Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Visto? Non smetto mai di stupire :D
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eccomi qui, ragazzi dopo un periodo di assenza e prove.

Dopo diverse peripezie ho deciso di sostituire il kit xenovision. Ho fatto tanti sondaggi, Luplo ne sa qualcosa e ringrazio anche pubblicamente, e alla fine ho deciso di fare da tester e acquistare il kit della xenite specifico per alfa romeo Giulietta. Ho preso, per la precisione questo qui: Kit xeno in H7 per GIULIETTA - Elettro Discount di ALDO GAUDIERI
Ma lo potete trovare direttamente anche sul sito della AGB Production.

Allora, il kit è un 50w ma il sistema è completamente diverso rispetto agli altri kit. Innanzitutto questo kit specifico possiede, come xenonlamp, doppio attacco. Montando il filamento di ceramica verso il basso, scompare ogni forma di ombra.
Ho fatto montare il kit, questa volta, da un mio amico elettrauto, molto giovane e piuttosto pratico con kit xenon e led. Il quale ha "chinato il cappello" di fronte alla qualità del kit.
Guardando il kit, la qualità al tatto è estremamente elevata, almeno rispetto a xenovision. I cavi sono TUTTI rivestiti, persino il tappino che andrà a coprire il foro dei tappi dei fari è come se fosse autoadesivo e si aggancia immediatamente. La lampada ha una simmetria e una qualità di materiali ben diversa rispetto alle focus pro di xenovision, anche il vetro in Quarzo e trattenente gli UV è ben diverso e tutte e due riportano la dicitura Philips Patent license. Le lampade in questione sono 6000k REALI: ovvero sia emettono una luce bianca purissima, diciamo bianco luna intenso senza nemmeno un accenno di azzurro. Di fatto, gli accenni di azzurro sono dai 6000 in poi. Accendendo le lampade, non si nota alcune dispersione di luce ai lati, il fascio è NETTISSIMO, in pratica un impianto di serie. Il fascio non è accecante e ne tantomeno un problema per chi viene di fronte o chi sta avanti. Ho viaggiato per 4/5h con le luci su zero e mai nessuno mi ha lampeggiato o suonato.

Le centraline sono 50w come detto, non abbiamo avuto modo di aprirle ma sono estremamente PESANTI e montano, stando alla dicitura sulla etichetta, componenti: Philips, STMicroelettronics, Siemens ed altri che non ricordo.
Oltre le due centraline, per giulietta bisogna installare una interfaccia denominata MASTER EVO che riporta sulla dicitura la scritta Philips Patent License. Questa interfaccia, per la My2014, è quella per gli abbaglianti. Si collega direttamente alla batteria e a sua volta sarà lei che alimenterà le due centraline anabbaglianti. Sia l'interfaccia che le ballast sono state avvitate saldamente sulla staffa in acciaio del paraurti (che va sceso per una installazione perfetta).
Il risultato è: nessun sbalzo di corrente o calo di tensione a motore spento. Specie quando si apre l'auto con il telecomando e si attiva la funzione welcome Home.
Ieri ho lasciato le luci accese per 10 minuti a motore spento, e non si è avuto il minimo sfarfallio o calo di tensione.
Accensione delle lampade IMMEDIATA: raggiungono colore dopo 2/3 sec, in pratica il tempo di un impianto di serie, questo grazie all'interfaccia che li rende estremamente reattivi.

NESSUN minimo segno di interferenza: ho usato e spremuto lo Uconnect in tutte le forme: radio, Usb, bluethoot, navigazione tra i menù, con luci accese e spente, a macchina ferma o in moto, contemporaneamente all'accensione dello sbrina lunotto posteriore e del climatizzatore automatico, con i fendinebbia accessi, sia anteriori che posteriori, muovendo la levette del DNA ma nulla di nulla, stabilità massima funzionamento OTTIMALE.

Che dire, al momento, sono soddisfattissimo. Qualità luce e funzionamento ottimali. In caso qualcosa di diverso ve lo segnalerò, ma da canto mio ve lo consiglio per un funzionamento ottimale.

P.S. *****************************.
Edit by polinesiano: le vendite si fanno nell'apposita sezione, grazie della comprensione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao farmalfa hai la casella piena [emoji16]
Comunque non ho capito l'interfaccia per gli abbaglianti a che cosa serve? O intendevi scrivere anabbaglianti?
Per il resto grazie della tua recensione... Magari correda con qualche foto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Caro Marco ho liberato la casella, quando vuoi puoi scrivermi.
Nono si tratta proprio della interfaccia che normalmente sulle giulietta precedenti si monta sugli abbaglianti perché è una interfaccia più pronta, più scattante e più stabile (infatti come ti ho scritto i fari raggiungono colore dopo 2 secondi ma sopratutto piena potenza in 1/2 secondi massimo!). Sulla My2014 c'è tutta elettronica Chrysler e pochissimo quasi nulla Fiat, e per stabilizzare gli xenon nel tempo su questa auto c'è bisogno di questa interfaccia che è anche bella grossa e pesante!
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

domandona: e per la my2010? risolve lo switch? :D:D

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma da 50w non sono tanti?? si nota tanto la differenza (intendo di fastidio) per gli altri automobilisti rispetto a delle lampade alogene standard? non è che se ti fermano si vede "subito" che hai dei fai non originali e ti rompono le scatole perché illumini a giorno?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non illuminano nessuno a giorno. Se leggi sopra ti ho scritto chiaramente che ho viaggiato su strada e autostrada nel weekend e mai nessuna segnalazione o clacson. La luce emessa ha sempre la stessa profondità, cambia solo l'intensità dell colorazione che è più netta, nitida, fluida e riposante per gli occhi. I 6000K sono uguali di tonalita a quelli originali sulle nuove Bmw. Ieri ero ad un semaforo con la nuova Serie 2 con fari xenon. Non esisteva differenza di tonalità. Bellissimo. Se vuoi tutelarti ancora di più puoi prendere i 4300K!
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Potresti mettere delle foto quando ti fa comodo?
ricordo qualche 6000K decisamente troppo azzurrato... (poi la foto inganna e ogni ""marca"" ha diverse gradazioni per il bianco puro...però è cmq un'indicazione)...
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ok grazie mille per le tue delucidazioni... :).. e scusami ma ho paura che siano sempre "troppo" vistosi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No figuratevi! Appena posso metto le foto! Comunque i veri 6000K sono bianco lunare puro senza riflessi azzurrati. Detto ciò, onestamente sembra un impianto di serie. Tutta sta cosa falsa non la vedo. A breve vi mostro le foto! :)
 
X