kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Avrei bisogno di una info... :rolleyes: ma su un Alfa MiTo che kit bisogna montare?? :confused: qualcuno mi dice il kit con canbus e altri quello normalissimo... Quindi chiedo aiuto agli esperti del forum!! :D :D
:decoccio: e grazie!

Avrei bisogno di una info... :rolleyes: ma su un Alfa MiTo che kit bisogna montare?? :confused: qualcuno mi dice il kit con canbus e altri quello normalissimo... Quindi chiedo aiuto agli esperti del forum!! :D :D
:decoccio: e grazie!

errori per la mito non ne ho mai sentito, nel dubbio ti conviene uno migliore, certo costa di piu, ma tipo la xenonlamp lo vende a 179 euro che non è una cifra priobitiva

errori per la mito non ne ho mai sentito, nel dubbio ti conviene uno migliore, certo costa di piu, ma tipo la xenonlamp lo vende a 179 euro che non è una cifra priobitiva

Guarda...fosse per me... :rolleyes: E' per un mio amico ed è di maniche corte...! :p Era indirizzato per questo...

Strumentazione Elettronica Automotive

L'ho montato sulla mia 147 ed è fantastico! :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

Guarda...fosse per me... :rolleyes: E' per un mio amico ed è di maniche corte...! :p Era indirizzato per questo...

Strumentazione Elettronica Automotive

L'ho montato sulla mia 147 ed è fantastico! :eclipsee_Victoria:
Ho visitato il link che hai indicato (OBD2WORLD) e devo dire che mi pare una buona ditta se non fosse per quanto indicato nelle avvertenze, cito dal sito: :aktion086:

"Le ballast o centraline devono assorbire meno di 10 ampere sennò hanno emissioni e non superano i test di immunità e emissioni per cui la omologazione su di esse riportata è a dir poco dubbia. Occhio ragazzi perchè se anche apparentemente tutto sembra funzionare per fenomeni di elettromigrazione e quindi relativa elettro usura e sollecitazioni i danni si potrebbero presentare dopo qualche tempo"

Qualche esperto mi sa dare spiegazioni in merito all'elettromigrazione ed l'elettro usura? :rolleyes:

Credo che le monterò quando avrò le idee chiare... ;)

:decoccio:

L'elettromigrazione vede il principio della migrazione di un elettrone in un conduttore, un po come il principio di una semplice batteria tra elettroni rame zinco. Quando la batteria si scarica, perde di potenziale e gli elettroni che attraversano da un metallo all'altro si riducono, ovvero tale carica non viene ripristinata da altra identica, pregiudicando così la struttura atomica del conduttore stesso.
Il fenomeno è governato dalla seguente legge:
Immagine.JPG
dove
CE rappresenta una costante di proporzionalità dipendente dalla geometria
E energia d' attivazione del fenomeno,
k la costante di Boltzmann per i fenomeni irradiativi,
T la temperatura (assoluta),
J la densità di corrente

la temperatura essendo intrinseca ad una relazione esponenziale contribuisce parecchio a questo fenomeno...con l'innalzamento termico velocizza esponenzialmente l'insorgere degli effetti conseguenti.
Inoltre alla temperatura pari allo zero assoluto gli atomi sono fissi nelle loro posizioni mentre con l`aumentare della temperatura questi si muovono intorno alla loro posizione di equilibrio, in quest`ultimo caso viene facilitato lo scattering con gli elettroni di conduzione e quindi l`elettromigrazione

L'elettromigrazione vede il principio della migrazione di un elettrone in un conduttore, un po come il principio di una semplice batteria tra elettroni rame zinco. Quando la batteria si scarica, perde di potenziale e gli elettroni che attraversano da un metallo all'altro si riducono, ovvero tale carica non viene ripristinata da altra identica, pregiudicando così la struttura atomica del conduttore stesso.
Il fenomeno è governato dalla seguente legge:

la temperatura essendo intrinseca ad una relazione esponenziale contribuisce parecchio a questo fenomeno...con l'innalzamento termico velocizza esponenzialmente l'insorgere degli effetti conseguenti.
Inoltre alla temperatura pari allo zero assoluto gli atomi sono fissi nelle loro posizioni mentre con l`aumentare della temperatura questi si muovono intorno alla loro posizione di equilibrio, in quest`ultimo caso viene facilitato lo scattering con gli elettroni di conduzione e quindi l`elettromigrazione
Bravo, ottima spiegazione teorica... :) ma in pratica? :confused:
Che ci azzecca :lol2: con le lampade allo Xenon della simpatica ditta?

Perchè con le lampade della concorrenza succede stò fenomeno catastrofico e con le loro no?
Perchè il ballast può assorbire max 10 A, quando la lampada da accendere dovrebbe essere da 35 W (dagli un pò di perdite nella centralina, potranno essere 40 W pari a poco più di 3A)?
E le emissioni saranno cancerogene non essendoci immunità?:rolleyes:

Occhio ragazzi! :aktion086: :lol2:

vorrei concentrare l'attenzione sulla tua 5 icona contando dal basso verso l'alto.
in pratica sono specchietti per le allodole!

vorrei concentrare l'attenzione sulla tua 5 icona contando dal basso verso l'alto.
in pratica sono specchietti per le allodole!
Penso tu ti riferisca a questa icona: :lol2:...

Premetto che visitando la loro pagina ho avuto una iniziale buona impressione, proseguendo la lettura sono rimasto alquanto deluso, tanto da dubitare delle loro capacità tecniche...

Diciamo che la mia richiesta di spiegazioni alla quale tu hai risposto molto seriamente, :) era un mix di curiosità e sarcasmo. ;)

Rinnovo pertanto l'invito a chiunque sia in grado, di rispondere alle mie perplessità.. ;)

Penso tu ti riferisca a questa icona: :lol2:...

Premetto che visitando la loro pagina ho avuto una iniziale buona impressione, proseguendo la lettura sono rimasto alquanto deluso, tanto da dubitare delle loro capacità tecniche...

Diciamo che la mia richiesta di spiegazioni alla quale tu hai risposto molto seriamente, :) era un mix di curiosità e sarcasmo. ;)

Rinnovo pertanto l'invito a chiunque sia in grado, di rispondere alle mie perplessità.. ;)

Non capisco quale sia il problema...loro affermano che il problema dell'eletromigrazione avverrebbe con un assorbimento maggiore ai 10 A...cosa che su queste non succede... :confused: :confused:

Guardando poi le centraline consegnatemi effettivamente riportano tutti i loghi di conformità. Le monto da quest'inverno e non hanno mai dato segni nè di cedimento nè problemi alla centralina nè quanta'altro...anzi sto facendo un ulteriore ordine per amici:

2 Kit BiXenon H4 6000K
1 Kit Xenon H7 6000K (come il mio...) :p

In più riportano:

"Noi garantiamo sul nostro prodotto invece che è testato ed autorizzato dal ministero dei trasporti e viaggia con dichiarazione di conformità emessa da OBD2World"

Quindi nel caso...sono loro i responsabili! :rolleyes:

In più riportano:

"Noi garantiamo sul nostro prodotto invece che è testato ed autorizzato dal ministero dei trasporti e viaggia con dichiarazione di conformità emessa da OBD2World"

Quindi nel caso...sono loro i responsabili! :rolleyes:
scordatelo che rispondano di qualcosa; ci saranno di sicuro altri vincoli a cui attaccarsi per evitare il risarcimento. comunque dopo 2 anni di xenon sulla 145 non ho riscontrato nessun problema (kit xenonlamp) ti sparò dire sulla GT perchè adfesso è solo 1 mese.

X