P
polinesiano
Utente Cancellato
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Luplo for president! .:stretta:.
Luplo for president! .:stretta:.
Luplo for president! .:stretta:.
Proprio non mi vuoi dire che batteria monti :lol2:
E sulle ballast che dati ci sono riportati?
le nostre auto hanno un'elettronica dimensionata e sezionata per supportare determinate potenze elettriche quindi non tollera molto certi assorbimenti che non rientrano nei parametri previsti dal costruttore...
Ben tornato tra noi luplo...
Quello che tu hai detto l'avevo pensato anche io, ma senti bene che ti dico e correggimi dove sbaglio:
Se veramente ogni cablaggio avesse un tot di corrente dosata dalla centralina, se un cablaggio richiedesse più corrente del normale dovrebbe "semplicemente" non essere in grado di fornirne di più, perchè la centralina blocca la richiesta del surplus... quindi qui potrei capire false accensioni o accensioni lente, ma non dovrebbe esserci un calo sul resto dell'impianto, altrimenti significa che quel cablaggio sta andando a pescare quella corrente in più che gli serve dal resto dell'impianto!
Un esempio chiaro è il cablaggio con relè... la corrente di alimentazione mica la prende dai cablaggi originali... la prende direttamente dalla batteria! Eppure si risente in tutto l'impianto provocando comunque il switch!
Sono convinto che se collegassi una batteria in parallelo a quella originale non avrei più lo switch, probabilmente anche collegando le ballast direttamente nei cablaggi originali...
Oppure provare con una batteria seria da 120 Ah...
Anche perchè un kit su una Giulietta fa lo switch e lo stesso su un'altra no... direi di escludere la corrente "contagocciata" dalla centralina, perchè se fosse questa la causa, il problema rimarrebbe su tutte le auto...
cavo relè stabilizzatore: prende corrente sia dal faro che dalla batteria, perchè se il faro più di tot non caccia, viene comunque sfruttato l'aiuto energetico della batteria (false accensione e sfarfallii ad esempio)...
...
Il cavo relè non ha questa funzione.
Si, e collegato al cablaggio del faro e la batteria MA prende la corrente per le centraline solo direttamente dalla batteria.
Usa la corrente dal cablaggio del faro per attivare il relè lasciando passare la corrente dalla batteria alla centralina.
Ma sbaglio raga o anche a voi pare sulla seconda foto che la luce emessa dalla lampada di sinistra (quella nuova) risulti più fredda di quella di destra che sembra piu giallina? Che può essere? É normale?
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