Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

allora sono io l'unico ******* che ogni tanto le centraline EMC scantinano e switchano.... ?

Mi sà di si....appena finisco di sistemare i fari....ti faccio una bella guida con un ottimo posto per le centraline ;) Belle nascoste e direttamente a massa :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si infatti, appena ho del tempo devo provare un'altra cosa, se funziona bene sennò mando in mona e vendo tutto e mi monto gli xenon "originali"
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Andrea ma tu hai provato a metterle a massa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ps. Occhio che da quello che ricordo anche l'involucro è verniciato, perciò fissare un capocorda in corrispondenza del foro di fissaggio della ballast non serve a nulla se non si svernicia un po' la zona di contatto.... È una cosa ovvia ma è sempre meglio specificarla... Almeno a memoria mi sembrano verniciate, dubito sia alluminio anodizzato.... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ps. Occhio che da quello che ricordo anche l'involucro è verniciato, perciò fissare un capocorda in corrispondenza del foro di fissaggio della ballast non serve a nulla se non si svernicia un po' la zona di contatto.... È una cosa ovvia ma è sempre meglio specificarla... Almeno a memoria mi sembrano verniciate, dubito sia alluminio anodizzato.... :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No zemp89....io non ho toccato nulla...e vanno bene al 100%! Secondo me sono le viti che collegando la ballast e la staffa...le portano a massa! :D

Mi puoi aiutare sul fascio? https://forum.clubalfa.it/guide-fai...azione-xenon-aftermarket-su-giulietta-20.html
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ps. Occhio che da quello che ricordo anche l'involucro è verniciato, perciò fissare un capocorda in corrispondenza del foro di fissaggio della ballast non serve a nulla se non si svernicia un po' la zona di contatto.... È una cosa ovvia ma è sempre meglio specificarla... Almeno a memoria mi sembrano verniciate, dubito sia alluminio anodizzato.... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zemp ti confermo che è metallo verniciato.
Per di più ieri, avendo creato i cavi di massa, ho provato a testarli usandoli come fili per accendere una lampadina. Testando quindi la conduttività dei bulloni, viti e anelli utilizzati per creare il cavo. Tutto OK

Per curiosità ho provato a usare la staffa di fissaggio delle ballast verniciata di nero (presente nel KIT) per verificare anche la sua conduttività e indovinate? il LED a malapena si accendeva.

Quindi dire che la verniciatura di un metallo non sia conduttiva (ammenochè non sia fatta apposta) è CORRETTO! il LED si accende anche con basse intensità di corrente pertanto se manco il LED riusciva ad accendersi bene evidentemente la vernice non permette un buon passaggio di elettricità

Spero di essermi spiegato

--- EDIT ---

Non avendo l'auto sotto mano non ho potuto verificare la conduttività dell'involucro della centralina, ma se volete faccio anche questa prova. Per quanto mi riguarda preferisco usare la vite e sverniciare un po' il foro per agevolare il contatto
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Una tra le cose che devo provare é appunto di metterle a massa come si deve... Ora non lo sono... Ma é solo in sti giorni che 2 volte su 10 switchano.. Fino a l'altro ieri tutto ok al 100% e si che non le tocco da quando le ho montate la prima volta... É quello lo strano... Massa o non massa....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi....il fascio del faro sx un po' vibra...mentre l'altro no! Come mai?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi....il fascio del faro sx un po' vibra...mentre l'altro no! Come mai?
se a macchina spenta vibra sarà un problema di centralina o lampada, se ad auto accesa può essere la lampada non fissata bene o i fissaggi del faro un po allentati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Come gradazione i migliori dovrebbero essere quelli di xenonlamp da 4300K oppure da 5000K per andare sul sicuro, ed avere una gradazione quasi uguale ai LED.
Peccato che poi il loro kit a qualcuno funziona e a qualcuno no

4300 son gialle a confronto dei LED (avuto bixenon originali cosí...)....le 6000 che ho adesso cmq è vero....a confronto i LED sembran alogene....andate sui 5000
 
X