Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Pero ad esempio prendi i fendi della mito quelli illumonano ma perche nn hanno il lenticolare ma è un normalissimo faro...visto a matteo che luce?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ok ma quello è un faretto con parabolina credo, mentre a noi è lente... ma riferito alla giulietta come la vedi sta soluzione di mettere lo xenon sui fendi...? eh eh eh... boh per me non ne vale la pena...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Questo potrebbe non essere un problema ^___^

Se non sbaglio la Punto mk2b montava gli stessi fendi della giuly , e sempre se ricordo bene c'era una vitina di regolazione, alzandoli potrei andare un po' più in profondità?

Sicuramente la resa non è ottimale, il mio delirio è solo un tentativo per evitare troppi guai e al tempo stesso evitare di rompere le scatole agli altri automobilisti! :D

Probabilmente non ho capito io.
Se metti lo xenon nei fendinebbia l'intensità luminosa aumenta rispetto alle alogene tradizionali, quindi non comprendo come daresti MENO fastidio agli altri automobilisti.
Poi le forze dell'ordine, diciamo, che non gradiscono l'uso dei fendinebbia quando non c'è la nebbia, poi se sono xenon.
Su questo ultimo punto, nel forum ci sono persone più qualificate di me per dirci quale è il corretto uso dei fendinebbia quando si possono usare o meno, anzi ne sarei curioso.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Probabilmente non ho capito io.
Se metti lo xenon nei fendinebbia l'intensità luminosa aumenta rispetto alle alogene tradizionali, quindi non comprendo come daresti MENO fastidio agli altri automobilisti.
Poi le forze dell'ordine, diciamo, che non gradiscono l'uso dei fendinebbia quando non c'è la nebbia, poi se sono xenon.
Su questo ultimo punto, nel forum ci sono persone più qualificate di me per dirci quale è il corretto uso dei fendinebbia quando si possono usare o meno, anzi ne sarei curioso.

A mio parere, ma forse sbaglio, le xenon nei fendinebbia danno meno fastidio essendo tarate per illuminare non in profondità come gli anabbaglianti ma nei primi metri e sui lati della carreggiata, inoltre ho la facoltà di lasciarle spente su strade illuminate (esempio città) o in presenza di altri automobilisti, cosa che non è possibile fare se le monti agli anabbaglianti.
In questo senso intendevo dire che davano meno fastidio.

In effetti ho letto da qualche parte che i fendinebbia andrebbero usati solo in condizioni climatiche avverse, però dubito fortemente che, ammesso di trovare una pattuglia di notte su una SS, ti fermino per questo.
Ritengo che questa norma sia stata emessa per evitare il proliferare di persone che per motivi estetici abusino dell'uso dei fendinebbia soprattutto nei centri urbani


Ho trovato questo articolo che è molto interessante..

http://www.asaps.it/articoli/Art_2010/fendinebbia_notte.pdf
 
Ultima modifica:
ok ma quello è un faretto con parabolina credo, mentre a noi è lente... ma riferito alla giulietta come la vedi sta soluzione di mettere lo xenon sui fendi...? eh eh eh... boh per me non ne vale la pena...

Io nn li metterei mai...al massimo li sostituirei con lampadine piu performanti tipo le night breaker
Appunto come ti dicevo a lui hanno la parabolina...
Probabilmente non ho capito io.
Se metti lo xenon nei fendinebbia l'intensità luminosa aumenta rispetto alle alogene tradizionali, quindi non comprendo come daresti MENO fastidio agli altri automobilisti.
Poi le forze dell'ordine, diciamo, che non gradiscono l'uso dei fendinebbia quando non c'è la nebbia, poi se sono xenon.
Su questo ultimo punto, nel forum ci sono persone più qualificate di me per dirci quale è il corretto uso dei fendinebbia quando si possono usare o meno, anzi ne sarei curioso.
Vanno usati esclusivamente in condizioni di scarsa visibilità dovuto alla nebbia nn per il buio.
A mio parere, ma forse sbaglio, le xenon nei fendinebbia danno meno fastidio essendo tarate per illuminare non in profondità come gli anabbaglianti ma nei primi metri e sui lati della carreggiata, inoltre ho la facoltà di lasciarle spente su strade illuminate (esempio città) o in presenza di altri automobilisti, cosa che non è possibile fare se le monti agli anabbaglianti.
In questo senso intendevo dire che davano meno fastidio.

In effetti ho letto da qualche parte che i fendinebbia andrebbero usati solo in condizioni climatiche avverse, però dubito fortemente che, ammesso di trovare una pattuglia di notte su una SS, ti fermino per questo.
Ritengo che questa norma sia stata emessa per evitare il proliferare di persone che per motivi estetici abusino dell'uso dei fendinebbia soprattutto nei centri urbani


Ho trovato questo articolo che è molto interessante..

http://www.asaps.it/articoli/Art_2010/fendinebbia_notte.pdf

Sbagli perche il sottoscritto piu volte ha fermato macchine sulle statali con i fendi accesi e multati con un punto sul groppone

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Facendo una ricerca in rete ho trovato molti articoli che ne parlano, a quanto ho capito esiste una sentenza della corte di cassazione, la 534/10 che consente l'uso dei fendinebbia anche di notte.

http://mauriziocaprino.blog.ilsole2...nebbia-ma-voi-usateli-solo-se-necessario.html

Qualcuno ha provato le night breaker? Penso che però rispetto alle xenon ci sia un abisso..
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io credo che per la distanza a cui "mirano" i fendinebbia tra alogena o Xenon non ci sia la solita differenza che c'è con gli anabbaglianti, per illuminare a 3 o 4 metri sono sufficienti anche le alogene, le xenon fanno luce più bianca e intensa ma non ti aumentano la visibilità ( me sei più visibile alle pattuglie :D)

Per le Night breaker ed altre lampade alogene c'è un lunghissimo tread cugino di questo qua... (no xenon)

PS. Io uso i fendinebbia solo in autostrada e in strada di montagna particolarmente buie. :rolleyes:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

IPS. Io uso i fendinebbia solo in autostrada e in strada di montagna particolarmente buie. :rolleyes:

Io in autostrada rarissimamente.. in strade di montagna spessissimo!!

Per le Night breaker ed altre lampade alogene c'è un lunghissimo tread cugino di questo qua... (no xenon)

Grazie per l'info.. vado a studiare ^^
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io in autostrada rarissimamente.. in strade di montagna spessissimo!!



Grazie per l'info.. vado a studiare ^^


io sugli xenon gli ho allargato i fasci in modo da avere campo visivo più largo... così nelle curve più strette ho una miglio visuale laterale... ovviamente le autoadattive stanno sui 1000 gneuri di serie ahahahahahah
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

per i fendi potete appellarvi a tutte le sentenze che volete..intanto vi facciamo il verbale poi ve la vedete con i ricorsi

@luplo: spendili sti soldi ahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Tornando sul tema, credo che alla fine opterò per le alogene stile night breaker!

Grazieeeeee
 
X