kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Niente da fare, ancora non riesco a capire come devo fare !!! mi hanno detto di comprare due relè da 30 ampere ma non sò cosa farci. Non è che voi avete qualche schema o ancora meglio mi potreste spiegare come fare? Ma qualcuno di voi aveva lo stesso problema e poi l'ha risolto ?!?!?
 
Re: Installazione kit xenon

Niente da fare, ancora non riesco a capire come devo fare !!! mi hanno detto di comprare due relè da 30 ampere ma non sò cosa farci. Non è che voi avete qualche schema o ancora meglio mi potreste spiegare come fare? Ma qualcuno di voi aveva lo stesso problema e poi l'ha risolto ?!?!?

Cioè? Hai provato a montare il relè e i condensatori ma non riesci a risolvere o non riesci ad installare il kit?
 
Re: Installazione kit xenon

ciao redj, volevo dirti che li ho montati sia sulla 147 ultima serie sia sulla 159 che ho preso da poco, ed effettivamente di luce ne fanno tantissima in più e per quanto riguarda la durata io le lampade non le ho mai cambiate in 36000 km percorsi ... però ti do un consiglio io le ho comprate in un negozio di autoricambi e le ho pagate 150.00 non fidarti di quelle che costano poco, la differenza la fanno le centraline, poi per il montaggio l'ho fatto da solo, tanto i fili sono obbligati devi solo trovare il positivo e il negativo dello spinotto della lampadina...:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ottimo! Vedrai che queste dureranno sicuramente più di 40000KM...anche se li percorrerai tutti di notte!!! :lol2:

:decoccio:
 
aiuto lampadine 147

salve a tutti, vorrei montare i fari allo xeno sulla mia 147 del 2007, ma i miei dubbi sono: qual'è la migliore marca? sono buoni gli hid ke si trovano su ebay? poi vorrei sapere ke tipo di lampadine monta di abbaglianti e anabbaglianti (es. h7, h1)..Grazie mille
 
Installazione kit xenon , connettere i cavi e non solo..

ciao a tutti.
ho comprato un kit HID Xenon della D-Gear per la mia GTV.
aprendo la confezione trovo
trasformatore da cui esce uno spinotto (ballast) e il cavo alla lampada xeno.

un altro gruppo di cavi con un portafusibile da cui esce un cavo bianco (+)un fascio di cavi che va al relè e da cui escono per confluire in un ballast da cui escono un cavo (+) e un (-)

ma.... dico io.. l'alimentazione del 1° gruppo , non si prende direttamente dal ballast che andava dentro la vecchia lampadina ???

so che basta connettere i vari (+) e (-) dove stanno i (+) e i (-) ma in una GTV (la mia una TB) dove tutto è fasecttato ed avvolto, il + e - dove lo trovo nel cofano?? in che posizione?..
e se mi collego alla vecchia ballast e buonanotte vado a fuoco???
grazie a chi mi dara' delle dritte
 
Re: Installazione kit xenon

Non è così semplice senza nemmeno una foto delle centraline che hai acquistato,probabilmente c'è un kit relè che comanda le due ballast,e va installato precedentemente. Forse l'alimentazione viene data al gruppo relè e poi hai i due connettori che vanno alle ballast.
 
Re: Installazione kit xenon

il kit relè è singolo per ogni ballast che va al trasformatore che poi alimenta la lampada xeno.
quello che trovo strano è :
perchè cercare l'alimentazione dalla batteria ( il gruppo cavi con fusibile e relè servirebbe a questo) quando c'è già un impianto che alimenta la lampadina Allogena? ( la vecchia lampadina giallognola) ...
non si fa prima ad installare il primo gruppo ( trasformatore con lampada xeno e Ballast ( che è un connettore ) direttamente al connettore vecchio?? ... scarico le foto e cerco di postarle :)
 
Re: Installazione kit xenon

ecco i cavi ( per me in più ) :)

placeholder.png


ed ecco il primo gruppo...
quello con il trasformatore e la lampada


placeholder.png


lo schema elettrico presente nella scatola...

placeholder.png


l'attacco della lampada è identico a quello originale..
ho visto un forum con le modalità per l installazione ma lì c'era da forare..
perchè forare?...
forse era un altro tipo di applicazione..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

le immagini


www.alfasport.net_Public_data_fab11_2008111422285_cavixeno2_20modified.jpg




il cavetto "in piu'"
e qui sotto l'ambaradan con trasformatore connettore e lampada



www.alfasport.net_Public_data_fab11_20081114222925_cavixeno_20modified.jpg