Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eeehhhh??????
Il kit specifico xenovision non é altro che ballast1135 + lampade focus pro + cavo relè, come confermano loro.
io ho le ballast1135 e le lampade focus pro, il cavo relé me lo presi a parte ma come lo provai lo tolsi e buttai in cantina perché non é mai servito a niente.
ma cosa centra questo con i miei ultimi test??

era riferito alla questione cablaggio luci diversamente da quanto montato da zemp...
per le lampade, io sapevo che erano diverse perchè telefonai proprio al centro istallazioni di ostia (Rm), mentre poi c'è andato direttamente Alfista156 e l'ha preso per la sua... gli spiegai che di lampadine ne avevo un bel pò, il cavo lo presi presi già in passato e volevo solo le centraline...
solo che 2 centraline venivano 100-105 euro, prezzo molto ma molto competitivo eh... praticamente eri obbligato a prendere il kit sano...
mentre quelle che dici tu erano di un altro kit con una "lampada migliore", infatti rispetto al "classico" 35W canbus c'erano 20 euro di differenza...

il kit 35W canbus veniva 119...
il kit 35W Korea, con lampade focus pro, veniva 139...
Il kit specifico per la nostra è il 1° a 119 con il "gentile omaggio" del cavo relè... e venduto a 139...

questi erano i prezzi con iva al 21% e non al 22%, cioè 1 euro di più mediamente...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se vi dicessi che sono le lampade? Che é colpa delle lampade?
Ricordate che le lampadine del kit emc non mi convincevano per via dei fasci di luce? Dopo averle sostituite con le lampade del kit dell'inglese sono riapparsi gli Switch...
Ricordate che il kit dell'inglese mi switchava? bene... usato con le lampadine del kit emc dell'italiano non switcha più....
Ricordate che quando mi sono aggiunto per la prima volta alla discussione mi lamentavo degli Switch avendo il kit Korea della xenovision?
bene... il kit xenovision assolutamente non emc con le lampade del kit dell'italiano questa sera, su 4 accensioni 4 non Switch.....
Il tutto senza cavi relé o stramberie varie, centraline collegate direttamente all'alimentazione fari...

Come avrete capito o visto anche dalla discussione delle luci a led non sono un tipo da formule e formulette, ma uno da lato pratico e smanettone.. Quindi il perché di tutta sta cosa lo chiedo a voi :D

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

ahhaah oddio... non ci credo... davvero... il mistero si infittisce.

Zemp89 per favore, puoi fare anche tu la stessa prova? se fa la stessa cosa io compro immediatamente

PS: Andrea, alla fine hai risolto la questione del cono d'ombra?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

era riferito alla questione cablaggio luci diversamente da quanto montato da zemp...
per le lampade, io sapevo che erano diverse perchè telefonai proprio al centro istallazioni di ostia (Rm), mentre poi c'è andato direttamente Alfista156 e l'ha preso per la sua... gli spiegai che di lampadine ne avevo un bel pò, il cavo lo presi presi già in passato e volevo solo le centraline...
solo che 2 centraline venivano 100-105 euro, prezzo molto ma molto competitivo eh... praticamente eri obbligato a prendere il kit sano...
mentre quelle che dici tu erano di un altro kit con una "lampada migliore", infatti rispetto al "classico" 35W canbus c'erano 20 euro di differenza...

il kit 35W canbus veniva 119...
il kit 35W Korea, con lampade focus pro, veniva 139...
Il kit specifico per la nostra è il 1° a 119 con il "gentile omaggio" del cavo relè... e venduto a 139...

questi erano i prezzi con iva al 21% e non al 22%, cioè 1 euro di più mediamente...

E allora indagheró meglio sulle differenze dei kit..

ahhaah oddio... non ci credo... davvero... il mistero si infittisce.

Zemp89 per favore, puoi fare anche tu la stessa prova? se fa la stessa cosa io compro immediatamente

PS: Andrea, alla fine hai risolto la questione del cono d'ombra?

Per ora sto girando con centraline emc + luci del kit dell'inglese (perché fisicamente sono identiche a quelle del kit korea della xenovision io rea, stesso colore dei cavi, stesso colore del copri filamento esterno, stesse dimensioni, identiche in pratica mettendole vicine) peró ho lo switch e puntano strano u pochino anche queste, infatti dovrei regolare i fari a mano ma non ho toccato niente per ora prima di finire le prove.
quindi appena ho un pó di tempo, rimonto le lampade del kit emc dell'italiano in modo da montare il kit completo come é venduto e non avere lo switch intanto.. E provo a vedere in strada come puntano i fasci... Se é una cosa da poco regolo a mano i fari, se é una cosa da tanto ho anche un'altra opzione,, centraline emc + lampade xenovision korea, cosí ho i 2 piccioni con una fava, niente switch e fasci ok come prima di iniziare tutte set prove...
devo solo trovare il tempo...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ahhaah oddio... non ci credo... davvero... il mistero si infittisce.

Zemp89 per favore, puoi fare anche tu la stessa prova? se fa la stessa cosa io compro immediatamente

PS: Andrea, alla fine hai risolto la questione del cono d'ombra?

