kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Ragazzi mi è appena arrivato il kit da obd2world ma non ci sono nemmeno le istruzioni di montaggio, impressionante...Ho provato a fare dei collegamenti cosi e rimarrebbero due cavi uno blu che sarà la massa e uno rosso che sarà il positivo con l'attacco a faston, vanno al cablaggio dell'auto? Dove si trovano questi cavi? Poi non ho capito come dovrei alloggiare il faro nella parabola...
Ringrazio a chi mi aiuterà! ;)

I due fasto sono gli unici che devi collegare... Li colleghi al portalampada che di norma si fissa sulla lampada... Anche se erroneamente inverti negativo e positivo,non succede nulla... Puoi fare le prove che vuoi...

Re: Installazione kit xenon

Ok domani vedo solo se funzionano per lasciare il feed. Ora l'unico mio dubbio è come installare la lampada nella parabola...
Poi nel kit ho visto che ci sono anche due coperchi di plastica, a che servono??

Ok domani vedo solo se funzionano per lasciare il feed. Ora l'unico mio dubbio è come installare la lampada nella parabola...
Poi nel kit ho visto che ci sono anche due coperchi di plastica, a che servono??

Scusa ma hai provato ad estrarre la lampada alogena dal suo allogiamneto? basta estrarla e vedere come è orientata e rimettere quella xenon, se hai preso il kit h7 la base è la medesiam, la lampada xenon è solo piu lunga e stretta ma la base è identica e si fissa come una alogena normale.
Non capisco che coperchi hai trovato nella confezione, ti riferirai mica ai coperchi di plastica che proteggono le lampade nella confezione vero?!

- Informazione Pubblicitaria -

Si esatto quelli...Comunque io ho preso le H7R per non dare troppo all'occhio...Non capisco tolgo il coperchio nero, poi la lampada per estrarla devo tirarla e basta o devo farla ruotare? E poi come la "fisso" la lampada allo xenon? Se non sbaglio ho sentito anche dire che poi devo fare un piccolo foro sul coperchio di plastica (quello che si toglie per levare la lampada dalla parabola)...
Sono abbastanza pratico nei lavori manuali ma ste cose mai fatte...

Non capisco se ti riferisci sempre a come estrarre la lampada xenon dalla scatolina di plastica (in foto) o come estrarre l'alogene dal suo alloggiamento.
Per togliere la xenon dalla scatolina mi pare che in effetti anchio avevo dovuto tagliare la parte filettata sotto.
mentre se ti riferivi a come si togli l'alogena non è ne a rotazione ne a pressione ma agganciata con due mollette, devi andare a tastoni con le mani per capire il tutto.
Per il fatto del foro è corretto, serve per poter far passare tutti i cavi che vanno alla ballast, il foto verra poi sigillato da eventuali infiltrazioni da quella guarnizione che ti ho segnato in foto.

Allegati

• FRONTALELAMPADARICAMBIO.jpg
    FRONTALELAMPADARICAMBIO.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 120
  • xenonnnn.jpg
    xenonnnn.jpg
    10.2 KB · Visualizzazioni: 135

Credo di aver capito, allora i coperchi di plastica vanno tolti, che poi a dire il vero non erano neanche messi a copertura della lampada ma buttati dentro cosi...
Quindi ok trovo queste mollette sganciandole, sfilo l'alogeno e incastro allo stesso modo lo xenon, come tu saprai le h7r hanno su un lato della lampada tipo una striscia di carta che penso sia l'oscuratore, c'è un verso particolare di montaggio? Cioè questa striscietta devo metterla rivolta verso "il cielo" in modo che la luce non si proietti troppo in alto?
Grazie mille ;)

Ho sfilato l'alogena per provare il kit senza montarlo e funzionano...E' stata una cavolata levarla appena ho tempo lo monto...
Però ho notato che in soli 10 secondi se ci metto il dito sopra ce lo lascio li sopra talmente che brucia, è normale?

Ahh il filamento lungo nero per tutta la lunghezza della lampada va rivolto verso il basso o verso l'alto?

Vi ricordo che il mio kit è H7R 6000°K di obd2world.

Ultima modifica:

Luka generalmente la fascia nera pe rnon abbagliare va in alto ma ad ogni modo non puoi sbagliare perchè che conta è il senso di inserimento della lampada stessa. mi spiego meglio, la lampada non puoi inserirla ruotata a caso ma in modo identico alla alogena, ovveroil pernino che ti ho indicato in freccia va sempre rivolto in alto mi pare e la base della lampada deve incastrarsi bene nella sua sede.
quando estrai l'alohena osserva attentamente come è orientata e posizionata la base.
Ma scotta molto l'alogena o lo xenon ? per chè quelle allo xenon scaldano di meno, ad ogni modo evita per entrambe di toccare direttamente il vetro con le dita ma prendile sempre per la loro base in metallo.

Allegati

• H7R(1).jpg
    H7R(1).jpg
    14.8 KB · Visualizzazioni: 133
  • Like
Reactions: lucaskizzato91

Intendo che brucia la lampada allo xenon, ma credo sia normale...
Visto che abbiamo la stessa auto, con che punta hai forato il coperchio?
Ma sei sicuro che il pernino va rivolto verso l'alto? Spero di non sbagliare a montarle, che poi magari è come se avessi messo delle normali H7! :D
Ti ho aumentato la rep! ;)

Non ti puoi sbagliare a montare la lampada perchè l'alloggio è obbligato sulla parabola. Se la monti in un verso sbagliato la lampada resta ballerina all'interno della parabola, quando inserisci la stessa lampada, girala fino a quando non si incastra nel suo alloggio naturale. Non appena vedrai che non girerà più, vorrà dire che sarà ben messa. Successivamente la bloccherai con il gancio a molla che avevi tolto prima. Mi raccomando di pulire bene la lampada, le dita sopra non dovevi metterle!! Prendi un panno possibilmente di cotone e imbevilo con un po di alcol e strofinalo delicatamente sulla lampada fino a togliere le impronte od altre impurità. Sui coperchi di plastica che vanno sulla parabola, fai un foro con il trapano con la punta più grossa che hai (9- 10 mm) poi con un tondino/lima allarga il foro fino a far incastrare bene la gomma attorno ai cavi che si collegano alla lampada. Facci sapere

X