Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ladies and gentleman... sono riuscito ad installare gli h7 xenon anabbaglianti 5000k senza dover smontare nulla... è stata un'ammazzata visto lo spazio ristretto, ma alla fine funzionano... è stato più semplice mettere quella del lato guidatore... forse perchè sono destro quindi riuscimo a manovrare meglio mentre alla sinistra mi sono fatto 100 graffi e ho perso la mobilità al pollice per richiudere la linguetta... debbo trovare i tappi sostitutivi originali...per ora tappi del barattolo caffè 100mm ahahahaah... e tra poco collaudo notturno... :D

hahahaha grande!! Allora attendiamo foto della tua impresa! :)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

hahahaha grande!! Allora attendiamo foto della tua impresa! :)


oh yes... entro sabato le faccio e vedi come ho posizionate le doppie centraline ( sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti)... comunque per il lato guida, con una staffa ad L l'ho bucata e avvitata cinsieme alla vite che blocca la batteria... sotto sulla traversa del telaio ci sono dei fili di masse avvitati e li ho avvitato le masse delle centraline di quel lato... faro del lato passeggero è un pò più complesso, ma nothing is impossible ahahahah
sono andato a brico, ho acquistato 2 staffe: una a forma di L della misura centimetri 40 x 4, l'ho sagomata a mano facendola diventare una specie di Z, il lato da 4 cm l'ho fissato vicino alla vaso di espansione del radiatore e con l'altra l'ho ricongiunta ad un fissaggio vuoto dietro il paraurti così non vibra... l'ho messa in una zona un pò più fresca perchè vi il radiatore e la turbina... e l'aria calda si sentiva li vicino ahahahahahaha...
domani se non ho altro da fare monto lo xenon sugli abbaglianti che sono semplici semplice...
così faccio le foto o direttamente 2 video...

ci si becca tra poco... ormai è notte... vado a fa il collaudo... intanto le lampadine originali le porto... non si sa mai...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

oh yes... entro sabato le faccio e vedi come ho posizionate le doppie centraline ( sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti)... comunque per il lato guida, con una staffa ad L l'ho bucata e avvitata cinsieme alla vite che blocca la batteria... sotto sulla traversa del telaio ci sono dei fili di masse avvitati e li ho avvitato le masse delle centraline di quel lato... faro del lato passeggero è un pò più complesso, ma nothing is impossible ahahahah
sono andato a brico, ho acquistato 2 staffe: una a forma di L della misura centimetri 40 x 4, l'ho sagomata a mano facendola diventare una specie di Z, il lato da 4 cm l'ho fissato vicino alla vaso di espansione del radiatore e con l'altra l'ho ricongiunta ad un fissaggio vuoto dietro il paraurti così non vibra... l'ho messa in una zona un pò più fresca perchè vi il radiatore e la turbina... e l'aria calda si sentiva li vicino ahahahahahaha...
domani se non ho altro da fare monto lo xenon sugli abbaglianti che sono semplici semplice...
così faccio le foto o direttamente 2 video...

ci si becca tra poco... ormai è notte... vado a fa il collaudo... intanto le lampadine originali le porto... non si sa mai...

hahahha ammazza come 6 "ottimista" hahahaha. comunque ok attendo foto dettagliate :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

oh yes... entro sabato le faccio e vedi come ho posizionate le doppie centraline ( sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti)... comunque per il lato guida, con una staffa ad L l'ho bucata e avvitata cinsieme alla vite che blocca la batteria... sotto sulla traversa del telaio ci sono dei fili di masse avvitati e li ho avvitato le masse delle centraline di quel lato... faro del lato passeggero è un pò più complesso, ma nothing is impossible ahahahah
sono andato a brico, ho acquistato 2 staffe: una a forma di L della misura centimetri 40 x 4, l'ho sagomata a mano facendola diventare una specie di Z, il lato da 4 cm l'ho fissato vicino alla vaso di espansione del radiatore e con l'altra l'ho ricongiunta ad un fissaggio vuoto dietro il paraurti così non vibra... l'ho messa in una zona un pò più fresca perchè vi il radiatore e la turbina... e l'aria calda si sentiva li vicino ahahahahahaha...
domani se non ho altro da fare monto lo xenon sugli abbaglianti che sono semplici semplice...
così faccio le foto o direttamente 2 video...

ci si becca tra poco... ormai è notte... vado a fa il collaudo... intanto le lampadine originali le porto... non si sa mai...

