Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

forse dovevo spiegarmi meglio, giusta osservazione...
comunque il nesso era questo... e non che ha una doppia alimentazione come si potrebbe travisare...

Esatto, il cablaggio con relè non è altro che un relè... cioè un "interruttore comandato elettricamente...
La ballast con cablaggio con relè prende corrente solamente dalla batteria, perchè i cablaggi originali vanno ad alimentare col loro segnale la bobina del relè (consumo di corrente minimo)... per assurdo se gli anabbaglianti avessero la spia come le posizioni, si accenderebbe questa spia perchè vedrebbe troppo poco assorbimento o addirittura un assorbimento nullo!

Quindi luplo, tutto il resto del tuo discorso cade, perchè la corrente non passa più dalla centralina ma proviene direttamente dalla batteria...

Per questo io sono convinto che il calo di tensione è generale di tutto l'impianto, e se si fornisse a tutto l'impianto più corrente lo switch sparirebbe... oppure una batteria esterna...

Luplo, hai una batteria da auto simile alla tua che ti avanza? Collegala in parallelo alla tua e collegaci le ballast con e senza cablaggi con relè.... dimmi che succede... ;)
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Mentre siamo in tema ecco le foto delle mie..



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355348990332.jpg
    uploadfromtaptalk1355348990332.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 114
  • uploadfromtaptalk1355349002356.jpg
    uploadfromtaptalk1355349002356.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 114
  • uploadfromtaptalk1355349018059.jpg
    uploadfromtaptalk1355349018059.jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 111
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Esatto, il cablaggio con relè non è altro che un relè... cioè un "interruttore comandato elettricamente...
La ballast con cablaggio con relè prende corrente solamente dalla batteria, perchè i cablaggi originali vanno ad alimentare col loro segnale la bobina del relè (consumo di corrente minimo)... per assurdo se gli anabbaglianti avessero la spia come le posizioni, si accenderebbe questa spia perchè vedrebbe troppo poco assorbimento o addirittura un assorbimento nullo!

Quindi luplo, tutto il resto del tuo discorso cade, perchè la corrente non passa più dalla centralina ma proviene direttamente dalla batteria...

Per questo io sono convinto che il calo di tensione è generale di tutto l'impianto, e se si fornisse a tutto l'impianto più corrente lo switch sparirebbe... oppure una batteria esterna...

Luplo, hai una batteria da auto simile alla tua che ti avanza? Collegala in parallelo alla tua e collegaci le ballast con e senza cablaggi con relè.... dimmi che succede... ;)


lo dici tu che cade...
psssssssss...
lo sai cosa c'è collegato sulla batteria... il sensore IBS... che non puoi escludere...
lo sai dove finisce il sensore IBS...? sul body computer sulla linea del fusibile F51 o F53 non mi ricordo di preciso...
lo sai che ci trovi collegato su tale linea...? sensori di retromarcia, S&S, B&M...
se il sensore rileva uno sbalzo sulla linea ovviamente gli utilizzatori ad esso collegati avranno uno sbalzo... tanto semplice... e chi ne risente...? l'usb...
una logica c'è eccome... può anche darsi che poi non c'entra una mazza, ma non escludo questa possibilità...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sullo stesso polo della batteria ho collegato il subwoofer e l'impianto GPL, che insieme (con subwoofer a pieno volume e impianto a regime) assorbiranno sicuramente molta più corrente di 7A... ma non mi hanno mai creato cali.... mah...

Il sensore IBS quando sente un calo (in questo caso lui sente per un attimo la batteria scarica) non dovrebbe segnalarlo tramite spia sul quadro? Eppure niente spia batteria........

E comunque rimane il fatto che non si capisce perchè un kit su una Giulietta crei il problema e su un'altra no :D
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Mentre siamo in tema ecco le foto delle mie..



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


Stica... complimenti!!! Fascio regolare, definito e profondo!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

......sicuro che il gruppo Fiat abbia il sensore IBS? Mi è venuto questo dubbio, sto facendo una ricerca ma lo vedo solo su alcune BMW......
e sui cavi positivi che partono dal polo della mia batteria non vedo aggeggi strani, eppure deve essere posizionato nelle immediate vicinanze del polo positivo della batteria.....


Edit: da quello che ho capito il sensore IBS nel gruppo Fiat è montato sul polo negativo, e SOLO sulle vetture con sistema Start&Stop, o per lo meno sulle vetture che lo prevedono come optional...
La mia Grande Punto non è MAI stata prodotta col sistema Start&Stop, quindi non ha il sensore IBS... ma il switch col cablaggio a relè per l'alimentazione diretta dalla batteria me lo fa lo stesso... :D
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Mentre siamo in tema ecco le foto delle mie..



Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Molto bello ed omogeneo complimenti :) invece che ne pensi delle foto che ho postato io? Nella seconda foto la lampada nuova ovvero quella di sinistra sembra essere più fredda la luce rispetto a quella di destra che sembra più giallognola? É normale?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sullo stesso polo della batteria ho collegato il subwoofer e l'impianto GPL, che insieme (con subwoofer a pieno volume e impianto a regime) assorbiranno sicuramente molta più corrente di 7A... ma non mi hanno mai creato cali.... mah...

Il sensore IBS quando sente un calo (in questo caso lui sente per un attimo la batteria scarica) non dovrebbe segnalarlo tramite spia sul quadro? Eppure niente spia batteria........

E comunque rimane il fatto che non si capisce perchè un kit su una Giulietta crei il problema e su un'altra no :D


di preciso non lo sai quanto ampere sfruttano i tuoi amplificatori... può essere anche meno delle 2 centraline in fase di spunto o di quello che possono provocare...
mentre nelle migliori delle ipotesi sulle centraline devi attenerti al dichiarato dal venditore...
quando metti a palla l'impianto i fari non vedi che si abbassano e aumentano d'intensità...?
prova con 2 alogene da 100W e vedi se hai lo switch...
io al mistero del kit che funziona a chi si e chi no poco ci credo, però non si sa mai...
hai provato a sfanalare con un kit xenon e a misurare con un semplice tester sulla batteria per vederne gli effetti...?
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

È vero è più gialla..prima cosa quanti K hanno quelle che hai montato?? Secondo..sicuro che quella nuova abbia gli stessi K??

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

È vero è più gialla..prima cosa quanti K hanno quelle che hai montato?? Secondo..sicuro che quella nuova abbia gli stessi K??

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Stesse lampade da due kit identici 6000k... quando si scaldano bene tutte e due questa differenza non la noto ma in accensione si... speriamo si assestino anche in accensione.

UDITE UDITE
OGGI CHE FUNZIONANO LE LAMPADE E SI VEDE BENE TUTTO:
PRIMO SWITCH ANCHE PER ME.
:banghead:
Non si finirà mai con questi xenon :mad:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
X