kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Intendo che brucia la lampada allo xenon, ma credo sia normale...
Visto che abbiamo la stessa auto, con che punta hai forato il coperchio?
Ma sei sicuro che il pernino va rivolto verso l'alto? Spero di non sbagliare a montarle, che poi magari è come se avessi messo delle normali H7! :D
Ti ho aumentato la rep! ;)

Al 90%mi ricordo dovrebbe essere col perno in su ma guarda bene come sono orientate le alogene e, come ha detto spericolado, quando le inserisci porova a rotearle lievemente finche non senti che entrano nella loro sede obbligata.
Una volta montate ti consiglio di recarti comunque da un elettrauto che con un macchinario apposito, in meno di un minuto ti regol abene l'altezza dei fari tramite due viti poste sul faro (non dovrebbe farti pagare nulla per questa operazione).
Dopo potrai goderti la tua luce xenon sfruttandola la massimo ed evitando il piu possibile di dar fastidio agli altri.
ah per il diamtro del foro non mi ricordo bene (ho montato anchio un kit obd2world piu di tre anni fa) ma aumentalo pian piano finche vedi che la guarnizione (che ti ho indicato ieri) entra un po sforzata in moso da aderire bene ed evitare infiltrazioni.

Ok grazie, per quanto riguarda l'altezza dei fari credevo bastasse regolarsi sulla regolazione all'interno dell'abitacolo per non dar fastidio...

no, quella serve solo per regolare l'altezza dei fari in base al carico dell'auto, ovvero se porti passeggeri dietro con il baule pieno di valigie devi abbassarli con quella rotella.
Tu seleziona solamente l aposizione 0 della rotellina interna abitacolo e l'elettrauto tramite due viti posre direttamente sui fari li regola con un amacchina secondo quanto richiesto dal codice in modo da regolare bene il fascio in quanto le lampade xenon essendo un po piu lunghe hanno un punto focale differente e seppur vengano installate in posizione corretta puo accadre che puntino il fascio non correttamente.

- Informazione Pubblicitaria -

Ottimo sei un grande, venerdi mattina procedo al montaggio, alla fine la cosa più complicata sarà sul dove posizionare le centraline in modo che non si vedano più di tanto! :D

Che nervoso stamattina!!! Avevo montato la prima lampada e forato il coperchio, mentre vado per attaccare i cavi alla centralina uno mi rimane in mano e mi cade nel vano motore ebbene non lo trovo più, poi ho detto monto l'altra e mi si è staccato pure quello ma fortunatamente ho trovato l'attacco, oggi pomeriggio andrò dall'elettrauto per farmi attaccare il morsetto bene e spero ne abbiano un altro da mettermi sull'altra lampada! Ecco una foto del morsetto che intendo (quello blu che parte dalla lampada)...
Poi è possibile che ho dovuto forare il coperchio cosi tanto? Poi ho notato che sotto rimane una fessura scoperta, li avete messo dell'isolante? Ecco delle foto per farvi capire il tutto.

Allegati

• 11032011866.jpg
    11032011866.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 124
  • 11032011865.jpg
    11032011865.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 126
  • 11032011864.jpg
    11032011864.jpg
    72.8 KB · Visualizzazioni: 117

Perchè lo hai forato anche sotto????

Sotto c'è un foro naturale per favorire il ricircolo d'aria per evitare la condensa nel faro. L'umidità può uscire ma non entrare. Per montare lo xeno quella plastica va tolta e resta il foro. Conviene tapparlo con del nastro isolante... tanto per sicurezza. Anche negli abbaglianti c'è...

• Like
Reactions: lucaskizzato91

Non ho forato anche sotto!! è che dentro c'è un pezzo grigio e automaticamente forando si spacca tutto e si libera anche sotto..
grazie blade come immaginavo conviene tapparlo con un pò di isolante. Comunque ho risolto in una lampada tagliando i due spinotti di serie e mettendo un maschio e femmina faston e via...Purtroppo lo spinotto non lo trovo piu ma credo sia meglio cosi, il faston lo trovo piu sicuro e resistente...

Dimenticavo il particolare... Comunque come dice l'amico BladeGTA, tappalo con de nastro cosi non entra polvere. Facci sapere circa l'evolversi del montaggio. Saluti

Ok grazie vado giu ora a montarlo!! e ovviamente scatto qualche fotosss :D Grazie mille a tutti mi siete stati di grande aiuto.. Blade ti ho aumentato le rep...

X