Km truffa

Un carrozziere, la paga 2-3.000€ se la sistema ad minchiam a tempo perso e te la rivende a te a 13-14.000 esentasse.. niente male come arrotondamento eh?

Un carrozziere, la paga 2-3.000€ se la sistema ad minchiam a tempo perso e te la rivende a te a 13-14.000 esentasse.. niente male come arrotondamento eh?
Non per forza la sistema male. Non dover contare il costo pieno di manodopera e magari col tempo di reperire ricambi dagli sfasciacarrozze, significa spendere di costo vivo magari solo 3000/5000 euro al posto di 15'000.
Sull'esentasse non sono d'accordo: il carrozziere le paga le sue tasse, paga la luce, il gas, l'affitto dell'officina, gli stipendi degli altri collaboratori. Che altre tasse dovrebbe pagare?

Ricordo che in Canada chi fa impresa ha di solito intorno al 30/32% di tasse tutto compreso, qui se siamo al 55% è ancora basso.
Smettiamo di pensare ai meccanici e carrozzieri come gatto e volpe, lavorano e si assumono il rischio di impresa. Se va male chiudono, non sono dipendenti.

• Like
Reactions: kormrider e DaveQV
Esentasse perchè l’iva è gia stata assolta, mettila come vuoi ma sistemare e rivendere un auto simile è una truffa bella e buona, non sarà mai com’era in origine e puó diventare anche pericolosa. Riguardo la meticolosità del lavoro, solitamente chi fa questi giochetti non si fa tanti scrupoli, sono soldi, sono tanti e sono facili.. se non fosse usanza comportarsi in questo modo non esisterebbero portali per verificare questo tipo di informazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
Esentasse perchè l’iva è gia stata assolta, mettila come vuoi ma sistemare e rivendere un auto simile è una truffa bella e buona, non sarà mai com’era in origine e puó diventare anche pericolosa. Riguardo la meticolosità del lavoro, solitamente chi fa questi giochetti non si fa tanti scrupoli, sono soldi, sono tanti e sono facili.. se non fosse usanza comportarsi in questo modo non esisterebbero portali per verificare questo tipo di informazioni.
Hai uno strano concetto di esentasse....

E tu come lavori? Sei di quelli senza peccato che possono scagliare la prima pietra?

Si nel mio settore anche volendo non sgarri, eccezion fatta per un paio di furbetti con sede a San Marino. Pensa che siamo stati i primissimi dopo l’estate 2019 a dover installare i registratori di cassa con corrispettivi telematici, mentre chi eroga servizi tipo idraulico, estetista, parrucchiere ecc ecc (statisticamente settore molto più propenso al nero) non è ancora obbligato specie nella parte del lavoro a domicilio, dove i “signó so’ 120 + iva ma contanti famo 120 e basta, coi tempi che corrono..”

E possiamo pure chiudere l’OT prima che un Admin intervenga oppure che mi venga voglia di postarvi un paio di decine di annunci di veicoli usati venduti COME PRIVATO, con foto chiaramente fatte all’interno di carrozzerie e officine varie.. e se dopo questo vi restano ancora dubbi vi dimostro che sti annunci è il titolare o un dipendente o sua moglie a metterli..

E comunque mi ripeto per i sordi, il discorso è si morale, ma sfocia abbondantemente nella truffa non solo ai danni dell’erario, ma in particolar modo del povero cristo che si ritrova un auto rattoppata con cui puó pure farsi del male solo per aver voluto risparmiare 1.000€

Io la Giulietta di cui sopra non la vorrei sistemata nemmeno in regalo, li sopra ci devono montare la mia compagna e mia figlia.

• Like
Reactions: kormrider
a scrivere sulla tastiera so tutti boni!

• Like
Reactions: gigivicenza
Finché girano molti soldi a fare queste cose si continueranno a fare quando auto con molti km messe bene varrà poco meno di quelle con pochi km se non ne vale la pena non si faranno più queste cose.. o comunque si ridurranno di molto

• Like
Reactions: kormrider
X