kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi me ne ha mandato un altro ma il fatto è che le lampade sono troppo lunghe e infatti mi sa che lo montai male la prima volta, ho notato che inserendo la lampada è talmente lunga che va a toccarmi sulla parabola del faro e quindi non entra bene nella sua sede come sia possibile? Poi l'ho messa di fianco alla lampada alogena e in effetti lo xenon è mooolto piu lunga come lampada...

E' un problema molto comune. Infatti io vorrei chiedere ai tanti che dicono di aver montato il kit xeno sulla 156 con fari a parabola, come cavolo hanno fatto, visto che le lampade non possono entrare nel faro dato che sono molto più lunghe dei 38mm di una alogena!

io come gia deto sul"156 sw del 2004 ho montato h1 normale non corte e h7 normale kit HID non so come sono le lampade dela obd ho da dove li hai comprato tu luca ma a me non tocavano la parabola.non lo so ragazi forse dipende da un kit al laltro ma io mai avuto problemi

anchio ho montato h7 normali della obd2world 3 anni fa e nessun problema con l'oscuratore parabola, non mi ricordo bene che misura avevano per capire se le h7 normali che commercializzano ora sono piu lunghe ho vi sono due versioni differenti di fari per la 156 1° serie

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi a me è proprio impossibile, poi mettendola di fianco all'alogena originale si nota proprio la differenza notevole...L'unica cosa è che le h7c che mi mandano non hanno l'oscuratore perche non le fanno loro... :(

L'oscuratore è gia nella parabola, non è necessario nel tuo caso averlo anche sulla lampada. Le lampade dotate dell'oscuratore ( che non è altro che una misera banda nera applicata per la lunghezza della lampada) servono per le parabole senza oscuratore. Quindi non appena avrai quelle corte risolverai tutti i problemi ( a meno che non tocchi con le dite anche queste!:lol2:)

ahahahah no farò attenzione, il fatto è che non è facile metterle, nel senso che una volta inserite bisogna fare attenzione a fissarle con la molletta che se ne escono fuori se si tocca male......Poi beh 15 minuti faccio tutto... :D

io come gia deto sul"156 sw del 2004 ho montato h1 normale non corte e h7 normale kit HID non so come sono le lampade dela obd ho da dove li hai comprato tu luca ma a me non tocavano la parabola.non lo so ragazi forse dipende da un kit al laltro ma io mai avuto problemi

Evidentemente la restyling ha un faro diverso e quindi possono entrare anche le lampade xenon H7 che sono come minimo lunghe 45 mm rispetto ai 40 mm di una alogena standard

ahahahah no farò attenzione, il fatto è che non è facile metterle, nel senso che una volta inserite bisogna fare attenzione a fissarle con la molletta che se ne escono fuori se si tocca male......Poi beh 15 minuti faccio tutto... :D

Ma quindi ti sei procurato un kit con le H7Corte???

anchio ho montato h7 normali della obd2world 3 anni fa e nessun problema con l'oscuratore parabola, non mi ricordo bene che misura avevano per capire se le h7 normali che commercializzano ora sono piu lunghe ho vi sono due versioni differenti di fari per la 156 1° serie
No, generalmente le lampade che vendono ora sono più corte rispetto a qualche anno fa. poi ci sono quelle specifiche create da poco per l'Alfa 156 la Lybra e altre auto che hanno la parabola e l'oscuratore corto

Beh, chiaramente l'H1 non ti da problemi di montaggio in quanto l'abbagliante non ha il cappuccio di metallo(oscuratore)

Il problema di montaggio si verifica sull'anabbagliante!

Ultima modifica da un moderatore:

Ma quindi ti sei procurato un kit con le H7Corte???
Certo, domani spedisco solo i fari (senza le centraline) e me le le cambiano con le H7C che sarebbero quelle corte, mi pare sui 38-40 mm e via.

Certo, domani spedisco solo i fari (senza le centraline) e me le le cambiano con le H7C che sarebbero quelle corte, mi pare sui 38-40 mm e via.

L'unico problema è che sembra che le H7C durino molto poco:mad:
Almeno così mi hanno detto amici che le usano, ad alcuni sono durate anche meno di un anno

E' un problema molto comune. Infatti io vorrei chiedere ai tanti che dicono di aver montato il kit xeno sulla 156 con fari a parabola, come cavolo hanno fatto, visto che le lampade non possono entrare nel faro dato che sono molto più lunghe dei 38mm di una alogena!

devi prendere quelle corte, richiedile

X