la 75 Turbo ha diversi problemi all'impanto elettrico

Re: spia anomalia battito

per quanto riguarda il funzinamento del micro interruttore e potenziometro farfalle appena ho tempo verifichero'.
per la causa e il rimedio del segnale di carico anomalo non so.
 
Re: spia anomalia battito

Sul manuale di officina c'è ben specificato,sui valori di tensione da rilevare ci sono differenze tra le versioni Turbo ie,America 1a e 2a serie e Turbo Qv e Qv ASN,c'è una discussione in merito.
 
Re: spia anomalia battito

si grazie mauretto ricordo di averla letta
 
Re: spia anomalia battito

la sfortuna mi perseguita.
vado ad accendere la macchina, la tiro fuori per scaldarla cosi' cambio olio e filtro, dopo un po' di punto in bianco si spenge, si e' inchiodata la pompa carburante.
che pompa posso mettere oltre a quella bosch , sapreste indicarmi qualche ricambio commerciale?
la pressione che deve avere la pompa e' 4 bar?
 
Re: spia anomalia battito

rettifico, la pompa funziona.
il problema e' che a volte la centralina non da il consenso al tachimetico di attaccare.
quando ho smontato le centraline ho visto che dietro , passano due fili , uno rosso e uno nero, quello nero sembra un bipolare,in quanto sembra che al suo interno ci siano due fili.
e arrivano dalla scatola fusibili e vanno sopra dietro il cassettino lato passeggero.
qualcuno li ha mai visti sulla sua macchina ?
 
Unica cosa e' che a volte quando metto in moto,nel momento che giro la chiave su posizione, la pompa a volte parte regolarmente per due secondi, a volte accenna appena e la macchina non parte, poi dopo alcuni tentativi rifunziona tutto bene.
questo si verifica sporadicamente.
qualcuno ha idee in merito?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: centralina in recovery alfa 75 turbo america

unica cosa e' che a volte quando metto in moto,nel momento che giro la chiave su posizione, la pompa a volte parte regolarmente per due secondi, a volte accenna appena e la macchina non parte, poi dopo alcuni tentativi rifunziona tutto bene.
questo si verifica sporadicamente.
qualcuno ha idee in merito?

che non ci sia un inizio di un filo semi-rotto alla pompa e ti potrebbe fare questo problema, un problema simile mi capito' pure a me, partiva, ma come prendevo delle buche mi ritrovavo senza benzina e poi riprendere.
 
Ultima modifica:
Re: centralina in recovery alfa 75 turbo america

non credo sia un difetto nel cablaggio che arriva alla pompa.
ho notato che ponticellando due pin dello zoccolo del tachimetrico la pompa gira.
adesso ricomincio con l'impazzimento.
sembra che il tachimetrico a volte scatta, a volte scatta male, a volte per niente poi tutto bene.
 
Re: centralina in recovery alfa 75 turbo america

non credo sia un difetto nel cablaggio che arriva alla pompa.
ho notato che ponticellando due pin dello zoccolo del tachimetrico la pompa gira.
adesso ricomincio con l'impazzimento.
sembra che il tachimetrico a volte scatta, a volte scatta male, a volte per niente poi tutto bene.

Aspetta allora, mi sa che il problema sia un'altro, se guardi in basso lato guida, c'è uno sportellino, quel guadro è il quadro dove arriva l'alternatore, batteria e il cilindro della chiave, dietro i spinotti purtroppo si ossidano, io ho dovuto aprirlo che ha una vite e si sfila, i spinotti li devi pulire dall'ossidazione, io mi trovavo anche il quadro strumenti che moriva poi riprendeva...
Controlla i contatti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: centralina in recovery alfa 75 turbo america

ciao Andrea sempre disponibilissimo!
ma intendi la scatola fusibili?
perché nel vano motore ce' una scatoletta posta vicino al filtro dell'aria, dove in effetti arrivano tutti questi fili che hai mensionato.