Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Mi sa che mi faccio le professional slim di x.....p.it

Ma è vero che bisogna accenderli a motore acceso? Quindi sensore crepuscolare sempre su off?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Mi sa che mi faccio le professional slim di x.....p.it

Ma è vero che bisogna accenderli a motore acceso? Quindi sensore crepuscolare sempre su off?


forse gli xenon aftermarket sarebbe meglio... quelli di serie stai tranquillo...
il sensore crepuscolare non c'entra niente, per disattivare l'accensione dei fari all'apertura dell'auto li disattivi tramite una impostazione che c'è sulle varie regolazioni...
con il professional slim o professional normale il mediaplayer dovrebbe stare al sicuro secondo le mie prove...
mentre con il digital stai ai limiti anche se pare funzionare senza problemi...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sei un carabiniere?
cosa mi dici di questa legge ECE R48,in allegato le specifiche e interessante sapere,spiegami pure,mandami tutto in MP
Grazie
a presto


il fatto poi è trovare chi te la omologa e a che prezzo... poi, per ogni incongruenza sarai mandato a revisione... e secondo questa normativa è valida per tutti e non solo per il kit "philips" che vendi... guarda, più o meno a 150 massimo 200 metri da casa ci abita un ingegnere della motorizzazione, e quando a suo tempo gli dissi quando se ne andava per "omologarli" con lavafari ed avendo la regolazione, mi ha semplicemente detto ridendo: e chi te la passa all'omologazione...
facendo il discorso tuo ti conveniva prenderli di serie o no... tra lavafari, kit, manodopera, collaudo, omologazione ecc. ecc.

http://www.officinabartolini.it/ECER48.pdf


poi il kit deve essere un kit originale o kit aftermarket cerfiticato CE e E13
il tuo kit è omologato E13...??? da quì si potrebbero porre le basi per omologarli e se l'ispettore ve li accetta dopo le prove, verrà rilasciata la documentazione di omologazione con cui poter circolare.
 
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Sei un carabiniere?
cosa mi dici di questa legge ECE R48,in allegato le specifiche e interessante sapere,spiegami pure,mandami tutto in MP
Grazie
a presto
...chiariamo una cosa tu vendi... IO controllo....visto che vendi dovresti conoscere il codice della strada ...che specifica la qualsiasi modifica all autovettura nn riportata sul libretto previo controllo dell autovettura sulla base della DOCUMENTAZIONE DI OMOLOGAZIONE riportata dalla casa costruttrice in possesso delle mctc con CODICE DI OMOLOGAZIONE RIPORTATO SU LIBRETTO DELL AUTOVETTURA e targhetta metallica apposta sulla vettura comporta l inosservanza dell art 78 (modifiche delle caratteristiche senza aver sostenuto con esito favorevole le prescritte visite e prova e senza il conseguente aggiornamento della carta di circolazione) e 72 (circolazione con veicoli a motore privi dei dispositivi ad esempio di sicurezza e illuminazione o con tali dispositivi non conformi alle disposizione del regolamento del cds)....inoltre essendo previsto l uso di xenon SOLO con regolatore automatico del fascio e lavafari in questo caso occhio all art. 76 cioè rilascio di dichiarazione di conformità per veicoli a motore e rimorchi non conformi al tipo omologato...ora nn voglio tornare in argomento se nn vi va bene fate ricorso
CHIUSO OT

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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

...chiariamo una cosa tu vendi... IO controllo....visto che vendi dovresti conoscere il codice della strada ...che specifica la qualsiasi modifica all autovettura nn riportata sul libretto previo controllo dell autovettura sulla base della DOCUMENTAZIONE DI OMOLOGAZIONE riportata dalla casa costruttrice in possesso delle mctc con CODICE DI OMOLOGAZIONE RIPORTATO SU LIBRETTO DELL AUTOVETTURA e targhetta metallica apposta sulla vettura comporta l inosservanza dell art 78 (modifiche delle caratteristiche senza aver sostenuto con esito favorevole le prescritte visite e prova e senza il conseguente aggiornamento della carta di circolazione) e 72 (circolazione con veicoli a motore privi dei dispositivi ad esempio di sicurezza e illuminazione o con tali dispositivi non conformi alle disposizione del regolamento del cds)....inoltre essendo previsto l uso di xenon SOLO con regolatore automatico del fascio e lavafari in questo caso occhio all art. 76 cioè rilascio di dichiarazione di conformità per veicoli a motore e rimorchi non conformi al tipo omologato...ora nn voglio tornare in argomento se nn vi va bene fate ricorso
CHIUSO OT

