kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

i relè proteggono da sbalzi di tensione. Ma nel mio caso non c'è uno sbalzo, bensì gli anabbaglianti vengono alimentati dal devio luci nella funzione di lampeggio. Io credo che sia necessario cambiare il devio luci con quello della versione 2002 se compatibile. Se qualcuno ne sa qualcosa ne sono grato

ALT

il modo migliore, più rapido, e più economico è il seguente:

mettere in parallelo all'alimentazione della ballast un piccolo condensatore.

risultato garantito :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

credo che il condensatore vada esattamente prima delle ballast...
 
Re: Installazione kit xenon

Questo in allegato è un kit relè già pronto ma ti fa capire come si collega.

05112009257.jpg

Se invece il kit vuoi fartelo da te,ti puoi procurare un comunissimo relè da lunotto termico,ai contatti 85-86 del relè devi collegare più e meno della batteria,all'87 devi collegare i positivi delle ballast,e al 30 devi collegare il comando fari del porta lampada. I negativi delle ballast li colleghi sempre a massa del telaio che si fa prima.
 
Re: Installazione kit xenon

ti ringrazio per i consigli ma io ho ancora qualche perplessità. Ovvero il relè o condensatore dovrebbero andar bene negli sbalzi di tensione. Come possono , invece, in fase di lampeggio, evitare che la corrente percorra il circuito verso i fari anabbaglianti? Anche se c'è il relè se gli arriva il picco di corrente necessario si attiva come se stessi accendendo normalmente gli anabbaglianti. Potrebbe invece andar bene quando di sera a luci anabbaglianti accese se lampeggio non dovrebbe verificarsi la variazione che ora noto.
 
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi girando in rete ho trovato questa chicca per capire con sicurezza la gradazione delle nS lampade xenon...infatti si sente spesso di gente che ha le 6000k e le trova molto azzurrate altri che le trovano quasi gialle e il dubbio è che spesso puo capitare che l'etichettina dei °K vada messa un po a caso da venditori/produttori con pochi scrupoli o solo un po distratti... prendetela con le pinze perchè non ho un riscontro certo ma potremmo guardare le Ns lampade e vedere se tutto corrisponde a quando vi sto per descrivere...

Occorre guardare il colore dll'isolante interno della lampada:

marrone: utilizzato per gradazioni che vanno da 4500 a 5000K
bianco : 6000K
azzurro : 8000K
blu medio : 10000K
rosa :12000 K

Io su quelle che monto ora non ci ho fatto acaso ma su quelle del kit lenticolare che ho a casa l'isolante è bianco e infatti sono dichiarate come 6000°K...
 
Re: Installazione kit xenon

ciao ragazzi..ho un problema..ho montato gli xeno after con il condensatore installato nel mammut...il condensatore da 4700 microfarad e 25 volt di tensione,...il problema è che il faro sinistro si accende perfetto subito mentre il destro si accende, ma i primi 3 secondi salta...tipo si accende,poi si spengne,poi si riaccende definitivamente...a cosa è dato questo errore? può darsi del condensatore che non fa bene contatto?praticamente ho tagliato i due fili messi nel mammut insieme ai gambini del condensatore in modo da non dover saldare nulla...grazie mille ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi girando in rete ho trovato questa chicca per capire con sicurezza la gradazione delle nS lampade xenon...infatti si sente spesso di gente che ha le 6000k e le trova molto azzurrate altri che le trovano quasi gialle e il dubbio è che spesso puo capitare che l'etichettina dei °K vada messa un po a caso da venditori/produttori con pochi scrupoli o solo un po distratti... prendetela con le pinze perchè non ho un riscontro certo ma potremmo guardare le Ns lampade e vedere se tutto corrisponde a quando vi sto per descrivere...

Occorre guardare il colore dll'isolante interno della lampada:

marrone: utilizzato per gradazioni che vanno da 4500 a 5000K
bianco : 6000K
azzurro : 8000K
blu medio : 10000K
rosa :12000 K

Io su quelle che monto ora non ci ho fatto acaso ma su quelle del kit lenticolare che ho a casa l'isolante è bianco e infatti sono dichiarate come 6000°K...

Non è sempre così direi,a casa ho una coppia di 8000k,una per me e una per mio padre,identiche anche steticamente,a lui fanno un azzurro bestiale nella lente,a me invece fanno un bianco fortissimo,e tutti e due abbiamo l'isolante color marron.

ciao ragazzi..ho un problema..ho montato gli xeno after con il condensatore installato nel mammut...il condensatore da 4700 microfarad e 25 volt di corrente,...il problema è ke il faro sinistro si accende perfetto subito mentre il destro si accende ma i primi 3 secondi salta...tipo si accende,poi si spengne,poi si riaccende definitivamente...a cosa è dato questo errore?può darsi del condensatore che non fa ben contatto?praticamente ho tagliato i due fili messi nel mammut insieme ai gambini del condensatore in modo da non dover saldare nulla...grazie mille ciao

Solitamente è la centralina se ti fa un effetto tipo sfarfallio iniziale. Hai provato con l'accensione tramite relè? Io nei fendi che facevano lo stesso difetto ho risolto così... Oltre al relè originale che li controllava,ho messo un relè diretto.
 
Re: Installazione kit xenon

no no non ho provato con il relay...dove lo trovo e come si collega? ciao grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Ciao, a tutti..

Ho dato un occhiata a le vstre discussioni ma non ho trovatouna rispsta.... sicuramente non lo vista io...

IO ho montato un kit xeno della lampa.
luce belle tutto bello....pero!!!
Quando paso da abbaglianti a anabb per un secondo rimango al buio...
cosa posso fare?
mi hanno consigliato di mettere un rele..

Dove? e come?

La mia 156 e del 2002.
Ciao
e Graze