re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Allora, facciamo un piccolo riassunto della serata...
Prima di tutto, chi ha acquistato il kit Xenovision ha le ballast come queste?
Come ho detto prima, collegato il kit, ha iniziato a switchare, sia a motore spento, che acceso al minimo, che acceso su di giri.
Ho anche provato a staccare l'alimentazione dell'amplificatore del subwoofer, magari disturbava.... ma nada...
Allora ho iniziato collegando i cavi di alimentazione positivo e negativo ad una batteria esterna, sempre da auto e ben carica... Ho pensato: se il problema è l'assorbimento iniziale, comando il kit dai miei cablaggi originali e gli faccio ciucciare corrente da una batteria esterna, così non c'è il calo di tensione!" Come non detto, switcha ancora.
Allora lì ho pensato che ci doveva essere qualche corrente parassita che "tornando indietro" nei cavi di comando andava a disturbare l'impianto.
Osservando il relè ed aiutandomi con un tester, ho individuato la massa, il filo marrone. L'ho scollegata e l'ho collegata direttamente al polo negativo della batteria, così non c'erano masse con possibili correnti parassite che gironzolavano nei cablaggi originali dell'auto.
Ma anche qui, il risultato non cambiava.
I tecnici Xenovision si raccomandano sempre di tenere lontane le ballast da altri dispositivi elettronici, infilandole nel paraurti.
Per vedere se potesse essere colpa di qualche nube elettromagnetica, io ho seguito il consiglio dei tecnici Xenovision, e addirittura le ballast le ho lasciate fuori ben dal paraurti
Inutile dire che non cambiava nulla...
Chi riesce a capire cos'ho combinato qui??
Il cablaggio con relè Xenvision prende i comandi da un solo faro... Ecco dov'è il problema!!!! Preparo subito 2 cavi volanti da 2 mm² e collego in parallelo anche il cablaggio dell'altro fanale!
.............Switch sempre e comunque........
Infine, prima di prendere il mio bel kit cresciuto mollllto precocemente, e prima di riporlo nella sua scatola a nemmeno 4 ore di vita, ho staccato tutti i cablaggi...... 4 cavi volanti belli grossi.... ballast distanti dalla macchina.... ballast distanti tra di loro...... cavi diretti sulla batteria...... et voilà, anche la switchata di mezzanotte è servita!
Ora mi sto veramente stufando...... vedo se riesco a far arrivare un membro del GPC in supporto...
Chi chiedeva assistenza a Xenovision cosa ricevevano come risposta?
Domani preparo una mail anch'io...