Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao a tutti i partecipanti della discussione,

ho perso alcuni giorni a leggere le decine di pagine. A volte però mi sembra parliate arabo... :smiley_001:

Ho acquistato un kit xenon e vorrei montarlo sulla mia Giulietta. Essendo inesperto ho provato a sentire un paio di elettrauti ma i pareri sono alquanto discordanti. Uno mi dice che il kit si può installare senza problema.
L'altro invece mi dice che avendo lo start & stop non vanno bene gli xenon aftermarket che volendoli montare devo ogno volta che accendo la macchina disinserire lo start & stop.
Poi ho anche visto che si parlava di amperaggio dei fusibili.
Le mie sono semplici centraline canbus da 35W, h7 6000K.
Possono esserci problemi come mi dicono o l'ultimo elettrauto fa il furbo perchè vuole vendermi il suo kit?
Cosa devo controllare sulle centraline??? Non si capisce nulla.
Chiedevo a qualcuno anche a luplo se sapeva dirmi qualcosa in merito visto che sembra molto esperto ed ha anche il kit montato da diversi mesi.

Grazie mille, anche perche non voglio bruciare la centralina (come mi ha detto l'elettrauto) o che mi si accendano mille spie...

Thank's a tutti
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dici che non c'è speranza che escano ballast migliori da 55w con imax bassa e voltaggio + alto?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk


mmmmmmmm chiedi agli amici cinesi che li realizzano o ingegneri elettronici italiani che li progettano e realizzano in altri continenti :: Abbraccio :.

sennò a tempo perso, se la WOLF-ELECTRONIK (luplo in garage) riuscirà a rivoluzionare le leggi di ohm con l'aiuto di qualche malato mentale può essere pure ahahahahah... :rolleyes:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao a tutti i partecipanti della discussione,

ho perso alcuni giorni a leggere le decine di pagine. A volte però mi sembra parliate arabo... :smiley_001:

Ho acquistato un kit xenon e vorrei montarlo sulla mia Giulietta. Essendo inesperto ho provato a sentire un paio di elettrauti ma i pareri sono alquanto discordanti. Uno mi dice che il kit si può installare senza problema.
L'altro invece mi dice che avendo lo start & stop non vanno bene gli xenon aftermarket che volendoli montare devo ogno volta che accendo la macchina disinserire lo start & stop.
Poi ho anche visto che si parlava di amperaggio dei fusibili.
Le mie sono semplici centraline canbus da 35W, h7 6000K.
Possono esserci problemi come mi dicono o l'ultimo elettrauto fa il furbo perchè vuole vendermi il suo kit?
Cosa devo controllare sulle centraline??? Non si capisce nulla.
Chiedevo a qualcuno anche a luplo se sapeva dirmi qualcosa in merito visto che sembra molto esperto ed ha anche il kit montato da diversi mesi.

Grazie mille, anche perche non voglio bruciare la centralina (come mi ha detto l'elettrauto) o che mi si accendano mille spie...

Thank's a tutti

io ho semplicemente sostituito mettendo le digitali canbus 35w. stop.

lo s&s fa lo stesso il suo dovere, anzi.. col kit xeno che assorbe meno energia prolunga l'arresto del motore. poi all'accensione rimangono accesi come se niente fosse :)

se vuoi mandami una foto a me così ti posso aiutare..

senza fregare il lavoro a Luplo :D

Luplo... conosciamoci! hai facebuuuk?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao a tutti i partecipanti della discussione,

ho perso alcuni giorni a leggere le decine di pagine. A volte però mi sembra parliate arabo... :smiley_001:

Ho acquistato un kit xenon e vorrei montarlo sulla mia Giulietta. Essendo inesperto ho provato a sentire un paio di elettrauti ma i pareri sono alquanto discordanti. Uno mi dice che il kit si può installare senza problema.
L'altro invece mi dice che avendo lo start & stop non vanno bene gli xenon aftermarket che volendoli montare devo ogno volta che accendo la macchina disinserire lo start & stop.
Poi ho anche visto che si parlava di amperaggio dei fusibili.
Le mie sono semplici centraline canbus da 35W, h7 6000K.
Possono esserci problemi come mi dicono o l'ultimo elettrauto fa il furbo perchè vuole vendermi il suo kit?
Cosa devo controllare sulle centraline??? Non si capisce nulla.
Chiedevo a qualcuno anche a luplo se sapeva dirmi qualcosa in merito visto che sembra molto esperto ed ha anche il kit montato da diversi mesi.