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A.C.A.B. ahahahahahahahahahahahahahahaha ::cop::
scherzo, hihihihih.: lol :.
però mi sembra tutto abbastanza chiaro su come funziona e credo sono cose che ormai anche i ragazzini conoscono...
ormai si sa che gli xenon aftermarket sono "fuorilegge"... pure mettendo luci di posizione di un altro colore sei soggetto a sanzione... figurati tutto l'apparato...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Infatti, giusto: qui si parla di come trasgredire la legge. Inutile raccontarcela.

L'unica cosa che si può fare secondo me è scegliere una gradazione di colore umana (forse 5000? ), regolare bene i fari perché non sparino verso la luna e, se si viene palettati:

1) sperare che non venga contestato / che stiano facendo controlli per altro
2) se viene contestato, semplicemente, non dire minchi@te e ammettere la colpa. Inutile, anzi controproducente prendere per i fondelli
3) sperare/pregare che chiudano un occhio...

Non siamo più bambini.
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

...chiariamo una cosa tu vendi... IO controllo....visto che vendi dovresti conoscere il codice della strada ...che specifica la qualsiasi modifica all autovettura nn riportata sul libretto previo controllo dell autovettura sulla base della DOCUMENTAZIONE DI OMOLOGAZIONE riportata dalla casa costruttrice in possesso delle mctc con CODICE DI OMOLOGAZIONE RIPORTATO SU LIBRETTO DELL AUTOVETTURA e targhetta metallica apposta sulla vettura comporta l inosservanza dell art 78 (modifiche delle caratteristiche senza aver sostenuto con esito favorevole le prescritte visite e prova e senza il conseguente aggiornamento della carta di circolazione) e 72 (circolazione con veicoli a motore privi dei dispositivi ad esempio di sicurezza e illuminazione o con tali dispositivi non conformi alle disposizione del regolamento del cds)....inoltre essendo previsto l uso di xenon SOLO con regolatore automatico del fascio e lavafari in questo caso occhio all art. 76 cioè rilascio di dichiarazione di conformità per veicoli a motore e rimorchi non conformi al tipo omologato...ora nn voglio tornare in argomento se nn vi va bene fate ricorso
CHIUSO OT

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Infatti, giusto: qui si parla di come trasgredire la legge. Inutile raccontarcela.

L'unica cosa che si può fare secondo me è scegliere una gradazione di colore umana (forse 5000? ), regolare bene i fari perché non sparino verso la luna e, se si viene palettati:

1) sperare che non venga contestato / che stiano facendo controlli per altro
2) se viene contestato, semplicemente, non dire minchi@te e ammettere la colpa. Inutile, anzi controproducente prendere per i fondelli
3) sperare/pregare che chiudano un occhio...

Non siamo più bambini.


parole sagge... oh io male che va, porto le lampadine originali in auto... se eh, gliè le smonto davanti e le testiamo sulla loro hihihihih tante le volte gli fa lo switch mentre parlano con la centrale ahahahahahahahahahahahaahah :Bash:

