Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Eccomi, io terrei gli abbaglianti alogeni originali. Al più cambiali con night breaker. Niente 5000k, gli abbaglianti hanno funzione di fari di profondità, il lampeggio é una funzione secondaria, e per far buona luce di profondità hai bisogno una buona lampada, non una bella lampada. Lo so vado controcorrente ma se avessero fatto Xenon esattamente del colore alogene li avrei presi, per me lato estetico importanza zero, montati solo ed unicamente per vederci come si deve nei lunghi trasferimenti autistradali che mi trovo spesso a fare.

Prossima auto Monterò sicuramente Xenon di serie, su giulietta non ho potuto, ho avuto necessità di prenderla km0.
 
Eccomi, io terrei gli abbaglianti alogeni originali. Al più cambiali con night breaker. Niente 5000k, gli abbaglianti hanno funzione di fari di profondità, il lampeggio é una funzione secondaria, e per far buona luce di profondità hai bisogno una buona lampada, non una bella lampada. Lo so vado controcorrente ma se avessero fatto Xenon esattamente del colore alogene li avrei presi, per me lato estetico importanza zero, montati solo ed unicamente per vederci come si deve nei lunghi trasferimenti autistradali che mi trovo spesso a fare.

Prossima auto Monterò sicuramente Xenon di serie, su giulietta non ho potuto, ho avuto necessità di prenderla km0.
L'importante che sia efficace l'illuminazione, se poi ti criticano è un problema loro ...non tuo ;)
Qui Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket
è un esempio di come si possono ottenere più che buoni risultati sia di profondità che estetici...
Tutto è migliorabile o quasi...
Spesso per punto focale dato che i vostri anabbaglianti sono lenticolari più noiosi rispetto ad uno a parabola come la 147, giusto per dare un'idea, ciò vuol dire di trovare con aggiunstamenti di avvicinamento o allontanamento la sede ideale della lampada.
 
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Ragazzi perdonate la domanda ma sono confuso.
Oggi ho preso un kit Xenon da 55W e 5000k da sostituire agli anabbaglianti a Led.
Appena ho tempo smonto i i fari e monto tutto, ma ho un dubbio che non ho ancora chiarito, il filamento che corre al lato del bulbo a quanto ho capito dovrebbe andare verso il basso, non seguendo la guida dell'incavo dell'attacco H7 (che penso lo faccia stare obliquo, ma fregandosene e tenendo la lampadina col suo filamento in basso in modo che il lenticolare proietti la sua ombra verso l'alto e quindi evitando ombre indesiderate su strada.
Mi sbaglio???
 
Cioè qual è la domanda? Comq si basta che sia nella parte bassa dove il deflettore proietta l'ombra, non importa se è obliquo.
 
Cioè qual è la domanda? Comq si basta che sia nella parte bassa dove il deflettore proietta l'ombra, non importa se è obliquo.
Si, giusto come hai precisato, il filamento va in basso, per via dell'innesto obbligato dell'H7 non rimane verticale ma lievemente obliquo...
Io non vedo particolari ombre anche così...
Non saranno troppi sti 55W?
Quale nel dettaglio?Link?
Posta qualche foto poi...
 
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Posterò le foto, ho preso il kit da totoreubit, penso già lo conosciate sul forum ed è delle mie parti quindi sono andato direttamente da lui. Li ho presi da 55W per via del lenticolare, vorrei avere molta profondità e buona luce, i led mi piacciono molto ma non sono profondi come fascio.
Quindi me ne frego dell'innesto e lascio i filamenti in basso..? Al limite provo prima la posizione obbligata poi casomai li giro.
 
Si, giusto come hai precisato, il filamento va in basso, per via dell'innesto obbligato dell'H7 non rimane verticale ma lievemente obliquo...
Io non vedo particolari ombre anche così...
Non saranno troppi sti 55W?
Quale nel dettaglio?Link?
Posta qualche foto poi...
O 35 w o 55w non cambia nulla.
 
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Allora, dopo aver smontato i fari a colpa di bestemmie e imprecazioni, non tanto per le voto ma quanto per sfilarli dalla sede che è peggio del Tetris, ho montato il kit xeno, tutto dentro al faro. Avevo messo le lampadine col ferretto in alto ma il fascio era irregolarissimo e stavolta a colpi di lividi sulle braccia sono riuscito a girare le lampade con la guida nella propria sede. Fascio regolare e luce molto profonda, più dei led che avevo. Unica cosa che il colore non è il massimo, sono 5000k ma sotto l'auto la luce tende al giallo e sulla distanza al bianco-azzurrino. Sembra anche che al lato destro la luce sia più giallina dell'altra. Sarà che le lampade devono stabilizzare il colore essendo nuove?? Scaldano anche tanto, molto più dei led... qualche foto fatta prima alla buona:

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