re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
scusami non so se ho capito bene , ma hai detto che una volta ogni tanto si verifica lo switch?in un caso particolare cosa intendi? pensa che a me anche se ho la radio spenta , accendo i fari e come per magia la radio si accende sul media player
Infatti quello è proprio il sintomo dello switch.
Lo switch provoca una disconnessione e riconnessione dell'USB, pertanto se hai la
riproduzione automatica attiva sul media player, quando si verifica lo switch (anche se non stai ascoltando la radio) la chiavetta si disconnette per riconnettersi dopo qualche secondo. Appena si riconnette ecco che entra in funzione la
riproduzione automatica che ti fa partire automaticamente il media player.
Comunque io non ho detto che ogni tanto si verifica lo switch, ma che, da quando l'ho montato (dal 23 Marzo) mi è capitato 2 volte di cui una era dovuta a un falso contatto sulla briglia (risolto poi da me). E' ben diverso.
Per caso particolare intendo il momento in cui l'auto ha talmente tanto carico elettrico che lo switch diventa inevitabile.
Come quando ad esempio hai appena acceso l'auto e hai radio, clima, plafoniere e sistemi di controllo accesi tutti insieme.
Questo però non vuol dire che se accendo il clima ho lo switch, ma che, visto che il problema sembra essere causato da un sottodimensionamento dell'impianto elettrico di cui la Giulietta è dotata, un carico di tensione troppo elevato sull'impianto porterebbe comunque allo switch.
La "briglia" di Distribution Tech non fa altro che minimizzare al minimo possibile il verificarsi di questo problema facendo da stabilizzatore di tensione per le centraline XENON.
Stamattina ad esempio auto fredda, Riciclo attivo, radio attiva, lampade fredde, USB attiva, accendo i fari e non si verifica alcuno switch. Mi sembra un ottimo risultato
Spero di essere stato chiaro