Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Un conto è il semplice portalampada di una d2s che non ha lo starter posteriore come le d1s, un conto e il cablaggio per alimentarle

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

salve ragazzi, ho letto tutte le 43 pg ed ho trovato la discussione molto interessante, complimenti.
Vorrei darvi ora uno spunto per un'ulteriore approfondimento.
Dalla discussione è venuto fuori che il problema di queste ballast aftermarket è l'accensione lenta delle lampade. e se utilizzassimo delle centraline xenon originali di altre auto? Magari con degli adattatori per le lampade h7 ? Portalampada Xenon Modifica Da D2S A H7 ,H1 o Altri modelli di lampade
fatemi sapere.

ci avevamo già pensato... ma ti viene una spesa di almeno 450 euro...
ma poi le lampadine vanno collegati sui due conettori e non su quel pezzo tondo con il maschio...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ciao luplo ho visto i video dei fari xeno che hai messo su youtube e sono strepitosi volevo chiederti di che marca è il kit e se hai 2 centraline sia per gli abbaglianti che per gli anabaglianti... e poi visto che non sono un esperto se si può mettere una sola lampada che funziona sia normale che per il lampeggio fammi sapere
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ciao luplo ho visto i video dei fari xeno che hai messo su youtube e sono strepitosi volevo chiederti di che marca è il kit e se hai 2 centraline sia per gli abbaglianti che per gli anabaglianti... e poi visto che non sono un esperto se si può mettere una sola lampada che funziona sia normale che per il lampeggio fammi sapere
ù allora: visto che ci sono stati un bel pò di cambiamenti sul forum ti sei perso le interessantissime discussioni fatte ultimamente... inizialmente avevo 4 centraline, sia per anabbaglianti ed abbaglianti... dopo di che sono tornato allo xenon solo sui fari bassi per via dl lampeggio a freddo molto difficoltoso con lo xenon... i kit che avevo li ho sostituiti da circa 3 settimane perchè a mio avviso erano molto molto lenti... perciò prendi per buono questi video: Giulietta accensione a freddo in garage anabbaglianti kit xenon 50w - YouTube Giulietta accensione anabbaglianti a freddo kit xenon 50w - YouTube Prova 2, Giulietta lampeggio a freddo kit xenon ballast 50w e lampada 35w - YouTube Prova 1, Giulietta lampeggio a freddo kit xenon ballast 50w e lampada 35w - YouTube Prova 1, Giulietta kit xenon 50w campo visivo anabbaglianti - YouTube Prova 2, Giulietta kit xenon 50w campo visivo anabbaglianti - YouTube purtroppo al momento è impossibile tentare una soluzione così visto che la giulietta monta le h7 sugli anabbaglianti e le h1 sugli abbalianti... la soluzione che vorresti tu sono le h4 bi-luce (xenon anabbagliati e alogeno abbagliante) e tutto sulla stessa lampadina vedi come sono fatte per renderti bene l'idea: H.I.D. XENON H4 12V 6500K AUTO LUCE BI LAMPADA 58215 | eBay
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ciao luplo ma la lampada xeno h4 funziona sia abbagliante che anabbagliante giusto??? allora mi chiedo i fari xeno originali della giuly quando sfanali si accende anche la lanpada h1 giusto??? quindi perche il kit h4 non va bene penso che qualche modifica si potrebbe fare non pensi???
ù allora: visto che ci sono stati un bel pò di cambiamenti sul forum ti sei perso le interessantissime discussioni fatte ultimamente... inizialmente avevo 4 centraline, sia per anabbaglianti ed abbaglianti... dopo di che sono tornato allo xenon solo sui fari bassi per via dl lampeggio a freddo molto difficoltoso con lo xenon... i kit che avevo li ho sostituiti da circa 3 settimane perchè a mio avviso erano molto molto lenti... perciò prendi per buono questi video: Giulietta accensione a freddo in garage anabbaglianti kit xenon 50w - YouTube Giulietta accensione anabbaglianti a freddo kit xenon 50w - YouTube Prova 2, Giulietta lampeggio a freddo kit xenon ballast 50w e lampada 35w - YouTube Prova 1, Giulietta lampeggio a freddo kit xenon ballast 50w e lampada 35w - YouTube Prova 1, Giulietta kit xenon 50w campo visivo anabbaglianti - YouTube Prova 2, Giulietta kit xenon 50w campo visivo anabbaglianti - YouTube purtroppo al momento è impossibile tentare una soluzione così visto che la giulietta monta le h7 sugli anabbaglianti e le h1 sugli abbalianti... la soluzione che vorresti tu sono le h4 bi-luce (xenon anabbagliati e alogeno abbagliante) e tutto sulla stessa lampadina vedi come sono fatte per renderti bene l'idea: H.I.D. XENON H4 12V 6500K AUTO LUCE BI LAMPADA 58215 | eBay
 
ciao luplo ma la lampada xeno h4 funziona sia abbagliante che anabbagliante giusto??? allora mi chiedo i fari xeno originali della giuly quando sfanali si accende anche la lanpada h1 giusto??? quindi perche il kit h4 non va bene penso che qualche modifica si potrebbe fare non pensi???

