Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

è della tua circoscrizione :D
comunque la legge di ohm parla chiaro... e sui kit xenon è molto selettiva in un suo elemento... io so convinto che se al posto di un kit xenon da 35w o 50w metti 2 alogene da 100w avrai lo switch... sulle 75w è già incerto... ma le 100w te lo fa sicuro...

Io fino alla settimana scorsa montavo alogene pilot 100w effetto blue, e puntualmente mi si verificava lo switch... Adesso tolte per evitare l'ingiallimento del faro appena sostituito in garanzia... Cmq ho ordinato il kit xenon digital della xenonlamp!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Sugli abbaglianti non penso che le monterò, perchè leggendo tutta questa luuuunga discusione sono arrivato alla conclusione che il risultato non è così evidente come sugli anabbaglianti, in più c'è il problema del lampeggio che con gli xeno aftermarket non è il massimo.
Però seguo con molto interesse le tue prove, perchè a breve riuscirai secondo me a comporre un teorema sui kit aftermarket :lol2:


guarda, la differenza sugli abbaglianti c'è rispetto all'alogena... è che sinceramente mi sarei aspettato ancora più luce visto il cambiamento sostanziale che esiste fra lo xenon e l'alogeno... solo che poi ho trovato il motivo della mia non totale soddisfazione sugli abbaglianti...
poi il lampeggio molto dipenderà dai kit... uno con un innesco abbastanza rapido comunque credo si potrà notare in fase di emergenza... però è tutto da provare.. e quindi da spenderci sopra per vedere... ma un kit xenon ad innesco instantaneo stile alogeno, non esiste... manco se spendi 400-500-600 euro... quindi o ti accontenti di un buon aftermarket o abbandoni l'idea visto che le lampade led al momento non sono ancora in grado di fornirci luce come vorremmo ad un prezzo decente per le nostre tasche...
il mio teorema, apparentemente sembrerebbe molto complesso visto tutti i passaggi che ci sono...
ma tutto si basa sulla legge di ohm...
kit dalle caratteristiche aliene non esistonoooo... è tutta una questione di vendita...
ci sarà un canbus che è più tollerante elettricamente quindi adatto ad elettroniche meno complesse ed uno più restrittivo nel range di funzionamento, più indicato per esempio, nelle auto tedesche... cis sarà chi ha un innesco migliore dovuto ad uno starter ed un processore più performante, ma è semplicemente una questione di componenti che alzano un pò il costo... ma non di 200-400 euro...
lo schema elettrico è quello bene o male...

Io fino alla settimana scorsa montavo alogene pilot 100w effetto blue, e puntualmente mi si verificava lo switch... Adesso tolte per evitare l'ingiallimento del faro appena sostituito in garanzia... Cmq ho ordinato il kit xenon digital della xenonlamp!


Sent from my iPhone using Tapatalk



beh allora saresti la conferma della mia tesi... la fregatura è che se io non smonto e testo di persona non ne so mai sicuro al 100% ahahahahahaah però se è così come mi stai dicendo non è niente di particolare sto switch...
cioè non serve contattare Capitan Ventosa... :lol2:
al massimo ho risolto un problema banalissimo, e ti ripeto, molto banale, che è nato installando kit aftermarket sui sistemi blu&me-mediaplayer... e che fin ora nessuno ha mai capito più di tanto...
perciò non serve comprare kit di chissà quanto... certo, la componentistica base è meglio se di qualità, ma non fa lievitare il prezzo di così tanto...
per me è solo una questione di marketing e speculazione...

Datemi una ballast, e accenderò il mondo... by Wolf-electronik :)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

E i kit originali Philips? Qualcuno li ha mai provati?
Philips Lighting India - Xenon HID conversion kit

Si possono recuperare in ebay, (ma non credo di poter postare il link...) comprandole dall'Inghilterra non c'è nemmeno dogana da pagare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

E i kit originali Philips? Qualcuno li ha mai provati? Philips Lighting India - Xenon HID conversion kit Si possono recuperare in ebay, (ma non credo di poter postare il link...) comprandole dall'Inghilterra non c'è nemmeno dogana da pagare...
li ho visti anch'io... Ma ho dubbi sulla reale originalità... provati no e neanche ho questa intenzione... Debbo ridare un'occhiata più approfondita ma mi puzza un pò...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

li ho visti anch'io... Ma ho dubbi sulla reale originalità... provati no e neanche ho questa intenzione... Debbo ridare un'occhiata più approfondita ma mi puzza un pò...

