Re: Installazione kit xenon
Montandole anchio confermo che l'ideale per montare gli aftermarket sarebbe avere il lenticolare ma regolandoli un po bassi la visibilità migliora parecchio anche in lontananza. ad esempio mettiamo che essendo regolati bassi il fascio luminoso arrivi a 50 m come per le alogene, solo che con le alogene a 50m la luce è debole mentre con gli xenon fin dove termina il fascio la luce è superiore, io da quando li monto non accendo praticamente piu gli abbaglianti.
Altra cosa il fatto che non avendo il lenticolare la parabola con le xenon sembra un apalla di fuoco e da sicuramente piu fastidio che un faro con alogena ma se regolati bene non è che abbagliano propio come invece mi capita di trovare su auto con alogene montate storte o fari regolati male oppure sulle stesse con impianto xenon di serie e livellatore automatico, il livellatore non è cosi fulmineo e sulle sconnessioni si viene abbagliati, sopratutto dai SUV coi fari alti.
Montandole anchio confermo che l'ideale per montare gli aftermarket sarebbe avere il lenticolare ma regolandoli un po bassi la visibilità migliora parecchio anche in lontananza. ad esempio mettiamo che essendo regolati bassi il fascio luminoso arrivi a 50 m come per le alogene, solo che con le alogene a 50m la luce è debole mentre con gli xenon fin dove termina il fascio la luce è superiore, io da quando li monto non accendo praticamente piu gli abbaglianti.
Altra cosa il fatto che non avendo il lenticolare la parabola con le xenon sembra un apalla di fuoco e da sicuramente piu fastidio che un faro con alogena ma se regolati bene non è che abbagliano propio come invece mi capita di trovare su auto con alogene montate storte o fari regolati male oppure sulle stesse con impianto xenon di serie e livellatore automatico, il livellatore non è cosi fulmineo e sulle sconnessioni si viene abbagliati, sopratutto dai SUV coi fari alti.