Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dai test fatti nel mio garage, :boni3:,
il segreto dello switch è circoscritto tutto nel valore di uno specifico dato...
E probabilmente, secondo le mie teorie, tutte le auto che hanno lo switch sul mediaplayer hanno lo start&stop con il sistema di rilevamento dello stato di carica della batteria... :rolleyes:
La prossima volta che ci becchiamo mettiamo le ballast che ho adesso sulla tua, e non quelle che abbiamo usato l'altra sera che anche a me a volte vanno e a volte switch...
Dopo un pò probabilmente anche sulla tua avrai lo switch, almeno che il tuo mediaplayer non sia totalmente integrato con il radionavigatore, in quanto sfrutterebbe un'altra linea elettrica...
Non è un problema di interferenze create da campi magnetici, fantasmi e spiriti maligni, o fenomeni da Capitan Ventosa... In quanto mettendole a massa teoricamente scaricheresti le tensioni... :aktion086:
Certo, nulla a che vedere con quello di serie che è studiato e dimensionato appositamente per quello e tanto di cappello .: Clap :.
Quindi per me non bisogna spendere molti soldi per acquistare fantomatici super kit aftermarket con raffinatezze di chissà cosa, ma bisogna avere un kit, anche di 20euro per esempio, che presenti un dato di un certo valore in fase di accensione... Ma questo, non è riferito alla sola giulietta, ma a tutte le auto del gruppo fiat che hanno start&stop e mediaplayer... Ti ripeto, sono mie teorie, ma hanno un senso logico e che se avessi tempo, potrei anche dimostrarti cosa accadeva sulla mia a cofano aperto... sono stato 5 ore e un quarto a fare prove che avvaloravano la mia fantasiosa teoria e ora mi so pure rotto le @@... Comunque quando passerai dalla Wolf-Electronik :auto003: ne parleremo meglio che quà non mi va di scrivere per 3 ore hahaahahahahahh:)

Ora se è integrato o no nn lo so però il radionav ha la funzione telefono che dialoga col b&m....si certo la prossima volta proviamo...pero tieni presente che nn ho start&stop e nemmeno il controllo dello stato di carica della batteria

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

interessante teoria

Ribadisco un concetto chiaro i kit di un certo costo,marchiati e raffinati,non solo ti aiutano a non fare il piccolo elettrauto nel box,ma hanno un'affidabilità elevata,materiale pregiato,durata lunga,ecc....giustamente non sempre e cosi a volte

Vorrei chiedere un po a tutti ma che cosa c'è entro un prodotto da 20€,che cosa state comprando,e il gioco del mercatino se va bene ,se non va lo butto,se avete questa teoria fata benissimo a prenderli,ma guardando la tipologia di auto da installare,mi sembra strano....
Poi ognuno ci sbatta la testa,per poi magari capire certe differenze....

Siamo veramente in pochi,aziende che curano la qualità,e hanno il made in Italy,se anche le poche spariscono,chi sa dove andremmo....



la teoria di cui parlo, anche se non lo scrivo perchè mi ci vorrebbe troppo, non la conosci nello specifico...
è un segreto professionale ahahahahhahahahah :lachen001:
scherzo, ma ti dico che per spiegarla mi ci vorrebbe tempo... poi, ripeto, poi, può anche essere che non sia quella, ma molto probabilmente spostando il cavo di alimentazione positivo del blu&me o mediaplayer usb (da vedere se sono 2 diversi) su un'altra alimentazione... nulla di complicato, ma bisogna sapere di preciso qual'è il cavo + del blu&me o dell'interfaccia mediaplayer...

ho fatto il piccolo elettrauto semplicemente perchè voglio individuare un problema...
ma anche un kit per farti capire, da 500euro (quindi diciamo ottimo dal prezzo e componentistica), se presenterà un determinato valore al di sopra di una certa soglia limite, ti darà lo switch... e hai speso 500 euro...
sarei pronto ad alimentare le centraline di serie (anche quelle originali della giulietta bixenon per intenderci) tramite i connettori originali... ci scommettiamo che nonostante le centraline che hanno gli attribbuti e le lampadine che non sono quelle da 20 euro, avrai il commutamento del segnale...?

poi che come hai ben detto, i materiali impiegati ti garantiscono una certa stabilità e durata mi sembra scontato... se per esempio un cavo elettrico al posto di essere fatto con filamenti di rame fossero fatti con fili d'oro o argento, sarebbe meglio... non perchè il rame è scadente eh, ma perchè hanno una conducibilità elettrica nettamente superiore... però ha un certo costo ahahahahah
com'è pur vero che un marchio è sempre una garanzia in è più...
quindi quello che dici è vero...
ma un kit, anche giocattolo che sia di un produttore sconosciuto, presentando un valore determinante, ma non sulle etichette, ma messe a punto elettronicamente proprio così (da quì la serietà dei costruttori) sarà in grado di abbattere il problema dello switch di anche un'arcinota marca famosissima...
poi vabbè, uno da 20 euro va a finì che ti si fonde con il calore del motore eh ahahahah ma questo è un altro discorso...
il mio è incentrato solo sullo switch...
per il Made In Italy credo anche tu sappia quali sono i fattori per ottenere questa specifica costruttiva.. beh alcune già saranno sparite o no..?

p.s. mi piacciono le plafoniere a led che vendi... chissà che per natale un pensiero ce lo faccio...
 