comunque al 99,99% nessuno ti omologherà mai un kit aftermarket ed il prezzo che pagherai non ne vale la pena... a sto punto meglio una multa... l'unica cosa, è che solo quì non vengono riconosciute migliorie per la sicurezza...
o in caso contrario c'è un costo che ne impedisce l'omologa...
rimanendo in tema aftermarket... tutti i kit che girano sono omologati E13 (Lussemburgo) dove per esempio ti omologherebbero anche il motore di un aereo a reazione su una vecchia 500 ahahahah beati loro... oppure E1 (Germania) o E4 (Paesi Bassi)...
ma kit aftermarket omologati E3 credo di averne visti e sentiti pochi o nessuno... e al massimo NON OMOLOGATI per uso stradale... credo che questo tema sia abbastanza chiaro sui kit...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Quindi questa legge parla chiaro.
Ovviamente o menzionato Philips o tutte le Omologazioni che vuoi,il marchio,il costo giustifica,il tutto.
C'è qualcuno che scambia ancora i nostri prodotti per Mercatino o ancora non capisce cosa vendiamo,bisogna aprire gli occhi selezionando le varie tipologie di vendita delle aziende,continuo a leggere solo esempi di prodotti da Mercato,non ho ancora letto un Utente che menziona prodotti veri non copiati.
E' difficile entrare nell'ottica,il mercato e ormai rovinato,ma siamo qui anche per discutere,per giustificare certi prezzi,fino ad un certo punto....poi lascio scorrere le vostre parole.....

se avete domande assolutamente contattateci nella nostra sezione:
https://forum.clubalfa.it/elettro-discount/58704-kit-xeno-philips-can-bus-e-non.html

a
presto
e grazie per le info



scusami, ho sbagliato a scrivere: CE e E3 in italia... non E13 (Lussemburgo)
guarda, il kit che proponi non è una ciofeca eh... e ne tanto meno un oggetto da 20 euro... quello che dico e ripeto (riguardo lo switch) è che anche un kit da 20 euro, se presenta un determinato valore, non lo fa fare...
poi come posso ripeterti per l'ennessima volta, sono d'accordissimo con te sulla qualità dei componenti,che ovviamente hanno un altro costo... ma per esempio una resistenza xxxx costa diciamo 0,05euro mentre una tdk panasonic o chi per lui, ne costa 0,30... e ci sto su questo discorso... quindi nel complesso che costi di più mi sembra normale... ma da quì ad arrivarer ad una certa somma mi pare esagerato, anche perchè assemblare una resistenza xxxx o tdk, il procedimento è lo stesso... sicuramente i condensatori sono migliori nel dielettrico, il processore digitale sarà migliore... ma arriva ad un tot e stop... questo per quanto riguarda la parte economica...
veniamo all'elettronica:
forse saprai anche di che cosa potrei parlare... ed il tuo non lo so se sarà in grado di tenere a bada il mediaplayer senza disattivarlo, perchè avrei bisogno di sapere prima di tutto, tutti i dati (reali, e non immaginari) di voltaggi e amperaggi... IO, facendo il piccolo elettrauto in garage, avendo oltre che la passione e un buon bagaglio tecnico e qualche conoscenza nel campo elettrico, comunque sia, credo, di aver individuato qual'è il punto debole del sistema blu&me-mediaplayer e da dove parte l'inghippo... ovviaqmente non su tutte dotate di mediaplayer lo farà per un motivo che sa il sottoscritto e che durante le sue innumerevoli prove, ha individuato... per avere la certezza al 100% passero a chiedere una cosa all'elettrauto dell'alfa così da non andare a tentativi... dopo di che se è lo potrai scrivere sul libretto delle istruzioni...
debbo ancora fare un ulteriore test sia ben chiaro, ma al 99,9% so di cosa parlo...

ma è anche vero che le lampade sono philips patent license... il che è diverso... e sono così così nella durata...
come so anche chi produce e distribuisce i tuoi kit... che non è philips... anche se sulle tue ballast si usa componentistica di un certa gamma...

ti ripeto, il kit tuo è un buon prodotto dal punto di vista dell'affidabilità per quanto riguarda l'elettronica delle ballast... come PERO' lo sono altamente kit concorrenziali... IO, ho aperto più kit, sia miei che di amici, e ti dico che sono assemblate bene con saldature ottime e non semplici punti... e qualche componente, su kit da MERCATINO, è anche di marca...

