Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao a tutti
Ieri ho ordinato finalmente la mia giulietta di colore nero. Come tutti poi mi sono andato a leggere alcuni post sulla vettura fino ad imbattermi in questo dei fari. Ed alla fine i vostri commenti mi hanno fatto prendere la decisione sbagliata... per il mio portafoglio. Ho chiamato in concessionaria ed ho aggiunto i fari altrimenti me ne sarei pentito per tutta la vita.
Naturalmente dovendo rinunciare a qualcosa ho preferito far sparire il navigatore a scomparsa e l'impianto Bose (che potrò sempre mettere in futuro), la sicurezza prima di tutto considerando anche il fatto che le strade dove abito non sono affatto illuminate.
Mi sento di dare un consiglio a tutti quelli che vorrebbero mettere i fari alla propria vettura. Non metteteli aftermarket io li avevo montati sulla mia precedente vettura ed ho dovuto cambiarli più volte oltre al fatto che si sono rotti a volte un faro non si accendeva.
Fantastico forum ragazzi.

P.S. Ho ordinato una fantastica giulietta 1.6 JTDM Distinctive di colore nero pastello
ACCESSORI (POCHI): Blue&me con viva voce Bluetooth, USB, AUXin;
Predisposizione TomTom (anche se poi userò il mio GO950);
Comandi radio e telefono al volante;
Black interior e plancia in alluminio spazzolato;
Fari BI Xenon.


vuoi mettere il bose dopo? mmmmm meglio che prendi un mutuo allora :lol2:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non mi scoraggiare il ragazzo.... :grinser005:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Alfista era solo un modo di dire non metterò mai un impianto bose non sono un amante della musica e quando uso l'auto ascolto solo RADIO 105. Poi a dire il vero ho avuto modo di sentire quello di serie e devo che non si sente male.

P.S. Ho letto la configurazione della tua QV e mi sono chiesto se non facevi prim ;)a a scrivere quello che non hai messo come optional.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Alfista era solo un modo di dire non metterò mai un impianto bose non sono un amante della musica e quando uso l'auto ascolto solo RADIO 105. Poi a dire il vero ho avuto modo di sentire quello di serie e devo che non si sente male.
Vai con lo Zoo, sono mitici! Ricorda però che quello di serie non ha nulla a che fare col Bose ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragà voglio montare dei fari allo xeno aftermarket sulla mia GIULIETTA 20 170CV DISTINCTIVE...2 seri centri mi hanno chiesto 240 e sostenendo che per la GIULIETTA c'è un kit apposito...un altro mi ha chiesto 120 euro....avete qualche consiglio?ho paura di avere problemi dopo....thanks anticipatamente
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao scusami ma io te li sconsiglio perchè vai anche a tagliare i tappi dei fari della tua giuly. Ma se proprio devi fatti dire di marca e che modello sono i fari così puoi confrontarli e controllare su internet
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Aggiornamento: Ho seguito i consigli di xenovision. Ho collegato le masse direttamente al polo negativo della batteria e anche il cavo relè che mi consigliavano. Il risultato è che non è cambiato nulla. Sempre lo swich. Anche se a dire il vero a me non switcha ma si blocca solo la pennetta. L'unica cosa che ho notato è che collegando solo le masse al negativo della batteria senza il cavo relè sembra che il problema si verifichi di meno tipo 1 volta su 2 però non risolvo.
 
Aggiornamento: Ho seguito i consigli di xenovision. Ho collegato le masse direttamente al polo negativo della batteria e anche il cavo relè che mi consigliavano. Il risultato è che non è cambiato nulla. Sempre lo swich. Anche se a dire il vero a me non switcha ma si blocca solo la pennetta. L'unica cosa che ho notato è che collegando solo le masse al negativo della batteria senza il cavo relè sembra che il problema si verifichi di meno tipo 1 volta su 2 però non risolvo.

Cone disse gia il buon luplo il problema nn sono le masse ma proprio di impianto elettrico vettura...ad esempio provammo io e luplo con lo stesso kit per gli abbaglianti (non xenovision) sulla mia (con bixenon di serie) e a lui....il risultato è stato che a lui switcha mentre a me è perfetto (cablaggi dell impianto elettrico per le luci è diverso ad esempio per gli alogeni ci sono fusibili da 7.5 mentre a me sono da 15)
Quindi per me dire che il problema sono le masse è solo un palliativo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si mi ricordo delle prove che avevate effettuato. Però non riesco a spiegarmi come lo stesso kit su alcune Giuliette funzioni mentre su altre no. A questo punto o ha cambiato xenovision qualcosa nelle centraline di recente, oppure qualcosa nell'impianto elettrico della Giuletta magari tra modelli del 2010 e 2011 (anche se non credo). Senò davverò non so come spiegarmelo... l'avrebbe dovuto fare a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cone disse gia il buon luplo il problema nn sono le masse ma proprio di impianto elettrico vettura...ad esempio provammo io e luplo con lo stesso kit per gli abbaglianti (non xenovision) sulla mia (con bixenon di serie) e a lui....il risultato è stato che a lui switcha mentre a me è perfetto (cablaggi dell impianto elettrico per le luci è diverso ad esempio per gli alogeni ci sono fusibili da 7.5 mentre a me sono da 15)
Quindi per me dire che il problema sono le masse è solo un palliativo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


con i fusibili non risolvi nulla... pure con 30A lo fa...
con le masse beh, sai cosa avevo fatto, ma risultato identico...
ora che ci penso tento con un altro fusibile specifico...
anzi, dopo scendo in garage... e quando scendo in garage so caz..
se non mi leggi più è perchè ho fatto saltà tutto haahahah

comunque lo stesso kit sulla tua nessun problema e sulla mia switch
SO DELUSO naftone

anche se come ti dissi per me è l'assorbimento... troppo per una linea così limitata... ovviamente idonea ed abbondante per l'alogeno tradizione... se si potesse disabilitare l'IBS per prova...


Si mi ricordo delle prove che avevate effettuato. Però non riesco a spiegarmi come lo stesso kit su alcune Giuliette funzioni mentre su altre no. A questo punto o ha cambiato xenovision qualcosa nelle centraline di recente, oppure qualcosa nell'impianto elettrico della Giuletta magari tra modelli del 2010 e 2011 (anche se non credo). Senò davverò non so come spiegarmelo... l'avrebbe dovuto fare a tutti

E quante non ne sai di prove effettuate... ahahahh
comunque boh che dirti...? a questo punto diventa una roulette sto problema...
comunque mo li rimonto e come mi prendono i 5 minuti mando in corto la macchina ahahahahh