Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cacchio lo sai che mi hai letto nel pensiero? Proprio ieri in auto ci stavo pensando... di mettere una sorta di dispositivo che tiene la tensione inalterata.

Secondo me, se il problema è solo quello, è fattibile da qualsiasi elettrauto

Il problema non è la radio, il problema è l'assorbimento del kit xenon...
Se leggete pagine e pagine fa si era pensato di collegare anche un condensatore in parallelo alla porta usb o alla radio per evitare cali di tensione...
Ma così non si sarebbe risolto nulla anzi... Iniziava a friggervi qualche altro componente!
Io mi sono salvato il cdb per miracolo, stava iniziando a darmi i numeri...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma non dovrebbero arrivare sbalzi di tensione alla radio.. Ma solo alle centraline se si accende il motore dopo delle centraline... No???
Se invece io accendo il motore, la radio parte in automatico e poi accendo gli xeno, mi fa lo Switch.. ma alla radio dovrebbe arrivare un calo di tensione non una sovratensione...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La linea can è estremamente complessa, non è più l'impianto elettrico delle vecchie auto.
Gli impianti odierni (purtroppo o per fortuna) sono stati progettati per gestire tot ampere, ben distinti tra i vari componenti.
Se si continua a sottoporre un componente a stress, ne risente tutto l'impianto...
Quando ho scoperto di aver salvato il mio cdb per poco, ho capito che quegli sbalzi di tensione stavano per farmi saltare diverse migliaia di euro...
Occhio con questi aggeggi, o si trova una soluzione valida, o se si trovano soluzioni per rattoppare si rischia di peggiorare parecchio la situazione!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma lasciando tutto così com'è con gli switch all'accensione senza interventi correttivi improvvisati ci sono rischi per l'impianto elettrico?

Alla lunga si danneggia qualche componente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Le switchate sono una conseguenza del problema principale, ovvero gli sbalzi di tensione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Quindi la malattia e' comune con gli xenon aftermarket mentr i sintomi li hanno solo i possessori di blu e me?? Quindi anche io che non ho il blu e me rischio di rovinare qualcosa anche se ovviamente non ho lo switch??

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Quindi la malattia e' comune con gli xenon aftermarket mentr i sintomi li hanno solo i possessori di blu e me?? Quindi anche io che non ho il blu e me rischio di rovinare qualcosa anche se ovviamente non ho lo switch??

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk

Stesso identico dubbio che mi sta assalendo ora. Tra l'altro... con il parrot su, non legato a centraline varie dell'auto, ma una sua indipendente, rischio?!


iPhone+Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi...scusate.....ma se trovo allo scasso due fari allo xeno originali...li posso montare? avrò problemi o la centralina li gestisce??

La funzione AFS funzionerà?

GRAZIE
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi...scusate.....ma se trovo allo scasso due fari allo xeno originali...li posso montare? avrò problemi o la centralina li gestisce??

La funzione AFS funzionerà?

GRAZIE


Montando tutti i pezzi e facendo i dovuti aggiornamenti...SI!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Prevedo la "solita" sfilza di post.... :Bash:
 
X