Io quella prova l'avevo già fatta per escludere l'ipotesi delle lampadine problematiche..... ma a me con le ballast EMC, le altre lampade manco si accendevano! Nè le lampadine Xenovision nè quelle inglesi, nè quelle di un kit SuperChina da 25 €!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ancora più ahahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io rimango comunque sempre della mia idea.... l'assorbimento è da escludere, perchè come abbiamo visto anche il microscopico assorbimento di un relè può causare lo switch.... ma un amplificatore che ti può scaricare la batteria in 5 minuti no... quindi l'assorbimento non c'entra...
Andrea lascia le lampade originali... ma fattele cambiare dell'ebayer, è molto disponibile... spiegagli il problema e te le fai cambiare con delle lampade che soddisfano i tuoi requisiti... ;)
Lascia perdere altre lampade... magari creano qualche conflitto e switchano... il venditore stesso si era raccomandato con me al momento dell'acquisto che se avessi dovuto sostituire le lampade, avrei dovuto acquistarle assolutamente AC! E' una raccomandazione che gli ha fatto il fornitore cinese... Sappiamo benissimo che sono tutte in corrente alternata (AC), ma forse con AC lui intende qualcos'altro... magari è una siglia che significa altro... se non sbaglio ci sono diverse tipologie di lampadine o di ballast (ACC, ECC, ABC eccetera circa sigle così), ma non so a cosa si riferiscano... e neanche se c'entrano con questo discorso...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io quella prova l'avevo già fatta per escludere l'ipotesi delle lampadine problematiche..... ma a me con le ballast EMC, le altre lampade manco si accendevano! Nè le lampadine Xenovision nè quelle inglesi, nè quelle di un kit SuperChina da 25 €!
e allora... bohhh...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io rimango comunque sempre della mia idea.... l'assorbimento è da escludere, perchè come abbiamo visto anche il microscopico assorbimento di un relè può causare lo switch.... ma un amplificatore che ti può scaricare la batteria in 5 minuti no... quindi l'assorbimento non c'entra...
Andrea lascia le lampade originali... ma fattele cambiare dell'ebayer, è molto disponibile... spiegagli il problema e te le fai cambiare con delle lampade che soddisfano i tuoi requisiti... ;)
Lascia perdere altre lampade... magari creano qualche conflitto e switchano... il venditore stesso si era raccomandato con me al momento dell'acquisto che se avessi dovuto sostituire le lampade, avrei dovuto acquistarle assolutamente AC! E' una raccomandazione che gli ha fatto il fornitore cinese... Sappiamo benissimo che sono tutte in corrente alternata (AC), ma forse con AC lui intende qualcos'altro... magari è una siglia che significa altro... se non sbaglio ci sono diverse tipologie di lampadine o di ballast (ACC, ECC, ABC eccetera circa sigle così), ma non so a cosa si riferiscano... e neanche se c'entrano con questo discorso...

cioè ma fatemi capire. Quindi Andrea avrebbe ricevuto un kit con delle lampade strane che creano un cono d'ombra e che quindi deve farsele sostituire?
Se io volessi acquistare lo stesso kit cosa dovrei fare per non avere problemi?

non sto capendo
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cioè ma fatemi capire. Quindi Andrea avrebbe ricevuto un kit con delle lampade strane che creano un cono d'ombra e che quindi deve farsele sostituire?
Se io volessi acquistare lo stesso kit cosa dovrei fare per non avere problemi?

non sto capendo

*** attenzione.. ora parlo solo di lampade ***
a primo impatto le lampade del kit emc non mi convincevano, perchè con un solo faro acceso e puntato contro il muro a 30cm di distanza mi faceva un ombra strana, a primo impatto ho detto perchè non ci ho girato per strada col buio ma solo di giorno per fare i test switch-no switch

attualmente monto quelle vendute dall'inglese, ma anche queste non mi convincono girando per strada col buio, rispetto a come ero abituato settimane fa con le FocusPRO Korea della xenovision (che poi bei nomi maaa non ci scommetterei le palle che alla fine sono le stesse di altri kit ma con nomi superfighi), quindi appena ho un pò di tempo monto le lampade del kit emc, così è montato completo come aperta la scatola e vado a farmi un pò di giri al buio per vedere se mi convince oppure se fa strani fasci e coni d'ombra apparsi a faro singolo acceso in quei 5 minuti di prova a 30cm contro il muro fatta il primo giorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

*** attenzione.. ora parlo solo di lampade ***
a primo impatto le lampade del kit emc non mi convincevano, perchè con un solo faro acceso e puntato contro il muro a 30cm di distanza mi faceva un ombra strana, a primo impatto ho detto perchè non ci ho girato per strada col buio ma solo di giorno per fare i test switch-no switch

attualmente monto quelle vendute dall'inglese, ma anche queste non mi convincono girando per strada col buio, rispetto a come ero abituato settimane fa con le FocusPRO Korea della xenovision (che poi bei nomi maaa non ci scommetterei le palle che alla fine sono le stesse di altri kit ma con nomi superfighi), quindi appena ho un pò di tempo monto le lampade del kit emc, così è montato completo come aperta la scatola e vado a farmi un pò di giri al buio per vedere se mi convince oppure se fa strani fasci e coni d'ombra apparsi a faro singolo acceso in quei 5 minuti di prova a 30cm contro il muro fatta il primo giorno.

ho capito quindi monterai le lampade del kit EMC sul KIT XENOVISION che hai già per risolvere il problema switch e avere il kit buono.

Io però ora mi trovo in difficoltà perchè non so se prenderlo o meno. Riusciresti a fare qualche foto al buio per darmi un idea?


Grazie
 
X