

Ben tornato tra noi luplo... :D

Quello che tu hai detto l'avevo pensato anche io, ma senti bene che ti dico e correggimi dove sbaglio:
Se veramente ogni cablaggio avesse un tot di corrente dosata dalla centralina, se un cablaggio richiedesse più corrente del normale dovrebbe "semplicemente" non essere in grado di fornirne di più, perchè la centralina blocca la richiesta del surplus... quindi qui potrei capire false accensioni o accensioni lente, ma non dovrebbe esserci un calo sul resto dell'impianto, altrimenti significa che quel cablaggio sta andando a pescare quella corrente in più che gli serve dal resto dell'impianto!

Un esempio chiaro è il cablaggio con relè... la corrente di alimentazione mica la prende dai cablaggi originali... la prende direttamente dalla batteria! Eppure si risente in tutto l'impianto provocando comunque il switch!

Sono convinto che se collegassi una batteria in parallelo a quella originale non avrei più lo switch, probabilmente anche collegando le ballast direttamente nei cablaggi originali...

Oppure provare con una batteria seria da 120 Ah... :D

Anche perchè un kit su una Giulietta fa lo switch e lo stesso su un'altra no... direi di escludere la corrente "contagocciata" dalla centralina, perchè se fosse questa la causa, il problema rimarrebbe su tutte le auto... :D
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Questo è io campo visivo con i fari regolati ad 1 in altezza.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355344441081.jpg
    uploadfromtaptalk1355344441081.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 109
  • uploadfromtaptalk1355344496685.jpg
    uploadfromtaptalk1355344496685.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 104
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ma sbaglio raga o anche a voi pare sulla seconda foto che la luce emessa dalla lampada di sinistra (quella nuova) risulti più fredda di quella di destra che sembra piu giallina? Che può essere? É normale?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ben tornato tra noi luplo... :D

Quello che tu hai detto l'avevo pensato anche io, ma senti bene che ti dico e correggimi dove sbaglio:
Se veramente ogni cablaggio avesse un tot di corrente dosata dalla centralina, se un cablaggio richiedesse più corrente del normale dovrebbe "semplicemente" non essere in grado di fornirne di più, perchè la centralina blocca la richiesta del surplus... quindi qui potrei capire false accensioni o accensioni lente, ma non dovrebbe esserci un calo sul resto dell'impianto, altrimenti significa che quel cablaggio sta andando a pescare quella corrente in più che gli serve dal resto dell'impianto!

Un esempio chiaro è il cablaggio con relè... la corrente di alimentazione mica la prende dai cablaggi originali... la prende direttamente dalla batteria! Eppure si risente in tutto l'impianto provocando comunque il switch!

Sono convinto che se collegassi una batteria in parallelo a quella originale non avrei più lo switch, probabilmente anche collegando le ballast direttamente nei cablaggi originali...

Oppure provare con una batteria seria da 120 Ah... :D

Anche perchè un kit su una Giulietta fa lo switch e lo stesso su un'altra no... direi di escludere la corrente "contagocciata" dalla centralina, perchè se fosse questa la causa, il problema rimarrebbe su tutte le auto... :D

allora: lascia perde la parte del fusibile ad esempio... quello è un carico di rottura...

cavi: in base alla loro sezione/diametro e lunghezza i cavi hanno perdite di tensione, impedenze ecc ecc...

cavo relè stabilizzatore: prende corrente sia dal faro che dalla batteria, perchè se il faro più di tot non caccia, viene comunque sfruttato l'aiuto energetico della batteria (false accensione e sfarfallii ad esempio)...

impianto auto: come mi ha detto un tizio che vive in simbiosi con la sua giulietta, l'impianto è suddiviso in 3 nodi (semplifichiamo e diciamo volgarmente 3 parti), anteriore, centrale e posteriore... queste 3 parti sono settate da body computer e centralina in modo da distribuire un tot di corrente in ogni zona... per corrente non intendo il voltaggio che è il medesimo, ma gli ampere che vengono sfruttati dagli utilizzatori... e nella parte anteriore ce ne sono tanti già se consideri il motore... ora, mettiamo caso che nella zona anteriore dove sono anche i fari deve esserci un assorbimento massimo di 50A per assurdo... già montando gli xenon calcola che hai un aumento medio totale di 6A... e sono 56A... le cose cambiano e l'impianto inizia a soffrire...
poi sempre questo famoso tizio mi ha detto una cosa semplice semplice... la fase di partenza di un qualsiasi apparecchio è la più critica, e devi considerare che lo sforzo, o spunto, chiamalo come vuoi, considera che si triplica... cioè, devi proprio moltiplicare eh... quindi quegli ampere che già hai in più, ti si triplicano per un istante... fatti di conti di che richiesta energetica di assorbimento hai in quel frangente...
appunto le batterie hanno quella doppia sigla... la mia ad esempio 72Ah 550A cioè per pochi istanti (presumo questione di centesimio di secondo) è in grado di fornire 550 ampere... calcola che accendi il motore e tutti gli utilizzatori , insieme... sai che richiesta energetica che ci serve eh eh eh...
se in una determinata zona dell'auto, in una determinata linea, è settato in modo che non passi più di tanto, ovviamente quel di più ti creerà di conseguenza una mancanca da un'altra parte... e probabilmente la parte più sensibile è l'usb che viene disattivata...
ora è anche da vedere bene se la gestione dell'usb avviene tramite software della centralina B&M o come hardware...
se fosse come hardware, la mia intuizione credo funzioni al 100%...
se fosse come software ha molte perplessità perchè è come se avviene un reset...
sinceramente quando potrò, proverò a fare un pò di danni e vediamo che succede...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cavo relè stabilizzatore: prende corrente sia dal faro che dalla batteria, perchè se il faro più di tot non caccia, viene comunque sfruttato l'aiuto energetico della batteria (false accensione e sfarfallii ad esempio)...
...

Il cavo relè non ha questa funzione.

Si, e collegato al cablaggio del faro e la batteria MA prende la corrente per le centraline solo direttamente dalla batteria.
Usa la corrente dal cablaggio del faro per attivare il relè lasciando passare la corrente dalla batteria alla centralina.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il cavo relè non ha questa funzione.

Si, e collegato al cablaggio del faro e la batteria MA prende la corrente per le centraline solo direttamente dalla batteria.
Usa la corrente dal cablaggio del faro per attivare il relè lasciando passare la corrente dalla batteria alla centralina.


forse dovevo spiegarmi meglio, giusta osservazione...
comunque il nesso era questo... e non che ha una doppia alimentazione come si potrebbe travisare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ma sbaglio raga o anche a voi pare sulla seconda foto che la luce emessa dalla lampada di sinistra (quella nuova) risulti più fredda di quella di destra che sembra piu giallina? Che può essere? É normale?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Nessuno sa dirmi niente su questo ragazzi? Guardate le foto e datemi un parere sto impazzendo...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
X