Grazie mille, anche perche non voglio bruciare la centralina (come mi ha detto l'elettrauto) o che mi si accendano mille spie...

Thank's a tutti


hai perso giorni preziosi perche sono sempre le stesse domande... :guid:

esperto no... anche se in questa discussione sono molto presente...:grinser002: nella vita mi occupo di tutt'altro... ;) non mi scambiate per qualche santone :hail:che avete sbagliato persona .: muerte :....

comunque:
l'unica cosa che si brucia è il cervello del tuo elettrauto :grinser021:, anche perchè a quasi 2 anni dall'uscita della giulietta nessuno che ha messo gli aftermarket ha avuto problemi facendo le corna :msmiley1:... la spia che si accende :pula: ha il simbolo degli euro che ti vuole spillare probabilmente .: sgrat :. ...
io le ho da 7.2 Imax e il "problema" sull'usb, ma da allora la mia auto si accende normalemente e non ha subito danni :Indiavolato:... come tutti...
spero che non sarai il primo ******* a cui accade qualcosa :cattive62nono: ahahahaha rifacciamo le corna e na bella grattata de @@
però per un miglior filtraggio e sicurezza personale prendile cunbus (anche se a non non servirebbe)... prevenire è meglio che curare :lol:
Imax 5A (al massimo 5.5A, ma si è a limite) è il valore da tener conto per chi ha la presa usb...:fragend008: in caso non si dispone di usb, anche 6A-7A-7.2A vanno bene... :)
certo, mantieniti basso con gli Imax perchè lo spunto iniziale è molto stressante per l'impianto...:smiley_004:
con lo S&S l'unico inconveniente che si potrebbe verificare nel momento in cui ripremi la frizione, è che ti si accende un solo fanale :smiley_001: ma non è detto che sia di regola... a me a volte è successo :smiley_029: quindi ti parlo per esperienza personale... ma credo sia sempre correlato allo spunto iniziale troppo alto...:rolleyes:
ma come spegni e riaccendi, tutto torna nella norma .: Clap :.
quindi, o fai ste figure di :aktion082: oppure tieni lo S&S disattivato se hai le luci anabbalianti accese in mezzo al traffico:fragend013:... mentre cammini non comporta nessun problema, mi sembra ovvio .: sbav :.
quando accendi l'auto, tieni le luci spente sennò succede come per lo S&S... :aktion080:
e disattiva anche le luci all'apertura dell'auto, sarebbero solo accensioni inutili per le ballast, lampade, batteria e impianto...:aktion060:
quelli di serie sono ben altra musica:musik009:
spero ti sia tutto chiaro... :decoccio:
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Grazie mille feliz731,

non era per sminuire nessuno, anzi. Ho fatto la foto all'etichetta della centralina. Ora te la posto. Le mie sono canbus ma non so se sono digitali. Sinceramemte non lo ricordo, ma direi di si. Come lo controllo?? Quindi voi lo s&s lo usate tranquillamente? Inoltre leggevo di alcuni sfarfalii nei led a voi è capitato? Hai cambiato qualche fusibile di portata maggiore come ho letto in alcune pagine del forum?


IMG_1697.jpg andranno bene ste ballast?? o devo cambiare qualche fusibile???
Grazie mille!!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Grazie mille luplo sei stato di super aiuto e mi hai tolto ogni dubbio allora la prox settimana le andrò a montare di sicuro

sopra ho postato la foto della centralina... va bene come amperaggio e tutto il resto??

io non ci capisco davvero una mazza....

Grazie mille ancora...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io penso che questo kit vada bene! non ti preoccupare che non parte o si brucia niente! basta che sia canbus. non è scritto da nessuna parte?

succede solo alla golf 5 che se gli metti il kit gli si brucia il motorino del tergicristallo o altro adesso non ricordo! :)

luplo, io con le luci non ho nessun problema.. mai spente in accensioni o altro.. sempre accese quando sono accese.. le spengo prima di spegnere la macchina e le accendo dopo avviato. però la luce all'apertura la tengo su da sempre!
l'unica cosa che mi è fastidiosissima è che quando apri la macchina, nel momento che sono accese si alzano da sole a zero, poi quando accendi la macchina si abbassano a meno 1. le tengo così perchè stanno un pò alte, le dovrei regolare di fino, ma non importa, le tengo così tanto poi se mi trovo in autostrada metto a zero e vedo molto meglio.. un pò di abbagliante diciamo!

