kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Appena finito di montarli!! Le centraline le fisserò per bene domani pomeriggio che ormai si è fatto buio e domani la macchina mi serve per andare a scuola...
E' normale che magari una si accende poco prima dell'altra ma poi ovviamente aumentano l'intensità per essere uguali?
Poi mi sembra che la luce sx sia piu azzurrina ma magari è solo un effetto ottico, mio padre dice che le vede uguali...

Ragazzi, mi è capitato due volte che un faro si spegne e poi se spengo le luci e le riaccendo tutto ok, ora è da due giorni che vanno bene, mi consigliate di farmi cambiare il kit in garanzia? Il mio amico mi ha consigliato di si ma non saprei, vorrei provare ancora un paio di settimane, comunque sia ho gia avvisato OBD, senza ancora alcuna risposta.......

P.S. Siccome una centralina l'ho montata vicino al tubo IC potrebbero esserci dei problemi con il calore? Anche perche non saprei dove cavolo fissarla quella del lato guidatore...

Mi scuso per l'ennesimo post, allora sono andato dall'elettrauto a regolare l'altezza dei fari e mi ha detto che erano 55 cm piu bassi e cosi me li ha messi giusti (un pelo piu bassi per stare tranquilli), ma prima di tutto ciò l'ha messa contro il muro e abbiamo notato subito che la luce sinistra è bella concentrata (spero di essermi spiegato) invece quella destra ha una luce piu sparpagliata e meno concentrata, in pratica mi ha detto che a sx deve partire una linea retta per poi sollevarsi di 15° (mi ha fatto vedere la sua auto per farmi capire meglio), mi ha spostato anche un pò le lampade, ora non so piu che fare, lui mi ha detto tienila cosi ma non vorrei che la lampada dx abbia qualcosa che non va, se volete faccio una foto al muro stasera per farvi vedere la situazione..
Però mi è sembrato strano fossero cosi bassi i fari, in pratica mi ha detto che puntavano bassissimi e difatti mi ha chiesto se per caso ho fatto incidenti.

- Informazione Pubblicitaria -

Sarà la lampada che hai toccato con le mani

Sinceramente non ricordo se fosse quella o l'altra, posso passargli un pò di alcool quello rosso con un pò di cotone?
Comunque possibile che erano bassi di 55 cm i fari?
P.S. Verso mezzanotte e mezza comunque metto la foto, comunque grazie spericolado e grazie anche a tutti gli altri.

Si perchè come ti era gia stato spiegato, il punto focale della lampada xenon non sarà mai uguale a quella alogena precedentemente montata. Di conseguenza varia il punto nel quale si concentra la luce riflessa dalla parabola, ti consiglio (come gia avevo fatto) di pulire la lampada con un po di alcool imbevendo un po di cotone idrofilo, mi raccomando sii delicato nell'operazione. Se non dovessi risolvere devi cambiare la lampada. Saluti

Sinceramente non ricordo se fosse quella o l'altra, posso passargli un pò di alcool quello rosso con un pò di cotone?
Comunque possibile che erano bassi di 55 cm i fari?
P.S. Verso mezzanotte e mezza comunque metto la foto, comunque grazie spericolado e grazie anche a tutti gli altri.

La classica linea che si vede al muro, quella che ti ha fatto vedere l'elettrauto, è come proiettano la luce i fari asimmetrici. Un faro per lampada alogena è studiato per lampade alogene in modo tale da riflettere in modo asimmetrico, quindi se tu metti una lampadina xenon anche se montata bene, come penso tu abbia fatto, può riflettere in modo anomalo. Anche per questo i fari xenon aftermrket sono vietati. Non so se hai notato il fastidio che danno quando si incrociano questi fari oltre al fatto che i fari non riflettendo bene la luce xenon non migliorano affatto la visibilità ma migliorano solo l'effetto scenografico e sottolineano che quella vettura non ha quell'accessorio di serie............

Beh wurth sbagli, la visibilità è migliorata eccome...! Proprio per questo me li ha tenuti un pelo piu bassi, in modo da non dare fastidio, ecco la foto anche se non si nota quello che dico, cioè faro sx luce piu "concentrata" faro dx luce piu "sparpagliata".
Se riesco la faccio con la fotocamera digitale.

Allegati

• 16032011867.jpg
    16032011867.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 126

quello che vuole dire wurth che i fari a retropiezione sono stati progettati per riflettere in maniera corretta il fascio luminoso alogeno nel modo più uniforme possibile senza riflessi fastidiosi, lo xeno essendo più potete altera la riflessione del faro...e per questo che nella maggior parte dei casi si utilizza il faretto perchè concentra la luce ed elimina i riflessi. altra cosa ok regolare i fari ma le strade non sono ne prive di sconnessioni ne prive di dossi..quindi ad ogni piccolo movimento della macchina la luce viene sparata in alto...per questo nelle macchine dotate di impianti di serie hanno i regolatori automatici che regolano il livellamento istante per istante in base alle oscillazioni delle sospensioni. certo anche loro in alcuni casi posso dare fastidio ma il riflesso dura giusto il tempo della regolazione e le probabilità che accade sono nettamente inferieri rispetto ai kit aftermarket.

Il particolare che dici tu non si vede dalla foto anche perchè ti sei messo troppo vicino al muro. Alfista_cc ha capito bene quello che voglio dire e comunque aggiungo che sembra a te che la visibilità è migliorata perchè vedi a terra a ridosso del paraurti una macchia luminosa molto intensa ma questo non significa buona visibilità. La visibilità è buona quando vedi gli ostacoli ad una distanza superiore senza abbagliare e senza avere macchie di luce, ma con una luce uniforme...

X