kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

NEl kit dove hai il filo bianco e nero con quella scatoletta nera ti manca un filo di comando per accendere l'altra ballast... Per quello non ti trovi.
 
Problema con kit xenon

Salve a tutti, ho montato da qualche tempo un kit della Obd2world preso su Ebay. Ho avuto la fortuna di pagarlo solamente 60 Euro spedizione compresa, all'asta naturalmente. Il mio problema e che a volte una lampadina non si accende, capita sia sul faro di destra che su quello di sinistra indifferentemente. Ho scritto alla Obd2world esponendo il problema e loro mi hanno detto di acquistare il loro kit di condensatori. E pensare che prima dell'acquisto avevo chiesto espressamente se questi condensatori fossero necessari, avendone sentito parlare sul nostro forum, ed anche per non pagare due spedizioni, ma per loro non serviva. Ho comunque acquistato questi condensatori ma dalla Fuzion perchè costavano di meno e il costo della spedizione era nella norma contro mi pare quasi 15 Euro della Obd2world e anche perchè avevo esposto il problema e per loro la soluzione erano i condensatori. Ora anche con i condensatori quando accendo i fari a volte una lampadina non si accende, devo spegnere e riaccendere i fari e poi funziona tutto. Per scrupolo ho controllato i collegamenti ma è tutto a posto. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie :decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Problema con kit xenon

ciao, io ho un'officina e spesso monto i kit allo xenon e uso proprio quelli della obd2world, di solito quando succede così il 90% delle volte e la lampadina da sostituire, quindi se sta in garanzia fattela cambiare... i condensatori non servono.. avevo una 147 del 2006 e li ho montati senza condensatori ed ha sempre funzionato bene adesso ho una 159 e finora non hanno mai dato segni di malfunzionamento... l'unica attenzione e che prima devi accendere la macchina poi accendi le luci..
 
Re: Problema con kit xenon

Ciao chiccoics e grazie per la risposta. Le luci le accendo sempre dopo aver messo in moto come il forum consiglia. Il problema non è riferito ad una singola lampadina, ma a volte non si accende la sinistra e qualche volta non si accende la destra. Questo capita solo alla prima accensione perchè dopo spegnedo e riaccendo funzionano tutte e due. Per questo non so cosa pensare.
 
Re: Installazione kit xenon

Salve Sergio,l'impianto xeno che hai installato monta anche condensatori? kit relè? Forse montando il comando tramite relè puoi dare un tensione più stabile all'accensione del kit e probabilmente miglioreresti la prima partenza delle lampade. Molto spesso mi succede sui diesel,risolvo con i condensatori,e qualche volta sui benzina su cui preferisco mettere il relè.
 
fari allo xseno

tra un po faro modificare i miei fari normali prendendo il kit gia pronto della philp con fari anabaglianti e le due centraline come va da probblemi ? sono ha norma di legge ?::cop::
 
Re: Installazione kit xenon

se rileggi è stato ribadito parecchie volte che sono illegali!
 
Re: Installazione kit xenon

Ma ancora nessuno ha provato il kit della obd2world che trasforma la parabola in lenticolare? Avevo una mezza idea di montarli questa estate quando penso smontero ancora i fari per pulirli. Infatti a distanza di un anno che monto gli xenon mi accorgo sempre piu che il fascio perde molto lateralmente e non è ben delineato come con i lenticolari che creano un taglio netto luce-ombra. Penso che in parabola poi sparando luce ovunque perde anche un po in luminosita
 
Re: Installazione kit xenon

si è stato provato, c'è anche una discussione in merito al kit lenticolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Salve Sergio,l'impianto xeno che hai installato monta anche condensatori? kit relè? Forse montando il comando tramite relè puoi dare un tensione più stabile all'accensione del kit e probabilmente miglioreresti la prima partenza delle lampade. Molto spesso mi succede sui diesel,risolvo con i condensatori,e qualche volta sui benzina su cui preferisco mettere il relè.
Ciao Blade, ho montato un kit di condensatori o, come li chiamano, "warning canceller" perchè avevo il flickering all'accensione. I condensatori sono della Fuzion perchè su mia domanda risolvevano il problema e perchè quelli della Obd2world costavano di più soprattutto per quanto riguarda le spese di spedizione. Sono sicuro che dovrebbero essere uguali perchè ho chiesto sul forum e mi è stato risposto di si. Per i relè sinceramente non so.