era ora....a questo punto ti meriti una medaglia al valor di xenon ahuahuah
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

hahahha ammazza come 6 "ottimista" hahahaha. comunque ok attendo foto dettagliate :)



col C..O che mi ritrovo se rapino una banca a ferragosto ci trovo gli impiegati a lavoro... regolati... ashahhahahahahahah :D per le foto o video nessun problema... qualche giorno e tutto on-line ahahahah

sono appena tornato dal collaudo: allora, con le 5000k i fari e i led si intonano a pennello... sembrano fatti apposta...
premetto che ho i fari molto sporchi e con 100000 insetti spiaccicati (domani lavo l'auto) infatti se la metti contro un muro vedi dei "buchi di luce" causati dai maschetti ahahahahah
con le regolazioni di assetto fari di serie e con il regolatore elettronico in posizione 0, si ha un guadagno di profondita di almeno 15-20 metri e un fronte di luce abbastanza pieno... nessuna auto mi ha lampeggiato in quasi 45 minuti di test e ne ho incrociate 3000 in ogni condizione, dal buio totale alla strada illuminata, nelle curve ecc e ripeto, nessun fastidio... nei tornati ci si vede bene anche se gli autoadattivi fanno la differenza... ma rispetto all'alogeno si vede in un modo spettacolare...
la segnaletica orizzontale la vedi alla perfezione e quella verticale è uno spasso... vedi il cartello in una maniera spettacolare... i catarifrangenti dei gard-rail ti guidano nelle curve e i paletti lungo la strada simulano la pista di un aereoporto in notturna... sembrano dei led veramente...

passiamo alle centraline: obd2world digital pro canbus (anche se la giuly non è canbus) da 50w (diceva kit potenziato a 50w e le lampadine so da 35w... credo un pò na mezza sola nel senso che alla fine gira e rigira so le classiche 35w, comunque ci si vede)....
in accensione appena fatto il flash iniziale entrano a palla in 6-7 secondi (lasciate perde chi vi dice 2-3 secondi, % a destra e sinistra, tutte cazzate... giusto quelli di serie ci mettono sto tempo e hanno un impianto tarato e dimensionato per quello in maniera specifica... con lampadina già calda come spegni e aspetti 10 secondi e poi riaccendi, la luce è già piena...
tutto sommato sono più che soddisfatto... debbo correggere un piccolo fascio sul faro lato passeggero, forse lavora poco poco storta la lampadina... quindi mi fa difetto ahahahahah... ma niente di serio, anzi è molto utile per vedere le frecce direzionali nelle curve (quelle nere e bianche) in quanto riflettono e vedi la direzione e ti puoi regolare per l'ampiezza della curva stessa :D

la vista notturna è cambiata radicalmente e nessun affaticamento all'occhio, anzi, direi totale relax...

che dirvi ragà, è una bella modifica che apporta notevoli vantaggi in termini di sicurezza anche se per le nostre gioie ricordo che siamo fuori omologa dal libretto e di conseguenza dal codice della strada...
domani spero di montare il kit da 35w sugli abbaglianti hihihihihihhiih... poi si che è giorno :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

col C..O che mi ritrovo se rapino una banca a ferragosto ci trovo gli impiegati a lavoro... regolati... ashahhahahahahahah :D per le foto o video nessun problema... qualche giorno e tutto on-line ahahahah

sono appena tornato dal collaudo: allora, con le 5000k i fari e i led si intonano a pennello... sembrano fatti apposta...
premetto che ho i fari molto sporchi e con 100000 insetti spiaccicati (domani lavo l'auto) infatti se la metti contro un muro vedi dei "buchi di luce" causati dai maschetti ahahahahah
con le regolazioni di assetto fari di serie e con il regolatore elettronico in posizione 0, si ha un guadagno di profondita di almeno 15-20 metri e un fronte di luce abbastanza pieno... nessuna auto mi ha lampeggiato in quasi 45 minuti di test e ne ho incrociate 3000 in ogni condizione, dal buio totale alla strada illuminata, nelle curve ecc e ripeto, nessun fastidio... nei tornati ci si vede bene anche se gli autoadattivi fanno la differenza... ma rispetto all'alogeno si vede in un modo spettacolare...
la segnaletica orizzontale la vedi alla perfezione e quella verticale è uno spasso... vedi il cartello in una maniera spettacolare... i catarifrangenti dei gard-rail ti guidano nelle curve e i paletti lungo la strada simulano la pista di un aereoporto in notturna... sembrano dei led veramente...