ah, ne ho montati decine di kit xeno (oltre a led, luci, altoparlanti, impianti e amplificatori)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io penso che questo kit vada bene! non ti preoccupare che non parte o si brucia niente! basta che sia canbus. non è scritto da nessuna parte?

succede solo alla golf 5 che se gli metti il kit gli si brucia il motorino del tergicristallo o altro adesso non ricordo! :)

luplo, io con le luci non ho nessun problema.. mai spente in accensioni o altro.. sempre accese quando sono accese.. le spengo prima di spegnere la macchina e le accendo dopo avviato. però la luce all'apertura la tengo su da sempre!
l'unica cosa che mi è fastidiosissima è che quando apri la macchina, nel momento che sono accese si alzano da sole a zero, poi quando accendi la macchina si abbassano a meno 1. le tengo così perchè stanno un pò alte, le dovrei regolare di fino, ma non importa, le tengo così tanto poi se mi trovo in autostrada metto a zero e vedo molto meglio.. un pò di abbagliante diciamo!

ah, ne ho montati decine di kit xeno (oltre a led, luci, altoparlanti, impianti e amplificatori)

il canbus, è il ceck control lampade, cosa che noi non abbiamo sui fari anabbaglianti ed abbaglianti... mentre se si fulminasse un led, una posizione posteriore, una freccia, luci targa, retromarcia, avremmo la spia accesa sul quadro...
ma per abbaglianti e anabbaglianti non si accende una mazza... fai una prova e vedi...
poi è scritto anche sul libretto in caso ahahahahah
comunque, oltre a questo, il canbus offre una maggior protezione contro le correnti parassite che circolano nel sistema... il canbus fondamentalmente è una resistenza, niente che riguardi la nasa... ad esempio, prendi i led... perchè a volte ti lampeggiano a luci spente ...? perchè anche spente c'è un minimo di corrente che circola... con il canbus questo problema è eliminato e non c'è nessun ricircolo...
invece io ho avuto sta seccatura... non sempre eh... però ogni tanto... quindi problema risolto alla radice ahahahahah che kit monti...?

Grazie mille luplo sei stato di super aiuto e mi hai tolto ogni dubbio allora la prox settimana le andrò a montare di sicuro

sopra ho postato la foto della centralina... va bene come amperaggio e tutto il resto??

io non ci capisco davvero una mazza....

Grazie mille ancora...


figurati nessun problema... anche se 10A è un pò alto di spunto... kit antiquato o scadente... anche se a funzionare funziona...

Grazie mille feliz731,

non era per sminuire nessuno, anzi. Ho fatto la foto all'etichetta della centralina. Ora te la posto. Le mie sono canbus ma non so se sono digitali. Sinceramemte non lo ricordo, ma direi di si. Come lo controllo?? Quindi voi lo s&s lo usate tranquillamente? Inoltre leggevo di alcuni sfarfalii nei led a voi è capitato? Hai cambiato qualche fusibile di portata maggiore come ho letto in alcune pagine del forum?


Visualizza allegato 89563 andranno bene ste ballast?? o devo cambiare qualche fusibile???
Grazie mille!!


io ho provato i fusibili da 0,5A fino a 30A... con quelli bassi ha retto tranquillamente... lascia quelli di serie o al massimo tieniti in auto 2 fusibili da 10A... la prudenza non è mai troppa...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si luplo, ma il canbus so che filtra gli sbalzi di corrente e non interferisce con il resto dell'elettronica. per i spegni spia (che a noi non serve) ci sono appunto i warning canceller.
scusa ma non sono un'espertone di queste cose! :)

mi avevano consigliato canbus per via dell'elettronica molto avanzata a bordo! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Beh luplo,

Se credi che possa essere un kit antiquato posso aspettare anche un po' di più e cerco qualche altro kit più "giovane" e di qualità più alta! Non voglio rischiare nulla con quel che mi è costata la mia bella!!!! in effeti anche io avevo notato quei 10A in spunto mente leggevo che in generale sono a circa 5A!!! Avete qualche sito di fiducia da suggerire o mi metto a cercare un kit migliore su ebay? Diciamo che la cosa a cui stare abbastanza attenti per non sollecitare troppo l'elettronica è lo spunto iniziale che non deve essere troppo alto giusto!

Scusate so che li avrete ripetuti mille volte sti benedetti siti, ma così me li segno e domani do subito un occhiata! Circa un buon kit degli ultimi usciti cosa costerà?

Uff.... Non ne posso più di ste alogene!!! Hahahahahah
Grazie!!!!
 
X