Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Scusami ma evidentemente tu intendevi alla destra dalla zona guida ed io invece dalla prospettiva frontale.

Comunque Non mi ci sono sbattuto perché non dà alcun fastidio, al contrario del faro sinistro, lato guida.
 
Scusami ma evidentemente tu intendevi alla destra dalla zona guida ed io invece dalla prospettiva frontale.

Comunque Non mi ci sono sbattuto perché non dà alcun fastidio, al contrario del faro sinistro, lato guida.
Io li ho su entrambi i fari perché non mi hanno modificato e montato al contrario le lampade, mi sistemano tutto a fine mese, come fai a postare le foto?
 
Salve ragazzi! Rieccomi dopo aver lasciato in pensione la mia amata alfa 147, con una degna sostituta giulietta 1.4 Tb 120 cv Nera. Giorni fa o deciso di cambiare le non piacevolissime luci anabbaglianti alogene sul giallo canarino, con un qualcosa di più piacevole. Un amico mi ha gentilmente prestato un kit a led, di quelli classici di ultimo tipo con la ventolina incorporata, con due led su entrambe facciate; installazione molto semplice, tutta all'interno del faro, le provo: illuminazione bianca, subito attive senza riscaldamento, unica cosa lasciavano al centro della proiezione del faro un vuoto, quindi non proprio una luce omogenea, rispetto al kit xenon che avevo sulla 147, e che ho sulla ford fiesta di mio padre ( faro con lente lenticolare, quindi sistema della giulietta) che davano più profondità e omogenità di luce. Decido cosi di mettere da parte questo kit in prestito, e compro un kit xenon aftermarket specifico per la giulietta my 2014, il quale praticamente include una centralina aggiuntiva, con un cablaggio in più fare per evitare che il kit si spegna quando si preme il freno e altri malfunzionamenti. Mi arriva il kit lo monto, dal montaggio non proprio semplicissimo, fili che devono fare da un capo all'altro, etc. Ad ogni modo il kit funziona, ieri sera la prova; In pratica sono rimasto male da come si vede, ovvero se si scende dall'auto l'illuminazione c'è le cose sono illuminate, da dall'abitacolo sembra quasi non vedere nulla, due fasce forti sui lati che illuminano il marciapiede, e un vuoto avanti, come se avessero pochissima intensità. Ora il punto è che le lampade e il kit funziona bene, o testato anche le luci fuori dalla parabola e si illuminano a dovere. A questo punto cosa devo pensare? Che è proprio una caratteristica della parabola? Una rifrazione non proprio delle migliori? Avete qualche consiglio in merito, qualcuno che ci è passato? Grazie mille ragazzi.
 
Ps. potrebbe essere un problema delle lampade? Che hanno delle zone d'ombra, un'illuminazione non simmetrica?
 
Ragazzi nessun consiglio in merito? Ho rismontato le lampade, in pratica ho notato che le avevo posizionate nel bulbo, con l'elettrodo nei lati, ora le ho posizionate con l'elettrodo verso l'alto. Aspetto che venga sera per provare come vanno, magari cambia la rifrazione.
 
La posizione delle lampade è una e una sola. Quindi per sapere se sono posizionate bene, metti la macchina difronte ad un muto e se vedi questo: _/_/ allora sono montate bene. Se invece vedi delle "macchie" di luce allora le hai montate storte. Fammi sapere ed eventualmente metti una foto
 
La posizione delle lampade è una e una sola. Quindi per sapere se sono posizionate bene, metti la macchina difronte ad un muto e se vedi questo: _/_/ allora sono montate bene. Se invece vedi delle "macchie" di luce allora le hai montate storte. Fammi sapere ed eventualmente metti una foto
Scusa wurth.....ma non troverà mai una risposta di fronte ad un....muto [emoji2] [emoji2] [emoji2]
 
  • Like
Reactions: MarcoDig90 e VURT
Hai ragione...... Volevo dire... muro!
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto cosa devo pensare? Che è proprio una caratteristica della parabola? Una rifrazione non proprio delle migliori? Avete qualche consiglio in merito, qualcuno che ci è passato? Grazie mille ragazzi.
Quale marca hai preso?
Dalla mia esperienza posso dire che oltre a montarle correttamente, gli elettrodi meglio rivolgerli verso il basso.
Ma per continuare a discutere bisogna spostarsi nel thread apposito degli xeno aftermarket...
 
  • Like
Reactions: metal jacket
X