passiamo alle centraline: obd2world digital pro canbus (anche se la giuly non è canbus) da 50w (diceva kit potenziato a 50w e le lampadine so da 35w... credo un pò na mezza sola nel senso che alla fine gira e rigira so le classiche 35w, comunque ci si vede)....
in accensione appena fatto il flash iniziale entrano a palla in 6-7 secondi (lasciate perde chi vi dice 2-3 secondi, % a destra e sinistra, tutte cazzate... giusto quelli di serie ci mettono sto tempo e hanno un impianto tarato e dimensionato per quello in maniera specifica... con lampadina già calda come spegni e aspetti 10 secondi e poi riaccendi, la luce è già piena...
tutto sommato sono più che soddisfatto... debbo correggere un piccolo fascio sul faro lato passeggero, forse lavora poco poco storta la lampadina... quindi mi fa difetto ahahahahah... ma niente di serio, anzi è molto utile per vedere le frecce direzionali nelle curve (quelle nere e bianche) in quanto riflettono e vedi la direzione e ti puoi regolare per l'ampiezza della curva stessa :D

la vista notturna è cambiata radicalmente e nessun affaticamento all'occhio, anzi, direi totale relax...

che dirvi ragà, è una bella modifica che apporta notevoli vantaggi in termini di sicurezza anche se per le nostre gioie ricordo che siamo fuori omologa dal libretto e di conseguenza dal codice della strada...
domani spero di montare il kit da 35w sugli abbaglianti hihihihihihhiih... poi si che è giorno :D

azz centralina 50 e lampadine 35? in questo modo ti durano di meno perchè il gas all'interno si consuma prima...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

azz centralina 50 e lampadine 35? in questo modo ti durano di meno perchè il gas all'interno si consuma prima...


infatti gli ho rimandato na mail per sapere sta cosa... mi hanno risposto che le centraline originariamente sono da 35w come l'etichetta riportata sotto all'adesivo con scritto kit potenziato a 50w, e vengono riadeguate a 50w così da avere una luce sulle lampadine più intensa... pure a me la cosa mi ha lasciato perplesso eh, ti dico la verità...
comunque le centraline del kit da 35w che ho per gli alti sono le stesse medesime senza la scritta "kit potenziato a 50w", basta collegare gli spinotti e accendere... domani sarà fatto adesso non me ne tiene ahahahahha... così vi dico la verità su sti kit da 50w se fa realmente più luce del 35w come brillantezza e cose varie...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

eccovi le immagini della mia Giulietta quadri-xenon e come ho fissato le centraline nello spazio che avevo a disposizione:
4 centraline, con 2 lampade h7 5000k per i lenticolari anabbaglianti e 2 lampade h1 5000k per le parabole degli abbaglianti...

25062011836.jpg25062011843.jpg25062011837.jpg25062011862.jpg25062011835.jpg25062011838.jpg25062011839.jpg25062011859.jpg25062011842.jpg25062011858.jpg25062011848.jpg25062011849.jpg25062011857.jpg25062011845.jpg25062011846.jpg25062011847.jpg25062011851.jpg25062011852.jpg25062011853.jpg25062011854.jpg25062011863.jpg25062011844.jpg25062011850.jpg25062011860.jpg25062011864.jpg25062011866.jpg25062011865.jpg25062011867.jpg25062011841.jpg25062011840.jpg25062011869.jpg25062011870.jpg25062011871.jpg25062011872.jpg25062011875.jpg25062011873.jpg25062011874.jpg25062011855.jpg25062011856.jpg25062011861.jpg



che ne dite gente...? ora manca la prova in notturna degli abbaglianti e faccio i relativi video...
per le centraline mancano solo 2 piccoli ripari da metterci sopra in modo che non gli arriva l'acqua neanche quando è all'autolavaggio... così come sono state fissate gli arrivano 4 gocce contate che non gli fa niente, infatti ho scelto una posizione più lontana possibile dal paraurti lato guidatore... ed una posizione più spostata possibile dal radiatore turbina e paraurti nel lato passeggero...
ah, mi mancano i coperchi retrofaro da 70mm degli abbaglianti, che non trova nulla da adattargli, quindi forse bucherò gli originali e poi con calma li ricompro... mentre per i tappi degli anabbaglianti da 100mm vi consiglio vivamente i coperchi deli barattoli del caffè lavazza... aggiungetegli 3-4-5 giri di nastro isolante nel bordino per farlo aderire meglio e modellatelo... chiude alla perfezione...
non gli ho fatto la foto perchè l'avrei dovuta fare prima di richiudere il tutto e dalle immagini non si vedono perchè vanno sotto il faro...
comunque, per il lampeggio, hanno uno spunto come le alogene... sono immediate, merito delle centraline a 64Bit, mentre, quando inserite le H1 fate moltissima attenzione perchè la lampadina passa nel portalampada mentre fanno contatto in quanto la tolleranza dimensionale è pari a 0... quindi se la mettete poco poco inclinata la rompete... il faro si scalda poco e niente, quindi non dovremmo far danni...

Beh, vi ho creato una buona guida spero... adesso ditemi la vostra... :D
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

hey complimenti per il montaggio..ottimo lavoro.

p.s.: la copertura in plastica del diesel non mi piace per niente....
 
X