Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ok ok dai solo perche asei tu si fa sta prova basta che nn mi tocchi il faro che so ******* con loro ahahahah e se lo fa anche a me? Ahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

se lo fa anche a te allora mi posso ritenè fortunato ahahahahahaha
figurati, tanto le macchioline ce l'ho anche io...
 
se lo fa anche a te allora mi posso ritenè fortunato ahahahahahaha
figurati, tanto le macchioline ce l'ho anche io...

Eh ma io nn piu ehehehe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Eh ma io nn piu ehehehe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


noto un certo sarcarsmo haahahahahah
mo quest'inverno vado pure io... vediamo di farli cambià..
 
- Informazione Pubblicitaria -
noto un certo sarcarsmo haahahahahah
mo quest'inverno vado pure io... vediamo di farli cambià..

Dai dai tanto sono io il tester di sti fari ahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Dai dai tanto sono io il tester di sti fari ahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


lo so lo so... almeno i tuoi erano veri xenon... casomai gli dico di levare il plaxiglass per pulirlo e gli faccio mette il lenticolare bixenon angel eyes ahahahahahahahahahah
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ciao volevo chiedere, io ho i bixenon, volendo sostituire la lampadina per averne una che fa più luce...posso trovare qualche lampadina che fa al caso mio? poi è difficile sostituirla o è come una lampa normale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ciao volevo chiedere, io ho i bixenon, volendo sostituire la lampadina per averne una che fa più luce...posso trovare qualche lampadina che fa al caso mio? poi è difficile sostituirla o è come una lampa normale?


se sia difficile o no ti dovrà rispondere alfista_CC
ma con le centraline di serie la potenza in watt rimane quella...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

grazie luplo sei stato veramente preciso nella spiegazione la verità e che a me piace l'effetto dello sfanalio quando si lampeggia era per questo ke puntavo sulle h4 ma mettere 4 centraline non è il caso perchè ho visto i tuoi video su youtube e devo dire che a freddo non è il top è quasi inutile come hai detto tu... grazie e suggeriscimi un buon kit
la lampada H4 bixenon, è detta bixenon perchè ne simula bene l'effetto... mi spiego meglio..
nei bixenon veri (quelli di serie) vi è un'elettrocalamita posta sul proiettore lenticolare che nel caso metti gli abbaglianti, fa alzare una paratia consentendo un notevole aumento di luce...
nelle H4 bixenon, invece, questa specie di meccanismo, è posto sulla lampadina... ha una specie di coperchietto davanti al bulbo che si apre e chieude, fin quando non si rompe e ti rimane un abbagliante ed un anabbagliante acceso (sono made in cina alla fine)...

poi, sui bixenon originali, quando metti gli abbaglianti, oltre a questa elettrocalamita che alza la paratia nel lenticolare, si accende anche la lampadina alogena H1 (molto più rapida dello xenon in accensione in caso di lampeggio)...
le lampade xenon originali, non hanno attacchi h1-h3-h7 ecc ecc... ma sono DS1 - DS2 ecc ecc...
le xenon h1, h7, si, sono sempre lampade xenon ma sono fatte apposta per sostituire le lampadine alogene di serie senza modificare gli attacchi... certo, la differenza fra lampade xenon aftermarket e quelle serie (tipo philips xenstart che monta la giulietta bixenon) è molta... ma per come è fatto il faro tradizionale e quello bixenon di serie ti è impossibile montare questo tipo di lampadine...
e anche le H4 bixenon non le potrai montare perchè l'attacco è diverso, e pur modificandolo hai il problema del bloccaggio della lampadina (fai semplicemente caso a come fissi nel portalampada una H7 e una H4 bixenon, vedi la differenza dimensionale nel retro della lampada)...
in oltre, non ti servirebbe a na beata mazza mettere le bixenon sul lenticolare di serie, in quanto all'interno vi è questa paratia (diaframma) che è fissa, quindi anche se aumenti e diminuisci (come alzi e abbassi i fari nel meccanismo delle H4) la quantità di luce emessa rimane invariata in quanto il lenticolare ha sempre questa barriera fissa al suo interno...
in poche parole, un lavoro inutile...

