alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Dai test fatti nel mio garage, :boni3:,
il segreto dello switch è circoscritto tutto nel valore di uno specifico dato...
E probabilmente, secondo le mie teorie, tutte le auto che hanno lo switch sul mediaplayer hanno lo start&stop con il sistema di rilevamento dello stato di carica della batteria...
La prossima volta che ci becchiamo mettiamo le ballast che ho adesso sulla tua, e non quelle che abbiamo usato l'altra sera che anche a me a volte vanno e a volte switch...
Dopo un pò probabilmente anche sulla tua avrai lo switch, almeno che il tuo mediaplayer non sia totalmente integrato con il radionavigatore, in quanto sfrutterebbe un'altra linea elettrica...
Non è un problema di interferenze create da campi magnetici, fantasmi e spiriti maligni, o fenomeni da Capitan Ventosa... In quanto mettendole a massa teoricamente scaricheresti le tensioni... :aktion086:
Certo, nulla a che vedere con quello di serie che è studiato e dimensionato appositamente per quello e tanto di cappello .: Clap :.
Quindi per me non bisogna spendere molti soldi per acquistare fantomatici super kit aftermarket con raffinatezze di chissà cosa, ma bisogna avere un kit, anche di 20euro per esempio, che presenti un dato di un certo valore in fase di accensione... Ma questo, non è riferito alla sola giulietta, ma a tutte le auto del gruppo fiat che hanno start&stop e mediaplayer... Ti ripeto, sono mie teorie, ma hanno un senso logico e che se avessi tempo, potrei anche dimostrarti cosa accadeva sulla mia a cofano aperto... sono stato 5 ore e un quarto a fare prove che avvaloravano la mia fantasiosa teoria e ora mi so pure rotto le @@... Comunque quando passerai dalla Wolf-Electronik :auto003: ne parleremo meglio che quà non mi va di scrivere per 3 ore hahaahahahahahh
Ora se è integrato o no nn lo so però il radionav ha la funzione telefono che dialoga col b&m....si certo la prossima volta proviamo...pero tieni presente che nn ho start&stop e nemmeno il controllo dello stato di carica della batteria
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk