kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Fari allo xenon quale kit e dove comprare!

i kit li trovi su e-bay o puoi andare su xenonlamp o ob2world e per la tua devi prendere lampade h7r (con oscuratore) il massimo sarebbe installare il bi-xenon con lenticolare, ma i costi salgono parecchio.

personalmente ti consiglio di non superare i 6000k che sono gia bianchi-azzurrini anche perchè se tieni i fari originali la luce non viene riflessa perfettamente; e si vede che è un kit aftermarket in piu se troppo azzurri si nota ancora di piu.
ricordo anche che piu sali di gradazione meno fanno luce.

ciao cobox...kit xeno ti puoi azzardare anche ad un 8000k però dipende tanto dalle tue esigenze ;)

cmq ti ho mandato un PM dai un occhio :D
ciao

grazie ragazzi.

- Informazione Pubblicitaria -

io ho il kit simoni racing da 6000k pagato 150euro

...è perfetto

ps. un consiglio nn andare oltre i 6000K già cosi' è bianca con riflessi azzurri!!... dopo vai sul villano e ti fanno storie se ti fermano

spero di esserti stato d aiuto
ciao ciao

ok, com'è la storia che + sali di xxx K e meno luce fanno ? scusate la totale ignoranza

Premesso che tutti i fari allo xenon pur andando a 35w contro i 55w delle lampade alogene fano quasi il doppio di luce; va chiarito il concetto tra potenza luminosa percepita dall'occhio umano : Lumen e la temperatura di gradazione di colore : Kelvin.

Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.
Per avere una lampada più colorata sull'azzurro / blu / violetto occorre salire di gradazione, iniziando da 6.000 kelvin sprigionando circa 3.000 lumen, salire a 8000 kelvin per un azzurro intenso, sprigionando circa 2.600 lumen, fino a 12.000 kelvin per un violetto sprigionando circa 2.200 lumen.
Purtroppo con i 35 Watt di potenza, più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.

Perfetto, ho deciso che rpenderò i fari della Xenon Lamp a 600K.
Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim

Per la mia 147 2° serie CNC ci vogliono gli H7 o H7R.

H7R mi pare che siano per fari a parabola o lenticolari che penso sia per la 1° serie giusto ?

h7 vanno bene per chi ha i fari lenticolari per quelli a parabola (anche i tuoi) vanno bene le hr7.
io monto le xenonlamp da piu di 2 anni e oltre 50.000 (sempre accesi) e gli unici problema che ho avuto sono stati: dopo poco una centralina è andata (faceva lampeggiare la lampada) cambiata in garanzia e poco fa ho dovuto prendere le lampade nuove perchè una era diventata rosa puffetta (ma visto l'usura immagino sia nella norma). perciò vai tranquillo di xenonlamp.

appena ordinate 6000K H7R :)

io ho le h7 sulla mia 147

ottima scelta le 6000k

X