la 75 Turbo ha diversi problemi all'impanto elettrico

controlla bene anche la connessione dei fili lato passeggero...... le "giunzioni" sono quelle in foto (mancano un po' di fili...... a me non servivano più!) 006.jpg
 
penso anche io sia il filo verde nero che va ad alimentare la centralina di accensione.
ma lo devo sfilare dal pettine della centralina?
bell impiccio!!!!
per il motorino di avviamento invece?

Al giro di chiave allimite controlla con un tester da infilare lo spillo rosso nel pin del pettine e l'altro a massa e vedere se gli arrriva tensione, se non c'è controlla dietro il cassetino oggetti (lato passegero)
 
come si sfila il cassettino, non riesco a levarlo completamente.
 
se intendi quello dei fusibili, una volta svitata la vite in basso devi farlo ruotare verso l'alto fino a quanto esce dalle guide.....questa foto ti fa capire come è strutturato 517.jpg come puoi vedere sui lati, verso la parte superiore, vi sono delle guide, quindi una volta svitato spingi nella parte superiore e lui ruota e poi lo tiri fuori.
 
per condoralfa: no non intendo lo sportello della scatola fusibili.
intendevo il cassettino porta oggetti che sta davanti le ginocchia lato passeggero.
volevo anche sapere se qualcuno sa come si puo' accendere la macchina escludendo il blocchetto di accensione.
dato che ha uno spinotto con tre fili :marrone,rosso e nero, avevo intensione di sfilarlo e ponticellare i fili per vedere se magari il problema sta nei contatti del blocchetto.
non so pero' in che modo collegare i fili .
 
volevo anche sapere se qualcuno sa come si puo' accendere la macchina escludendo il blocchetto di accensione.
dato che ha uno spinotto con tre fili :marrone,rosso e nero, avevo intensione di sfilarlo e ponticellare i fili per vedere se magari il problema sta nei contatti del blocchetto.
non so pero' in che modo collegare i fili .
Il rosso dovrebbe corrispondere al positivo (+30), il nero al comando motorino d'avviamento (50) e il marron ai servizi/accensione (15).

Connetti il (+30) al marron (15) e dovresti vedere il quadro strumenti illuminarsi, aggiungi (quanto basta) il nero (50) e dovrebbe girare il motorino.
I numeri che ti ho indicato solitamente sono stampati sul blocchetto della chiave, rispetta più quelli che i colori, quest'ultimi non sempre corrispondono...

:ernaehrung004:
 
appena posso provero'!
.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi chi porta corrente e' solo il rosso!
al limite se collego prima quello che porta il segnale al motorino di avviamento, non succederebbe nulla di grave oltre a girare?
 
appena posso provero'!
.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi chi porta corrente e' solo il rosso!
al limite se collego prima quello che porta il segnale al motorino di avviamento, non succederebbe nulla di grave oltre a girare?
No, il motore gira e non si avvia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto