kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    431
Re: Installazione kit xenon

Montandole anchio confermo che l'ideale per montare gli aftermarket sarebbe avere il lenticolare ma regolandoli un po bassi la visibilità migliora parecchio anche in lontananza. ad esempio mettiamo che essendo regolati bassi il fascio luminoso arrivi a 50 m come per le alogene, solo che con le alogene a 50m la luce è debole mentre con gli xenon fin dove termina il fascio la luce è superiore, io da quando li monto non accendo praticamente piu gli abbaglianti.
Altra cosa il fatto che non avendo il lenticolare la parabola con le xenon sembra un apalla di fuoco e da sicuramente piu fastidio che un faro con alogena ma se regolati bene non è che abbagliano propio come invece mi capita di trovare su auto con alogene montate storte o fari regolati male oppure sulle stesse con impianto xenon di serie e livellatore automatico, il livellatore non è cosi fulmineo e sulle sconnessioni si viene abbagliati, sopratutto dai SUV coi fari alti.

Hai ragione max, infatti l'elettrauto me li ha lasciati un pelo piu bassi e mi ha detto che cosi non do fastidio, comunque non dovrò pulire proprio nessuna lampada anche perche è gia tre volte che mi capita che il faro sx si spegne durante la marcia, ho gia mandato due mail, una tre giorni fa e una ieri sera a OBD e ancora nessuna risposta, mi sta facendo imbestialire.

EDIT: mi ha risposto dicendomi che i loro kit prima di essere spediti li testano e mi ha chiesto il modello della mia auto.
Gli ho semplicemente detto l'auto e nuovamente che mi venga sostituito perche test o no a me il problema lo da punto e basta.

Ultima modifica:

Ciao raga, io ho montato propio ieri un bel impiantuccio bixenon sulla mia 156 Giugiaro, mi trovo da Dio, fanno una luce fantastica, l'unico problema è il riscaldamento degli abbaglianti, nel senso che mi da fastidio che quando devi usare gli abbaglianti non li hai da subito alla massima potenza! Ho sentito comunque che esistono dei kit per ovviare a questo piccolo inconveniente, qualcuno ne sa qualcosa?

- Informazione Pubblicitaria -

come hai messo il bixenon? con due kit diversi?

come hai messo il bixenon? con due kit diversi?
Si, esattamente, tralaltro non sono nemmeno della stessa marca, poichè li avevo acquistati su ebay, ma il kit per gli abbaglianti era sbagliato, mi seviva h1 e mi ha mandato un h7, comunque vanno benissimo, a parte questo inconveniente!

anche io avevo 4 centraline sul" 156 2 per anabagliante e 2 per bagliante da 6000k e vedevo come di giorno poi quando lo venduta li ho smontati.adeso sul"166 ho gia di serie bixenon eunkit di h1 lo montato per il flash invece l"altro lo meto sui fendinebia.FUL XENON

Io ho aperto il faro ed ho montato il kit lenticolare bixenon di Obd2world:cool:

Posso chiederti quanto hai speso spericolado?
Comunque ecco due foto fatte ieri sera...
Nel frattempo sto aspettando notizie da OBD per la sostituzione del kit. :mad:
Non so se notate anche voi ma la zona passeggero a me sembra piu blu! Come se fosse la 6000 k (che ho richiesto) e quella dalla mia parte una 5000. Bha.

Allegati

• 17032011868.jpg
    17032011868.jpg
    133.6 KB · Visualizzazioni: 111
  • 17032011869.jpg
    17032011869.jpg
    98.2 KB · Visualizzazioni: 102

esatto hanno 2 gradazioni diverse.6000 e 5000

Se vai nelle inserzioni di obd, i prezzi stanno li... non ricordo esattamente quanto abbia speso... ormai li ho da più di un anno. La differenza di luce secondo me è data (e te lo ripeto per l'ennesima volta) dal fatto che abbia toccato la lampada con le mani e quindi sporcata.

X