Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

beh... accendendo prima gli xeno e poi il motore, lo switch non me lo fa, quindi non ho sbalzi in giro, quindi non rischio di rovinare qualcosa..
se 2+2+2=6
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il curcuito dei fanali è un sottochiave, quando posizioni il selettore da MAR a AVV per far girare il motorino d'avviamento, l'impianto taglia l'alimentazione a tutti i dispositivi elettrici tranne quelli indispensabili per l'accensione.
Se guardi lo stereo si spegne momentaneamente, e anche i fari. È un sistema utilizzato su tutte le auto...
Lo sbalzo di tensione c'é eccome ma non lo vedi perché in quel momento hai la radio spenta...
Quindi è una enorme fortuna che si manifesti questo switch, perché almeno riusciamo ad accorgerci che c'è qualcosa che non và. Altrimenti ora saremmo qui a lamentarci tutti dei cdb bruciati, invece dei switch del media player...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

i fari non si spengono, vedrei decisamente se gli xeno si spengono e riaccendono...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Su Giulietta non è presente lo spegnimento momentaneo ne dei fari ne della radio. Concordo comunque sul fatto che anche se non si vede, tutti i componenti elettronici subiscono una tensione altalenante che sicuramente non giova.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi riferivo chiaramente alle alogene, lampade a filamento...
Gli xenon chiaramente non calano come le alogene, perché essendo lampade a scarica di ioduri il loro funzionamento è completamente diverso...
Comunque questo sistema che in AVV viene tagliata l'alimentazione a tutti i dispositivi "superflui" è uno standard mondiale, non esiste solo sulla grande punto.....
Comunque ora ho appena montato il kit xenovision, ovviamente mi switcha anche questo... Ho fatto anche una prova collegando l'alimentazione ad una batteria da auto esterna carica...
Il problema rimane, c'è un ritorno nei cablaggi di comando...
Tra un po' torno con la testa nel cofano a smanettare un po'...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

attendiamo info allora.. ma comunque sulla giulietta non si spengono i fari al giro di chiave....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma se i fari si accendono dopo la messa in moto c'è lo sbalzo di corrente?
fari allo xeno ovviamente
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ma se i fari si accendono dopo la messa in moto c'è lo sbalzo di corrente?
fari allo xeno ovviamente

Certo, il switch c'è sempre... Anche de tieni il motore alto di giri e accendi i fari parte la switchata...

Andrea, con i fari il calo di tensione in accensione non sarà così evidente come con la radio, ma armati di tester e fai qualche misurazione... Vedrai...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

qst sempre con gli after....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora, facciamo un piccolo riassunto della serata...

Prima di tutto, chi ha acquistato il kit Xenovision ha le ballast come queste?
image.jpgimage.jpgIMG_1459.jpg



Come ho detto prima, collegato il kit, ha iniziato a switchare, sia a motore spento, che acceso al minimo, che acceso su di giri.
Ho anche provato a staccare l'alimentazione dell'amplificatore del subwoofer, magari disturbava.... ma nada...

Allora ho iniziato collegando i cavi di alimentazione positivo e negativo ad una batteria esterna, sempre da auto e ben carica... Ho pensato: se il problema è l'assorbimento iniziale, comando il kit dai miei cablaggi originali e gli faccio ciucciare corrente da una batteria esterna, così non c'è il calo di tensione!" Come non detto, switcha ancora.

Allora lì ho pensato che ci doveva essere qualche corrente parassita che "tornando indietro" nei cavi di comando andava a disturbare l'impianto.
Osservando il relè ed aiutandomi con un tester, ho individuato la massa, il filo marrone. L'ho scollegata e l'ho collegata direttamente al polo negativo della batteria, così non c'erano masse con possibili correnti parassite che gironzolavano nei cablaggi originali dell'auto.
Ma anche qui, il risultato non cambiava.


I tecnici Xenovision si raccomandano sempre di tenere lontane le ballast da altri dispositivi elettronici, infilandole nel paraurti.
Per vedere se potesse essere colpa di qualche nube elettromagnetica, io ho seguito il consiglio dei tecnici Xenovision, e addirittura le ballast le ho lasciate fuori ben dal paraurti :D
Inutile dire che non cambiava nulla...

IMG_1474.jpgIMG_1468.jpg



Chi riesce a capire cos'ho combinato qui??
Il cablaggio con relè Xenvision prende i comandi da un solo faro... Ecco dov'è il problema!!!! Preparo subito 2 cavi volanti da 2 mm² e collego in parallelo anche il cablaggio dell'altro fanale!
.............Switch sempre e comunque........



IMG_1476.jpg




Infine, prima di prendere il mio bel kit cresciuto mollllto precocemente, e prima di riporlo nella sua scatola a nemmeno 4 ore di vita, ho staccato tutti i cablaggi...... 4 cavi volanti belli grossi.... ballast distanti dalla macchina.... ballast distanti tra di loro...... cavi diretti sulla batteria...... et voilà, anche la switchata di mezzanotte è servita!


IMG_1478.jpg



Ora mi sto veramente stufando...... vedo se riesco a far arrivare un membro del GPC in supporto...


Chi chiedeva assistenza a Xenovision cosa ricevevano come risposta?
Domani preparo una mail anch'io...
 
X