per quanto riguarda l'accensione, non è ne istantanea (ancora non esistono ballast che portano le lampade al 100% in un attimo) e neanche roba di 5 secondi...
e poi su giulietta è da vedere se da il famoso inconveniente...
il fatto è che per me personalmente spendere così tanto in aftermarket non ne vale la pena in quanto alcuni rivenditori (la produzione è sempre cina o korea) hanno prodotti che nel corso degli anni hanno raggiunto un livello diaffidabilità di notevole rilevanza a metà prezzo... se il kit in questione costasse 20-30 euro in più rispetto alla concorrenza ,avrei preso il tuo, anche se mi secca la questione lampade che dopo un anno le getti... però è da vedere se funziona su giulietta per quanto riguarda il famoso switch che comunque è un problema di tutto il gruppo fiat eh, e non della singola auto...
quindi dov'è la convenienza?
saluti...
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Vi prego di:
1- rientrare in topic.
2- Evitare flame, insulti o l'utilizzo di toni incivili.
3- Confrontarvi in maniera costruttiva.

Ricordo che elettro-discount è un'azienda convenzionata con il forum, autorizzata a scrivere qui. Il confronto tecnico è ben accetto, ma ci si confronta tecnicamente senza insultarsi.

Ricordo inoltre che i prodotti venduti dalla suddetta ditta sono acquistabili nelle modalità esposte nella sezione a loro dedicata, per la discussione relativa a prezzi e quant'altro se ne parla con la ditta, qui si può parlare -tutt'al più- del prodotto venduto avendo cura di sapere ciò di cui si scrive e non per sentito dire o campato per aria.

Non saranno tollerate ulteriori provocazioni da parte di nessuno, chi volesse continuare a scrivere con toni non consoni ad una discussione TECNICA verrà immediatamente bannato.

Se qualche utente si sentisse particolarmente preparato da scrivere una guida o una FAQ con le sue esperienze farebbe cosa gradita al club, può tranquillamente contattarmi in PM per parlarne.
 
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Vi prego di:
1- rientrare in topic.
2- Evitare flame, insulti o l'utilizzo di toni incivili.
3- Confrontarvi in maniera costruttiva.

Ricordo che elettro-discount è un'azienda convenzionata con il forum, autorizzata a scrivere qui. Il confronto tecnico è ben accetto, ma ci si confronta tecnicamente senza insultarsi.

Ricordo inoltre che i prodotti venduti dalla suddetta ditta sono acquistabili nelle modalità esposte nella sezione a loro dedicata, per la discussione relativa a prezzi e quant'altro se ne parla con la ditta, qui si può parlare -tutt'al più- del prodotto venduto avendo cura di sapere ciò di cui si scrive e non per sentito dire o campato per aria.

Non saranno tollerate ulteriori provocazioni da parte di nessuno, chi volesse continuare a scrivere con toni non consoni ad una discussione TECNICA verrà immediatamente bannato.

Se qualche utente si sentisse particolarmente preparato da scrivere una guida o una FAQ con le sue esperienze farebbe cosa gradita al club, può tranquillamente contattarmi in PM per parlarne.

Un attimoooooo :boni3:
Forse mi sono perso parte del discorso vedendo molti messaggi cancellati...:mad:

Brambil quì nessuno sta offendendo ma stiamo solo esponendo alcuni riflessioni... almeno per quanto mi riguarda...
E credo esprimere il proprio pensiero sia lo spirito del forum, ovviamente nei limiti dell'educazione... E non mi pare aver offeso nessuno, ma messo in discussione un prodotto.:smiley_001:
Perciò sono rimasto molto colpito da tutto sto clamore...
Sinceramente lo xenon non l'ho inventato, poi se c'è altro dietro, pazienza... Non sono ne ingegnere, ma manco uno sprovveduto, perciò ho detto semplicemente ciò che pensavo... quindi ci siamo spinti un pò oltre che le normali riflessioni tecniche per risalire al prezzo di un prodotto...:Bash:

Dato che ho cose più importanti a cui pensare nella vita e non ho nessuna intenzione di litigare, che non è da me, torniamo in tema senza problemi, in quanto siamo andato OT...:smiley_029:


Tranquillo, nessun problema. :)
 
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