Mah, sai, girando qua e là pare che nel mondo questi kit HID aftermarket siano più diffusi che da noi per via della legislazione meno restrittiva. Il link che ho postato, in fondo, è il sito Philips , mica roba tarocca... Solo che nella versione europea del sito, il prodotto non è importato perché è illegale. Invece 'sti prodotti koreani ignoti, che nessuno ha mai sentito ma sono a detta di chi li vende (senza offesa...) sono tutti "leader del settore"...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

... Ma ho dubbi sulla reale originalità... mi puzza un pò...

Male che vada si può prendere uno di quelli che dichiarano che l'oggetto è restituibile e che il kit in vendita è dotato di codice di controllo di originalità, poi si controlla qui:

Philips Lighting Asia Pacific

Non per niente quelle inserzioni che vendono articoli col codice sono quelle più care... che strano, eh? ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

forse mi sono espresso male... non vorrei che quelli che si trovassero su ebay sono repliche rimarchiate... ho ricontrollato proprio ora e sono spariti dei kit philips da 99 0 109 euro e qualcosa che giravano... anche se qualcuno mi puzza ancora...in passato li ho visti perciò ti ho detto questo... il mercato del falso è sempre in agguato... certo il prezzo non è eccessivo perciò un pò sono diffidente su un prodotto che tecnicamente dovrebbe essere di mooooooolto superiore agli altri... con il mio inglese striminzoto scrissi anche alla philips su quel sito che hai fatto bene a linkare... nessuna risposta...
però ti dico: tutti quanti sti kit philips, montati su giulietta, daranno problemi sul mediaplayer al contrario di xenonlamp e probabilmente xenovision...
sarei pronto a scommetterci sopra .:stretta:.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

forse mi sono espresso male... non vorrei che quelli che si trovassero su ebay sono repliche rimarchiate... ho ricontrollato proprio ora e sono spariti dei kit philips da 99 0 109 euro e qualcosa che giravano... anche se qualcuno mi puzza ancora...in passato li ho visti perciò ti ho detto questo... e proprio con alfista_CC in pvt ne parlavamo, se si ricorda... il mercato del falso è sempre in agguato... certo il prezzo non è eccessivo perciò un pò sono diffidente su un prodotto che tecnicamente dovrebbe essere di mooooooolto superiore agli altri... con il mio inglese striminzoto scrissi anche alla philips su quel sito che hai fatto bene a linkare... nessuna risposta...
però ti dico: tutti quanti sti kit philips, montati su giulietta, daranno problemi sul mediaplayer al contrario di xenonlamp e probabilmente xenovision...
sarei pronto a scommetterci sopra .:stretta:.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

tutti quanti sti kit philips, montati su giulietta, daranno problemi sul mediaplayer al contrario di xenonlamp e probabilmente xenovision...

mediaplayer? ho la radio base! :aktion086:
meglio: avrò la radio base, quando mi arriverà. Sono in lista per una TCT...
oh, ma ti immagini se poi dà problemi col TCT? Magari quando accendo i fari innesta la RM! .: lol :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

mediaplayer? ho la radio base! :aktion086:
meglio: avrò la radio base, quando mi arriverà. Sono in lista per una TCT...
oh, ma ti immagini se poi dà problemi col TCT? Magari quando accendo i fari innesta la RM! .: lol :.


ahahahahahahahaah sa che storia ahahahahaahah... no no tranky, lo xenon sul gruppo fiat interferisce solo sul mediaplayer, ma non è una questione di radio, è se hai il blu&me con usb che dovevi ordinare di allestimento o optional... se non ce l'hai stai tranquillo...
 
X