Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Sì sì io ho le parabole, per ora...
Anche il mio amico con la 500 ha le parabole e fa veramente un gran fascio coi led...
Le mie parabole sono leggermente diverse dalle sue, se vedo che non proiettano un bel fascio monterò i lenticolari fai da te eventualmente...



Jo, se il switch ti dovesse rimanere, non sottovalutarlo!
Il problema non è il switch in sè, quello è solamente un segnale!
Conosco gente che ha potuto confermare la bruciatura di componentistica elettrica dovuta proprio a comportamenti anomali di xenon!
E finchè è un motorino di un tergicristallo o un sensore con 200-300 euro te la cavi, ma se ti si frigge il cdb auguri!
Con una delle prime configurazioni che montavo, il mio stesso cdb stava cominciando a dare i numeri continuando a dirmi necessario rifornimento, quando invece avevo metà pieno! Se non fossi intervenuto subito sarebbe stato un macello.........


Luplo mi lancia idee malsane e provocatorie, quindi io stasera mi faccio un altro doppio esperimento che sarà la prova del 9! :D

E' proprio per questo motivo che sto cercando di documentarmi sul LED :p... sto cominciando ad amare il LED
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

E' proprio per questo motivo che sto cercando di documentarmi sul LED :p... sto cominciando ad amare il LED

Eppure a me sembra chr la mia faccia a motore spento da accesa non lo fa quasi mai... bohhh...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

E' proprio per questo motivo che sto cercando di documentarmi sul LED :p... sto cominciando ad amare il LED

eheheh mica ***** il ragazzo :D
Come d'altronde non sono scemi i tipi della Magneti Marelli che hanno brevettato il primo fanale Full Led per l'Audi R8... un optional da 4mila euro ho sentito dire.... che però rispetto alle lampadine normali ha fatto segnare addirittura consumi medi di carburante inferiori! (Ricordiamoci che è un motore piuttosto assetato!)
Dopo dell'R8 il Full Led è arrivato sul Mercedes CLS e ora anche sulla nuova Seat Leon... dicevano che ci sarebbe stato anche sulla panda 2013 ma non è così... come al solito le invenzioni migliori nascono in Italia e vengono vendute all'estero... e chissà quando poi vengono utilizzate in Italia! Vààà beh chiudiamo l'OT altrimenti mi fulminano!!! :Joker:
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

eheheh mica ***** il ragazzo :D
Come d'altronde non sono scemi i tipi della Magneti Marelli che hanno brevettato il primo fanale Full Led per l'Audi R8... un optional da 4mila euro ho sentito dire.... che però rispetto alle lampadine normali ha fatto segnare addirittura consumi medi di carburante inferiori! (Ricordiamoci che è un motore piuttosto assetato!)
Dopo dell'R8 il Full Led è arrivato sul Mercedes CLS e ora anche sulla nuova Seat Leon... dicevano che ci sarebbe stato anche sulla panda 2013 ma non è così... come al solito le invenzioni migliori nascono in Italia e vengono vendute all'estero... e chissà quando poi vengono utilizzate in Italia! Vààà beh chiudiamo l'OT altrimenti mi fulminano!!! :Joker:

Piccolo OT Quello del led è uno scherzetto precisamente da 3590 euro

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Eppure a me sembra chr la mia faccia a motore spento da accesa non lo fa quasi mai... bohhh...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


è interessante sapere che la tua giulietta è l'unica che a motore spento ha il mediaplayer funzionante...
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

è interessante sapere che la tua giulietta è l'unica che a motore spento ha il mediaplayer funzionante...

Anche la mia!! Basta il quadro acceso..a te neanche così

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

??

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

è interessante sapere che la tua giulietta è l'unica che a motore spento ha il mediaplayer funzionante...

Un paio di volta ha switchato, ma con tutte le prove che ho fatto oggi a motore acceso non switcha quasi mai, e se accellero un po da fermo a folle salgo poco poco di giri non switcha proprio. Farò altre prove e posterò il video delle prove che farò.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

è interessante sapere che la tua giulietta è l'unica che a motore spento ha il mediaplayer funzionante...

Il mediaplayer funziona xon il quadro acceso e motore spento.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io monto una Exide da 72 Ah...
il problema non è la batteria, ne le masse e ne le lampadine...
le nostre auto hanno un'elettronica dimensionata e sezionata per supportare determinate potenze elettriche quindi non tollera molto certi assorbimenti che non rientrano nei parametri previsti dal costruttore...
detto ciò, quegli sbalzi in accensione fanno "impazzire" l'elettronica del body computer, lo stereo e di conseguenza il mediaplayer risentono anch'essi dello sbalzo... però l'usb lavora a 5V, ed un minimo calo comporta la disattivazione temporanea del dispositivo...
con lampade calde invece accade in maniera meno frequente perchè c'è una minor richiesta di intensità quindi l'elettronica lavora con valori più allineati ai parametri costruttivi...
appunto ho sempre sostenuto una mia teoria semplicissima a riguardo e non credo a kit xenon provenienti da marte come del resto a qualche
utente in passato che farneticava un pò troppo...
un kit che dovrebbe funzionare è quello xenovision 35W, in abbinato al cavo relè stabilizzatore che comanda 2 centraline...
una persona del forum (non faccio nomi) ha provato con mano vari kit e quest'ultimo abbinato al cablaggio non ha dato problemi di switch...
allora ho scambiato 4 chiacchiere con certe persone e appena posso proverò anch'io di persona...
dopo di che potremmo tirare le somme per bene e chi sarà al suo 1° kit avrà un vantaggio sulla scelta più congeniale ad esso...
io invece nel frattempo mi sto dedicando a chi possiede già un kit e ha questo problema...
ho pensato ad una soluzione che in linea teorica dovrebbe funzionare (TOP SECRET al momento), non risolve il problema alla radice perchè quella è una questione di centraline, ma servirà ad aggirarlo nel migliore dei modi, con pochi euro da spendere e che nel giro di 5 minuti sia pronta...
sto cercando un particolare che serve come il pane mentre un altro già ce l'ho...
appeno lo trovo sistemo tutto e faccio un pò di prove e vediamo se darà i frutti sperati...
in caso positivo posterò una guida tecnica dettagliata per chi ha già un kit...
altrimenti vi dirò che il mio tentativo segreto è andato a putt... e che vi potete attaccare al beeeeeep haahahahahah

Io monto il kit xenovision da 35W con cavo relè stabilizzato che alimenta le 2 centraline e con le masse collegate al polo negativo della batteria, ma lo switch è sempre presente.

Questa confingurazione mi era stata consigliata da quelli di xenovision, che però mi dicevano di mettere anche le contraline sotto ai fari, cosa che io non ho fatto. A detta loro con questa configurazione così installata non hanno mai avuto problemi di switch con Blue&me.
 
X