Forse perche l'impianto xeno di serie è totalmente differente?;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ciao luplo ma la lampada xeno h4 funziona sia abbagliante che anabbagliante giusto??? allora mi chiedo i fari xeno originali della giuly quando sfanali si accende anche la lanpada h1 giusto??? quindi perche il kit h4 non va bene penso che qualche modifica si potrebbe fare non pensi???

la lampada H4 bixenon, è detta bixenon perchè ne simula bene l'effetto... mi spiego meglio..
nei bixenon veri (quelli di serie) vi è un'elettrocalamita posta sul proiettore lenticolare che nel caso metti gli abbaglianti, fa alzare una paratia consentendo un notevole aumento di luce...
nelle H4 bixenon, invece, questa specie di meccanismo, è posto sulla lampadina... ha una specie di coperchietto davanti al bulbo che si apre e chieude, fin quando non si rompe e ti rimane un abbagliante ed un anabbagliante acceso (sono made in cina alla fine)...

poi, sui bixenon originali, quando metti gli abbaglianti, oltre a questa elettrocalamita che alza la paratia nel lenticolare, si accende anche la lampadina alogena H1 (molto più rapida dello xenon in accensione in caso di lampeggio)...
le lampade xenon originali, non hanno attacchi h1-h3-h7 ecc ecc... ma sono DS1 - DS2 ecc ecc...
le xenon h1, h7, si, sono sempre lampade xenon ma sono fatte apposta per sostituire le lampadine alogene di serie senza modificare gli attacchi... certo, la differenza fra lampade xenon aftermarket e quelle serie (tipo philips xenstart che monta la giulietta bixenon) è molta... ma per come è fatto il faro tradizionale e quello bixenon di serie ti è impossibile montare questo tipo di lampadine...
e anche le H4 bixenon non le potrai montare perchè l'attacco è diverso, e pur modificandolo hai il problema del bloccaggio della lampadina (fai semplicemente caso a come fissi nel portalampada una H7 e una H4 bixenon, vedi la differenza dimensionale nel retro della lampada)...
in oltre, non ti servirebbe a na beata mazza mettere le bixenon sul lenticolare di serie, in quanto all'interno vi è questa paratia (diaframma) che è fissa, quindi anche se aumenti e diminuisci (come alzi e abbassi i fari nel meccanismo delle H4) la quantità di luce emessa rimane invariata in quanto il lenticolare ha sempre questa barriera fissa al suo interno...
in poche parole, un lavoro inutile...

al massimo, se vuoi trasformarla in bixenon vero, dovresti smontare il faro, con un fono da carrozziere scaldare il plexiglass tutto intorno al faro per scollarlo, smontare il lenticolare originale e montarne un proiettore lenticolare bixenon aftermarket (costano sui 100 euro la coppia quelli più decenti) che hanno il sistema di elettrocalamità all'interno del lenticolare... dopo di che, rincollare il plaxiglass, e rimontare i fari sull'auto... per smontare i fari devi smontare mezza macchina...
quando spenderesti per fare tutti sti lavori...?

guarda, metti un kit h7 sugli anabbaglianti e se ti va, metti un kit h1 sugli abbaglianti... spesa mooooolto più contenuta e resa ottima sui lenticolari, di minor aspettativa sulle parabole h1... te lo dico perchè le avevo messe anche sugli abbaglianti... per quanto riguarda gli abbaglianti comunque tieni conto che il lampeggio non è che sia dei migliori, le lampade ci mettono un pò di secondi per arrivare a temperatura, e la luce riflessa dalle parabole è nettamente inferiore a quella realmente sviluppata perchè il punto focale dei bulbi xenon è spostato 2,5 cm più avanti rispetto all'alogena, quindi una parte della quantità di luce la perdi...
la differenza c'è eh... ma non così eclatante come ti aspetteresti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Forse perche l'impianto xeno di serie è totalmente differente?;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


venerdì facciamo un cambio fari..? anzi, montiamo 2 ballast sulle parabole tue e vediamo il blu&me :D
ci penso io... porto tutto l'occorrente...
 
venerdì facciamo un cambio fari..? anzi, montiamo 2 ballast sulle parabole tue e vediamo il blu&me :D
ci penso io... porto tutto l'occorrente...

E do ti metti a fare sto lavoro al riatorante ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

E do ti metti a fare sto lavoro al riatorante ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


eh no... ricordati che il luplo brancola nel buio ahahahahahahahah
tanto ci vogliono 5 minuti a collegarle entrambi eh... basta collegare gli spinotti originali delle h1 a quelle delle lampade, collegare alle ballast e accendere... manco devo sfilà le lampadine alogene... vediamo se il blu&me rompe il ... come sulla mia... e poi stessa prova sulla giulietta di chi si offrirà come cavia e non ha gli xenon di serie... col culo che mi ritrovo vuoi vedè che lo fa solo sulla mia hahahahahahah
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh no... ricordati che il luplo brancola nel buio ahahahahahahahah
tanto ci vogliono 5 minuti a collegarle entrambi eh... basta collegare gli spinotti originali delle h1 a quelle delle lampade, collegare alle ballast e accendere... manco devo sfilà le lampadine alogene... vediamo se il blu&me rompe il ... come sulla mia... e poi stessa prova sulla giulietta di chi si offrirà come cavia e non ha gli xenon di serie... col culo che mi ritrovo vuoi vedè che lo fa solo sulla mia hahahahahahah

Ok ok dai solo perche asei tu si fa sta prova basta che nn mi tocchi il faro che so ******* con loro ahahahah e se lo fa anche a me? Ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X