kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Che lampade avevi in origine nei fendinebbia sulla 156 ? E cosa hai messo nei fendinebbia come xeno ?

CIAO blade che lampade per i fendi monti sulla 156? vanno bene pure per la mia 147 seconda serie?

Allora ragazzi,rispondo ad entrambi poichè la domanda è più o meno la stessaa,in origine montavo lampade H1,ora le ho sostituite con kit H1 6000k... Sul 147 seconda serie non so che tipo di lampade monti... Bisognerebbe dare un'occhiata per capire. C'è la guida disponibile alla scelta del kit usando il cerca nelle domande e curiosità generali.
 
Re: Installazione kit xenon

domanda ho letto una 20 di interventi ma non parlate mai di colore 10000 o 12000, perchè? non sono adatti alle alfa? io in particolare ho una gt 19mjet
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao ragazzi...è da un po' che mi frulla in testa l'idea di mettere gli anabbaglianti allo xenon e ho trovato un kit che dovrebbe fare al mio caso...il ink è questo.
KIT XENO XENON ALFA ROMEO 145 146 147 155 156 159 164 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
Ecco...ora vorrei sapere...il venditore mi ha assicurato che per il montaggio non bisogna ne smontare il parafango ne i fari ne nulla...c'è solo da forare il coperchio dx e sx dei fari e collegare i cavi plug&play forniti nel kit..mi ha consigliato gli 8000K dato che io voglio una luce bianca..ora...al momento dell'acquisto gli dovrò fornire il modello di auto e l'anno di costruzione...però avevo ancora qualche dubbio prima di fare questa spesa...
1) Avrò dei problemi dato che i miei fari sono regolabili in altezza elettronicamente ?
2)il foro che dovrò praticare sul coperchio nero dove lo faccio, in alto, in basso, a destra a sinistra ?
3)ho sentito parlare di problemi con l'oscuratore (c'è sulla mia??come lo capisco??), lampadine troppo lunghe o che altro...ci potrebbero essere problemi con l'oscuratore ?? che modello di lampadine mi devo far dare ??
4)una volta montato il kit si deve regolare in altezza ?? si deve regolare il fascio di luce ??? posso farlo io o deve farlo un elettrauto ???
Vi ringrazio in anticipo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

I 10.000 e 12.000 secondo me nn sono adatti per l'utilizzo quotidiano, la luce è troppo colorata: violetto i 12.000 e blu i 10.000, inoltre se non sbaglio sono illegali.
Inoltre la visibilità non è che sia un granchè in quelle colorazioni... meglio stare vicini al bianco puro secondo me.
 
Re: Installazione kit xenon

domanda ho letto una 20 di interventi ma non parlate mai di colore 10000 o 12000, perchè? non sono adatti alle alfa? io in particolare ho una gt 19mjet

Questo tipo di gradazione ha solamente un effetto estetico,ma già dagli 8000k in su cominci a perdere in efficienza visiva. E' per questo che non ne abbiamo mai parlato... Difficilmente vorrei perdere resa per avere due fari blu o violetti... :D

Ciao ragazzi...è da un po' che mi frulla in testa l'idea di mettere gli anabbaglianti allo xenon e ho trovato un kit che dovrebbe fare al mio caso...il ink è questo.
KIT XENO XENON ALFA ROMEO 145 146 147 155 156 159 164 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
Ecco...ora vorrei sapere...il venditore mi ha assicurato che per il montaggio non bisogna ne smontare il parafango ne i fari ne nulla...c'è solo da forare il coperchio dx e sx dei fari e collegare i cavi plug&play forniti nel kit..mi ha consigliato gli 8000K dato che io voglio una luce bianca..ora...al momento dell'acquisto gli dovrò fornire il modello di auto e l'anno di costruzione...però avevo ancora qualche dubbio prima di fare questa spesa...
1) Avrò dei problemi dato che i miei fari sono regolabili in altezza elettronicamente ?
2)il foro che dovrò praticare sul coperchio nero dove lo faccio, in alto, in basso, a destra a sinistra ?
3)ho sentito parlare di problemi con l'oscuratore (c'è sulla mia??come lo capisco??), lampadine troppo lunghe o che altro...ci potrebbero essere problemi con l'oscuratore ?? che modello di lampadine mi devo far dare ??
4)una volta montato il kit si deve regolare in altezza ?? si deve regolare il fascio di luce ??? posso farlo io o deve farlo un elettrauto ???
Vi ringrazio in anticipo...

Queza,c'è una guida che può rispondere a tutte le tue domande nelle curiosità domande generali. Oppure se cerchi indietro in questo topic la trovi senz'altro linkata perchè ce l'ho messa io... Di conseguenza ti spiega come scegliere il kit adatto alla tua vettura. Il foro lo fai al centro del tappo coprilampada,non intacca nessun componente interno.
 
Ultima modifica:
Re: Installazione kit xenon

comunque ragazzi il kit relè non mi serve piu,ho risolto....l ho messo in vendita a 10 euro pero senza spese di spedizione.se volete su subito.it o altrimenti contattatemi in pvt
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

ciao a tutti... volevo un chiarimento... mainstallare un kit xeno dopo l acquisto dell auto e non dall alfa, se non son presenti i lavafari, e vero che e una cosa illegale? grazie..
 
Re: Installazione kit xenon

Sì è illegale, in mancanza di lavafari e livellamento automatico dell'assetto fari, e mi sembra sia indicato anche sul libretto....io per non dare troppo nell'occhio ho messo H7R da 5000K, non acciecano e hanno un colore bianco non troppo ghiaccio, senza riflessi azzurrati, che sulla parabola sarebbero troppo evidenti alle FDO...
 
Re: Installazione kit xenon

a ok quindi e vero allora... be grazie mille dell' info!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

Non saprei perchè non le monto ancora, ma non credo che siano così fiscali... almeno dalle mie parti, per due motivi:
1) ormai le montano anche gli scooter, figuriamoci le macchine (sono mooolto diffusi gli xenon aftermarket)
2) se installati correttamente e con gradazioni non esagerate migliorano la visibilità e la sicurezza.
 
X