al massimo, se vuoi trasformarla in bixenon vero, dovresti smontare il faro, con un fono da carrozziere scaldare il plexiglass tutto intorno al faro per scollarlo, smontare il lenticolare originale e montarne un proiettore lenticolare bixenon aftermarket (costano sui 100 euro la coppia quelli più decenti) che hanno il sistema di elettrocalamità all'interno del lenticolare... dopo di che, rincollare il plaxiglass, e rimontare i fari sull'auto... per smontare i fari devi smontare mezza macchina...
quando spenderesti per fare tutti sti lavori...?

guarda, metti un kit h7 sugli anabbaglianti e se ti va, metti un kit h1 sugli abbaglianti... spesa mooooolto più contenuta e resa ottima sui lenticolari, di minor aspettativa sulle parabole h1... te lo dico perchè le avevo messe anche sugli abbaglianti... per quanto riguarda gli abbaglianti comunque tieni conto che il lampeggio non è che sia dei migliori, le lampade ci mettono un pò di secondi per arrivare a temperatura, e la luce riflessa dalle parabole è nettamente inferiore a quella realmente sviluppata perchè il punto focale dei bulbi xenon è spostato 2,5 cm più avanti rispetto all'alogena, quindi una parte della quantità di luce la perdi...
la differenza c'è eh... ma non così eclatante come ti aspetteresti...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

grazie luplo sei stato veramente preciso nella spiegazione la verità e che a me piace l'effetto dello sfanalio quando si lampeggia era per questo ke puntavo sulle h4 ma mettere 4 centraline non è il caso perchè ho visto i tuoi video su youtube e devo dire che a freddo non è il top è quasi inutile come hai detto tu... grazie e suggeriscimi un buon kit


per il lampeggio vedi questi di video:

Prova 1, Giulietta lampeggio a freddo kit xenon ballast 50w e lampada 35w - YouTube

Prova 2, Giulietta lampeggio a freddo kit xenon ballast 50w e lampada 35w - YouTube

le lampadine usate per fare questa prova sono da 8000K (che avevo di un altro kit) e nel video sembra un buon lampeggio ma è il riflesso causato dalla luce sulla fotocamera... sennò non è niente di eccezionale... sinceramente in questo caso non saprei darti un giudizio reale se metterlo o no, in quanto, ad occhio nudo, sembrerebbe che si noti... ma non so dirti quanto possa essere percepito da chi viene dall'altra corsia...
io non uso molto il lampeggio però mi rompe un sacco il fatto che tardi ad entrare in temperatura la lampada...
io inizialmente montavo 2 kit della obd2, e sinceramente, li ho trovati molto scadenti nonostante i molti giudizi positivi degli altri...
leggo su vari forum che xenonlamp siano buoni, ma ci mettono un sacco ad accendersi... (secondo me sono della stessa ditta produttrice ed etichettati diversamente)...
forse il migliore degli aftermarket è xenovision, ma sinceramente devo vederne 1 dal vivo in accensione per avere un quadro reale... di video ce ne sono molti ma è da vedere se sono veramente a freddo in prima accensione e non dopo 2-3 minuti... devi vederlo in notturna come si accende sulla strada...

c'è un utente quì del forum che ha xenovision su giulietta e pare sia ottimo come accensione... però vederlo accendersi contro un muro è ben altro effetto dell'asfalto di notte... pure io se accendo contro il garage è una cannonata... però la realtà è leggermente diversa... sinceramente non l'ho trovato male in accensione e come tempistica, ma ti informo che è da 50w e non 35w... quindi ci mette qualcosa in più ad accendersi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ah ok . perchè vedo macchine che fanno molta più luce che le mie lampadine originali...chiedevo se magari cambiandole, ottengo più potenza...ma se mi dici che la potenza rimane la stessa..
 
X