  • Like
Reactions: morpheus6
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ora se è integrato o no nn lo so però il radionav ha la funzione telefono che dialoga col b&m....si certo la prossima volta proviamo...pero tieni presente che nn ho start&stop e nemmeno il controllo dello stato di carica della batteria

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

allora se non ce l'hai stai tranquillo non serve neanche fare la prova...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ciao a tutti,

oggi mi sono letto tutto il post + molte pagine web di aziende fornitrici di kit xenon. Mi restano però dei dubbi: faccio una lista qui sotto, se qualcuno ha tempo/voglia di rispndermi... GRAZIE!

1) per la Giulietta bisogna acquistare un kit NON canbus, vero?
2) i kit 55W fanno più luce dei kit 35W? O non c'entra niente?
3) al di là dell'estetica, di notte la strada è effettivamente più illuminata o no?
4) gli anabbaglianti della Giulietta sono lenticolari (=compro xeno h7) o no?? (compro xeno h7R? o h7Rc corta)?


mamma mia che c@s1no....
 
Ciao a tutti,

oggi mi sono letto tutto il post + molte pagine web di aziende fornitrici di kit xenon. Mi restano però dei dubbi: faccio una lista qui sotto, se qualcuno ha tempo/voglia di rispndermi... GRAZIE!

1) per la Giulietta bisogna acquistare un kit NON canbus, vero?
2) i kit 55W fanno più luce dei kit 35W? O non c'entra niente?
3) al di là dell'estetica, di notte la strada è effettivamente più illuminata o no?
4) gli anabbaglianti della Giulietta sono lenticolari (=compro xeno h7) o no?? (compro xeno h7R? o h7Rc corta)?


mamma mia che c@s1no....

1- nn è canbus l anabbagliante della macchina ma se lo prendi nn succede niente
2- 55 w fa piu luce perche contiene piu xenon
3- lo xeno fa il triplo della luce...pissibile che nn ne hai visto sulle altre macchine?
4- hanno la lente quindi lenticolari e compri le h7

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Grazie mille, alfista_CC.
Ne ho visto sì, sulle altre macchine, ma solo con impianti di serie dal costo che ben sai.
Uno di questi cosi aftermarket non l'ho mai visto. E non mi fido di youtube (il bilanciamento del bianco delle videocamere castra tutto...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Grazie mille, alfista_CC.
Ne ho visto sì, sulle altre macchine, ma solo con impianti di serie dal costo che ben sai.
Uno di questi cosi aftermarket non l'ho mai visto. E non mi fido di youtube (il bilanciamento del bianco delle videocamere castra tutto...)

e non poco ahaahahahah... tra lente e parabola in accensione c'è una bella differenza perchè la lente attenua molto il fascio luminoso... sui lenticolari è consigliato il 50-55w xenon appunto per questo motivo... ma vai tranquillo che anche il 35w ne fa un botto di luce... e la differenza c'è fra il 35w e 50w... comunque per questo puoi dormirci tranquillamente la notte ;)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ho il blue&me con impianto Bose, non ho il navigatore integrato, ma ho il tomtom con Myport.
Le caratteristiche del Digital-Slim le trovo qui: Caratteristiche tecniche - Xenon Lamp


quale hai dei 3 nello specifico...?
digital slim - professional o professional slim...
i parametri li ho visti e sono buoni...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

1- nn è canbus l anabbagliante della macchina ma se lo prendi nn succede niente
2- 55 w fa piu luce perche contiene piu xenon
3- lo xeno fa il triplo della luce...pissibile che nn ne hai visto sulle altre macchine?
4- hanno la lente quindi lenticolari e compri le h7

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

e non poco ahaahahahah... tra lente e parabola in accensione c'è una bella differenza perchè la lente attenua molto il fascio luminoso... sui lenticolari è consigliato il 50-55w xenon appunto per questo motivo... ma vai tranquillo che anche il 35w ne fa un botto di luce... e la differenza c'è fra il 35w e 50w... comunque per questo puoi dormirci tranquillamente la notte ;)

Scusate signori ma secondo me fate un po' di confusione in quanto il 55 è la potenza assorbita della ballast la lampada è una 35w ..in ogni caso serve per ingannare i sistemi canbus ...
 
X