Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

ragazzi,,se per esempio brucio le lampadine xenon...comprate con un kit...poi le posso cambiare da qualsiasi rivenditore...?nel senso vanno bene lo stesso?naturalmente rispettando il tipo di attacco....

Per tipo di attacco, oltre al portalampada HB3 devi rispettare anche il tipo di cablaggio. Nella FAQ sugli Xenon trovi tutto...

Per una foto comparativa, c'è il post di miclanci (prima pagina di questo topic) dove si vede la sua Spider con un faro alogeno ed uno Xenon...
 
ieri notte li ho provati.. il clima era sereno.. ho fatto una stradina di montagna senza illuminazione buio pesto e si è presentata cosi...
l'illuminazione risulta + limpida sopratutto ai lati quindi ottimo per le curve di notte.. poi io non ho messo il bixenon quindi non ho lo xeno sugli abbaglianti.. gli anabbaglianti in posizione ''0'' quindi al massimo dell'altezza non danno fastidio a chi ci viene in contro.. la luce è bianco puro una cosa che consiglio è di smontare il faro e pulire la lente dell'anabbagliante.. se è sporca fa una luce un po piu opaca.. se è limpida è una potenza quella lente
 
Io ho messo un kit OBD2 World 5000K sugli ana del mio 916. Finalmente ci vedo!!!!!
:decoccio:
 
Montati anche io!

Agli anabbaglianti ho messo un kit a 6000k (leggermente azzurri) e le posizioni a led bianche, e dopo aver regolato l'altezza, finalmente ci vedo!

A mio avviso, il gtv necessita proprio di una illuminazione migliore.
Oltre che maggiore, copre un fascio maggiore di strada, e naturalmente non deve abbagliare, nè essere troppo diversa dal bianco/giallo legale.

Nessuna spia avaria luci (che il gtv non ha... almeno il prima/seconda serie).

Il kit xenon è questo

Xenon Kit HID Nachrüstsatz H1 H3 H4 H7 HB3 HB4 D2R D2S su eBay.it Lichter Leuchten, Auto-Ersatz- -Reparaturteile, Auto Motorrad Teile

Le posizioni, queste

Coppia Luci Posizione LED bianco W5W su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori
Entrambi i venditori sono veloci e affidabili, anche quello tedesco (il primo).
 
Riferimento: Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Salve,
ho letto diverse discussioni sul sito riguardo i fari xenon ma essendo del tutto ignorante in materia sono rimasto ugualmente con dei dubbi:
- l'unica guida che ho trovato riguarda la 156..ne esiste una sulla gtv o posso "adattare" quella (almeno per il montaggio)?
- preferisco non eccedere con l'azzurro e quindi mi orienterei sui 5000K;
- siti...ho letto o obd2world o xenoworld;
ma..tutto il resto?!:confused: Nel senso..qualcuno può consigliarmi un kit che non ha dato problemi?Potete darmi qualche info in più per il montaggio?Del tipo..un ignorante molto volenteroso e con una buona manualità (me :D ) ce la fa da solo o rischia di finire dal meccanico chiedendo aiuto?!?
Thanx
 
Riferimento: Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

1. Sì, puoi adattare la guida.
2. Pienamente d'accordo. Magari 4300 e sarai sul bianco assoluto.
3. Io mi sono trovato benissimo con xenonlamp, con cui c'è anche una convenzione col club per i soci.
 
Riferimento: Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

1.Ma devo smontare per forza il paraurti o si riesce anche senza smontarlo?
3.Ho dato un'occhiata sul sito..il kit Digital Slim CAMBUS hb3/9005 può andare?è già scontato a 99 Euro è valida lo stesso la convenzione?Eventualmente come faccio ad usufruirne?
Grazie mille
 
Riferimento: Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Ma devo smontare per forza il paraurti o si riesce anche senza smontarlo?

Non devi assolutamente smontare il paraurti sul 916. C'è spazio in abbondanza ai lati sotto le paratie di plastica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

confermo, metti le centraline sotto i pararumore scuri (dietro i fari) e colleghi i cavi. non è difficile, con un pò di calma e manualità ci si riesce.